C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Complimenti , lamentele e ospitalità...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 18/06/2004 :  17:55:20  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Proselitario!!!!!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 18/06/2004 :  18:30:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Geppo

Regius, quand'è che ti cimenti in un H&F, ormai è ora!!! Bergamo potrebbe essere una buona occasione.

Legolas Greenleaf da Mirkwood

prima gli ci vorrebbe
una bella amichevole
per prenderci la mano...

http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1055

see you later
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 19/06/2004 :  16:22:05  Show Profile  Reply with Quote
Buona l'idea di una amichevole tanto per iniziare a perdere qualche ACE, mentre seriamente penso l'anno prossimo. Ora voglio fare qualche Fita.
Comunque accetto l'invito di Geppo e di M.arco e amichevolmente ringrazio.

Dai "targaioli inesperti" che ci facciamo l'amichevole proposta da M.arco.

Regius

Edited by - regius on 20/06/2004 14:17:16
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 25/06/2004 :  08:03:44  Show Profile  Reply with Quote
E' venerdì, c'è qualcuno che va a fare gara Domenica?
Ribadisco che abbiamo sempre il famoso volantino per la divulgazione del forum da distribuire. Aspetto con ansia richieste in tal senso.

Ciao Tribù ed in bocca al lupo.

Regius
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 26/06/2004 :  01:09:04  Show Profile  Reply with Quote
non riesco a dormire...
sarà colpa di Linus....

fate i bravi, non fatemi cercare
come un matto nell'archivio...
da casa, a 36000 bps,
sto navigando praticamente a remi...

qualche consiglio per/su l'h&f dei Resinelli?

grazie

see you later
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 26/06/2004 :  01:20:45  Show Profile  Reply with Quote
a parte:

era una gara piuttosto tecnica, irta di difficoltà, specie per il posizionamento dei piedi e che prevedeva degli spostamenti anche molto lunghi tra una piazzola e l'altra
by Anna

Pian dei Resinelli poi e' un posto splendido!!!

by Geppo

Senza nessuna forzatura esagerata il percorso presentava almeno 20-21 piazzole tecnicamente assolutamente valide. Di fatto la presenza (pur qualificata) non ha numericamente premiato le scelte tecniche degli organizzatori che da anni non hanno mai voluto rinunciare alla qualità (nel senso "campagnolo") del termine.

By zhot

... che è già qualcosa,
ok, ma non basta,
altrimenti non facevo
la domanda sul forum!

(non c'è verso di dormire...
Biscardo è finito ...
Marzullo si è addormenteto da solo ...
adesso strappo la spina del PC!)

see you later
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 27/06/2004 :  18:22:04  Show Profile  Reply with Quote
Bollate, 26 Giugno 70mt.
Bella giornata ed ottima idea di fare una gara al Sabato pomeriggio.(Mi spiace per chi al Sabato deve lavorare, ma c'è gente che lavora anche alla Domenica...)
Se non fosse per il muro dietro ai paglioni che in qualche caso ha accorciato qualche freccia di 3/4 cm ,tutto bene. Ottima la grigliata di fine gara.

Regius

Edited by - regius on 27/06/2004 18:22:23
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 28/06/2004 :  08:15:36  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Urgnano (BG), FITA 27 giugno
Come al loro solito, ottima organizzazione degli arcieri La Francesca. Tutto regolare. Solo due pecche piccole: le piazzole strette (rispettose del regolamento, ma con uin campo così se aggiungevano una spanna tra un paglione e l'altro... riuscivo a passarci anch'io) e i cavalletti decisamente scomodi da spostare.
Rinfresco a fine gara in attesa della premiazione (ne ho visto solo i resti, ma sarà stata l'euforia della vittoria...).
Premi consoni al regolamento e in tema: una splendida copia di punta di freccia vikinga in argento, con placcatura oro per i primi. Per le squadre un DVD con il servizio trasmesso nell'atrio dei CI di Bergamo sulla storia dell'arco.

Del campo che dire... un MUST per chi vuole fare i punti...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 05/07/2004 :  18:26:41  Show Profile  Reply with Quote
Pomezia (RM) 4 Luglio, Campionato Regionale.
è doveroso fare i ringraziamenti ad Aldo per l'organizzazione, (non più una novità) luogo bellissimo ( una tenuta quasi vicino al mare nelle campagne di Pomezia) tenendo conto del ripiego, rinfresco continuo (bevande e cibarie) ad opera di un gruppo di Scout, cerimonia di apertura con portabandiere vari e mini-tedoforo compreso.

Per la gara mi appello al quinto emendamento...,
vi dico solo che non ho mai contromirato a causa del vento a raffiche sul paglione addiacente nonostante le 45 libbre e punte da 110 grani (la gara si svolgeva su una collinetta in posizione sopraelevata rispetto ai terreni attigui senza alcuna protezione laterale...)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 06/07/2004 :  08:20:35  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Vigevano 4 luglio FITA
Scusate il ritardo per la cronaca... ma sono impegnato a... moderarmi...

Organizzazione come al solito ineccepibile.
Premi all'altezza della situazione (5 dollari d'argento al vincitore, monete da colllezione agli altri)

Vigevano resta una gara da fare, nonostante le zanzare, i moscerini, il campo fradicio (lo bagnano TUTTE le notti, con il risultato che l'erba è alta e folta, ma appena spunta il sole si muore dall'afa)...
Quest'anno niente vespe né twisters. Un po' di vento, non eccessivo ma incostante sia come direzione sia come intensità.

Purtroppo quest'anno la gara ha sofferto della stessa malattia che sta colpendo TUTTI i FITA lombardi quest'anno: scarsissima partecipazione: i paglioni erano 19, si tirava a turno unico e non tutte le piazzole erano da 3... fate voi il conto. Ed era un FITA nazionale...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 06/07/2004 :  09:42:01  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Lo sai che la partecipazione alle gare nazionali di fatto non è più permessa a molta gente...io, per esempio, ho dovuto optare per un 900 R.

Riccardo
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 06/07/2004 :  10:09:04  Show Profile  Reply with Quote
Ma senti un po'... non è che per caso inizia ad avverarsi ciò che avevo pronosticato? Del resto, come diceva il poeta, "chi è causa del suo mal..."... E poi, insomma, non potrete pretendere di essere tutti agonisti, nevvero?!
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 06/07/2004 :  10:23:31  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Faccio notare che la malattia ha iniziato a colpire ben prima che si parlasse di doping e di esclusioni... e colpisce TUTTI i FITA finora svolti in Lombardia... e non solo, se ne hanno annullati così tanti in giro per l'Italia...

Non è tutto. Anche i 900 round mi risultano meno "popolosi", e così anche alcuni HF, soprattutti quelli "tosti"...

Più che di "effetto antidoping" tornerei a parlare della legge della domanda e dell'offerta: troppe gare per troppe poche persone!
Non sono mica tutti come me che cerco di fare più gare possibili (quest'anno meno, però), mica tutti hanno diverse centinaia di euro da distribuire ai vari organizzatori!

Ma forse si dovrebbe (potrebbe?) aprire un altro forum...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 06/07/2004 :  10:32:25  Show Profile  Reply with Quote
Fax, nessun ringraziamento. Sono io chwe devo ringraziare tutti Voi per la pazienza che avete avuto per tutti disguidi accorsi. Alcune precisazioni:

eravamo ad Aprilia
la tenuta dove eravamo e di proprietà della Famiglia Bulgari (orefici di Roma) nel passato in quel luogo ho organizzato una finale nazionale dei Giuochi della Gioventù e da lì e nato il nostro logo. Quella collinetta è denominata “Altare” perché, da alcuni ritrovamenti fatti, e dai conseguenti rilievi sembra che quel luogo sia stato un importante insediamento religioso del popolo dei Rotuli.
Per la cerimonia d’apertura (nel mesto silenzio della campagna) ha trionfato un generatore a causa del quale nella preparazione dell’impianto mi ha bruciato l’amplificatore e, successivamente, il blocco del computer ha precluso la possibilità di farvi ascoltare l’Inno di Mameli. Poi, prima della stampa della classifica alla seconda distanza il solito generatore ha cominciato a fare le bizze. Prima classifica ha cominciato a spegnersi poi vista la nostra caparbietà nel rimetterlo in moto, ha pensato bene di mettermi fuori uso, in un colpo solo stampante e alimentatore del portatile il quale fortunatamente aveva sufficiente carica. Immagina le corse per acquistare una stampante settarla e ripartire (fortunatamente i centri commerciali di domenica sono aperti).
Per il resto (ristoro e vento compreso) vi era dovuto uno per la sede disagiata il secondo perché il Comitato (non dormiente in questo caso) ha preteso una gara di selezione per la prossima coppa delle regioni.
Perché domenica prossima non vieni a provare il primo H/F sempre in questa tenuta? Puoi farlo anche fuori classifica. Soddisfatte le necessità dei posti riservati ai qualificati e open.
Da ultimo non sono superstizioso ma da tutti gli inconvenienti sopportati (indisponibilità dello Stadio sei giorni prima perché un buontempone ha pensato doveroso seminarlo, reperibilità di uno spazio adeguato ed idoneo, mancanza di corrente, acqua, bagni ed altre cose minori) penso seriamente all’occulto e a chi ne fa ricorso per motivi illeciti.
Nel seguito trascrivo la poesia letta da Federica, scritta da un poeta apriliano per l’occasione

IL Tiro con l’arco
è quasi antico.
Quante volte ha cambiato nome
e utilità.
Lo hanno usato
per la sopravvivenza,
e per la difesa.
Il Tiro con l’arco
narra di storie leggendarie
nell’arco di Ulisse
e di Robin Hood.
Poi
la magnifica Grecia
che lo mutò in sport
per la conoscenza dei popoli
e divenne passaggio del tempo nobile.
È uno sport per ogni età
una gara.
Si comincia e si finisce
con una stretta di mano e un sorriso.
Per amore della vita.
Il tiro con l’arco
è uno sport senza classi,
ci si trova uno accanto all’altro
sfidandosi con l’eleganza dell’anima
giurandosi lealtà e sportività
Vincenzo Caccamo
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 06/07/2004 :  12:57:46  Show Profile  Reply with Quote
....aa Già!! avevo dimenticato la splendida Poesia.
Scusate ma sono un pò distratto...
e ho anche dimenticato di fare i complimenti al nuovo Campione regionale targa del Lazio SMOL (non si legge SMALL) ... tale
Fulvio Verdecchia 'Il codino' (con mio disappunto, tifavo per Giorgio Ricciotti 'Il miiitticooo' ............ma vaf');

PS per Aldo non Ti preoccupare se ci sono stati dei disagi io non mi sono praticamente reso conto;
x H&F meglio per me stare a casa (stò prendendo tanti di quegli 'schiaffi' in gara...) e poi il sabato in notturna sarò a Montefiascone, gara non omologabile degli Arcieri Falisci per il trentennale societario, ma credo unica nel suo genere (si tira nel centro storico in mezzo alle case...) vi dirò dopo...
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 06/07/2004 :  13:06:30  Show Profile  Reply with Quote
mi dispiace non essere con voi a montefiascone. vi ho partecipato alcune volte ed è veramente interessante. attento agli angoli bui potresti perderti poi..... se nelle vicinanze c'è una fiascetteria non abusarne.
aldo
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 06/07/2004 :  13:48:08  Show Profile  Reply with Quote
... sarà un luogo di 'perdizione'?
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 12/07/2004 :  09:48:17  Show Profile  Reply with Quote
Ieri, 11 luglio, HF amichevole a Cucciago: alla faccia dei meteorologhi/meteorologi (fate voi per il pluralia, è aperta la disputa...), bel tempo e bella scampagnata in quel di Cantù. Qualche piazzola "vera", un cinghialotto quasi invisibile e un bersaglio "in movimento" hanno allietato la giornata, conclusasi con un banchetto luculliano per la felicità dei presenti, tra i quali tre neofiti della mia compagnia che si sono detti entusiasti del tiro di campagna e stanno già preparandosi per il calendario della prossima stagione!! E confidiamo che le speranze della compagnia di Cucciago di organizzare un bel HF in calendario possano avverarsi: il posto è bello e comodo, con servizi e parcheggio... ci vediamo alla prossima?
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 12/07/2004 :  10:24:45  Show Profile  Reply with Quote
Il cinghiale per sua natura è infido .... perfido ....
si nasconde fra le piante nel fitto del bosco...
In ogni caso non ha avuto scampo!
Lo abbiamo seppellito con tutti gli onori
ieri sera dietro la piazzola n.6

Miglior fine (per noi) ha fatto il volatile
in movimento che, se pur tentando più volte la fuga
riuscendo a sfuggire alla maggior parte delle frecce
tirategli contro, ha finito la giornata in compagnia
di un buon contorno di patatine al forno!

Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 12/07/2004 :  13:11:46  Show Profile  Reply with Quote
fax ne ho sentito delle belle da chi era conte a montefiascone! come è andata il ritorno alle 4 di domenica mattina? alcuni che erano con Te sono venuti a gareggiare ad Aprilia da raccontare la loro vivacità!
Aldo
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000