C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Complimenti , lamentele e ospitalità...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 14/05/2004 :  11:27:06  Show Profile  Reply with Quote
S. Pierre: Peccato non poterci essere neanche quest'anno. Ricordo l'anno che l'ho fatta con grande piacere, nonostante sia stata la gara più cara che ho fatto in vita mia (perchè mentre cercavo l'albergo ho centrato un idrante senza guinzaglio in manovra e ho perso il paraurti posteriore GRRR) e nonostante sia stata una delle 3 (e dico 3 su 22) gare H+F in cui ho preso un po' di acqua (assieme a Sarnonico e Castiglione dell'anno scorso). Ma mi ricordo che ero stata in dubbio se partire perchè c'erano state delle alluvioni proprio la settimana prima.... Ci vanno sempre atleti di valore, anche da francia e svizzera, l'ospitalità è notevole e la gara impegnativa quanto basta.

Anna

Edited by - anna on 14/05/2004 11:27:34
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 14/05/2004 :  11:51:39  Show Profile  Reply with Quote
Richiesta di recensione da chi l'ha fatta: torna dopo tre anni un H+F mitico in Lombardia: Torre de' Busi. Ed è subito Campionato Regionale. L'ho sempre sentita additare come LA gara bella, ma chi l'ha già fatta, può raccontarcela?

Anna
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 14/05/2004 :  12:11:45  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Bella !! Tecnica e divertente.

c'e' di tutto: su e giu' fra prati boschi con belle pendenze
giochi di luce, alcune piazzole fra il vecchio paesino rurale.
posto ristoro GENEROSO !!
la gara e' inserita nella sagra del paese quindi sul posto
c'era sempre la possibilita' di un ottimo posto RISTORO a fine gara.

Ennio
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 14/05/2004 :  12:33:02  Show Profile  Reply with Quote
Torre de Busi è organizzata dalla COMP. ARCIERI DRAGO AZZURRO, da sempre nota per l'ospitalità e la valanga di "materiale" per il ristoro. Del percorso ne ho sentito parlare solo bene e personalmente ho inserito i loro appuntamenti come classici.

Regius
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 14/05/2004 :  13:53:19  Show Profile  Reply with Quote
Per dirla alla Bisteccone: "Torre de' Busi: mmmitttico!!!". Se agli esperti hunteristi del Drago Azzurro non è invalsa la brutta abitudine di 'piallare' i percorsi, ecco una gara che, terminata con qualsivoglia risultato, ti lascia una gran soddisfazione... Mi ricordo ancora le tre piazzole prima del ristoro: una lunga d'infilata su di un costone, una media bastarda accanto a una cascina e un bel pidocchietto storto e buio... meno male che dopo ci si poteva abbuffare a piacere! E quelle tre nel boschetto, una più carogna dell'altra? Di sicuro non mancherò, vista anche l'intelligente trovata delle due 12+12...
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 14/05/2004 :  14:42:11  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Mi devo preoccupare???

Farò ancora tanti zeri???

Che serà serà...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 14/05/2004 :  22:12:20  Show Profile  Reply with Quote
Torre dei Busi...posto bellissimo, percorso molto tecnico, ospitalità generosissima, cigliege a volontà e....qualche zanzarina
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 17/05/2004 :  12:45:04  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti. Ho visto proprio ieri i ragazzi del Drago Azzurro che mi hanno confermato che la gara sarà molto simile alla formula già nota. Preparerò il repellente per gli insetti e la sportina per le ciliegie

Anna
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 18/05/2004 :  21:05:09  Show Profile  Reply with Quote
Amena riflessione guardando la mia personale bacheca dei " pochi ricordi d'arciere":sono circa 3 anni che faccio gare, e di tutte le gare a cui ho partecipato in qualità di atleta "spettatore" in quanto non ho mai raggiunto il podio( tranne un secondo posto a Nave BS 50 + or), ho ben pochi ricordi da guardare.
Ho 2 pins dell'Every Archery Team, 1 del CAM ,1 degli arcieri Bellinzago,1 dell'arcieri Cesano Boscone ed 1 del Malpaga Bartolomeo Colleoni, per il resto ricordi sbiaditi. Mi domando, non sarebbe bello che anche noi che tutte le Domeniche stiamo a guardare"quelli bravi" che salgono sul podio potessimo avere anche il più piccolo ricordo delle gare a cui partecipiamo con tanto di tipo di gara ,società ecc?
Conosco a grandi linee i costi di piccoli gadget personalizzati ad hoc e posso garantire che andrebbero ad incidere in maniera minima sui costi gestionali delle gare, visto che comunque ogniuno di noi "atleti spettatori" lascia con gioia ogni Domenica cifre che vanno dai 16 ai 19 € e più.

Popolo di "atleti spettatori" come lo sono io, che ne pensate?

Edited by - regius on 18/05/2004 21:13:54
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 18/05/2004 :  21:33:43  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Regius: MA VIENIIIIII!!!!

Sono anni che continuo a sostenerlo, ma evidente ha fatto più scalpore il cadavere di oca...

Io ho tra i miei ricordi più belli una pergamena di un torneo postale intercontinentale organizzato dalla federazione argentina in cui sono arrivato nei primi 100 (ma non so quantesimo), un portachiavi in argento del Conte Biancamano, le medagliette delle gare dei Cumacini... Ora, se non salgo sul podio, non ho nulla che mi rimane da guardare o da mettere in bacheca...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 18/05/2004 :  22:27:55  Show Profile  Reply with Quote
Io ho un pin degli arcieri di Besozzo ed uno di Lurate Caccivio!
(Prima gara 26/01/2002 - Tot. gare 33)
Anche gli autoadesivi delle varie compagnie sono frutto di scambi con altri atleti, perchè dagli organizzatori delle gare, di norma, non si riesce ad averli!
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 19/05/2004 :  08:25:08  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Se ti può interessare gli adesivi della mirasole sono così ricercati che sono in vendita su e-bay!!! Incredibile ma vero!!!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 19/05/2004 :  08:56:34  Show Profile  Reply with Quote
Non vogliamo ridiscutere vecchi argomenti con discorsi fatti e discussi più volte, solo pretendere un ricordo di ogni gara fatta che non scada nel ridicolo ( se c'è ... a volte non c'è neanche! ).
L'unico ricordo inteso come attestato personale di partecipazione molte volte rimane solo la foto che riesci a fare a fine gara fra i compagni di società.
Bene o male conosciamo i costi per una gara e se leviamo da questi, l'affitto del campo o della palestra (la maggior parte delle volte non c'è) e del rinfresco (idem come sopra) penso proprio che un premio di partecipazione carino e sensato ( ri-idem come sopra) ci salti proprio fuori.
Basta volerlo ... (per chi organizza)
... e basta pretenderlo (per tutti gli altri)
Certo è che con la quantità di premi erogati ad ogni gara, il budget fà presto ad esaurirsi... (anche se la maggior parte delle volte si riesce a cavarsela con una stampata al computer...)
magari facendo premiazioni più ristrette ...(non si può, da regolamento) così per i non premiati resta ben poco ... anzi di meno ... praticamente nulla!
E allora l'unica soluzione, l'unica cosa da spremere sono le meningi degli organizzatori ... dai ... un piccolo sforzo e accontentiamo tutti.
Come dice regius a parte la buona volontà non ci vuole molto.
Sfoglio velocemente un catalogo di oggetti pubblicitari:
SERIGRAFIA O LOGO STAMPATO INCLUSO NEL PREZZO !
Cappellini da euro 0.98 cad.
Portachiavi in sky da 0,29
Matita a mine (cosa più utile?) da 0,30
Pin / spillette metalliche da 0.55
Coltellino (pulisci frecce - apribottiglie...) da 0.49
Porta libretto(fitarco pass) da 0.27

mi fermo qui,
bastano?

Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 19/05/2004 :  09:58:09  Show Profile  Reply with Quote
Noi, Arcieri Besozzo, alle nostre gare abbiamo sempre dato un oggettino ricordo a tutti da sempre e l'anno prossimo, per i 30 anni della Società, fo faremo ancora più bello è un'abitudine a cui non rinunceremo mai!
Quest'anno (6 giugno) il pins sarà giallo con scritta nera
Chris, anch'io ho il diploma del Torneo Internacial Postal de Arqueria Argentina 78.... con classifica!
E' bello aprire il cassetto e ricordare........
Lucia
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 19/05/2004 :  10:22:09  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici vicini e lontani, come si dice nei campi in terra rossa, la bravura sta nel manico... L'Every, che indegnamente mi vede vice-presidente, ha organizzato 11 indoor: un pin diverso per manifestazione, più altre amenità varie tra cui omaggi alle fanciulle e rinfresco. Ora, se continua a passare la "moda" dell'organizzare gare per guadagnarci o rimpinguare le sempre sterili casse sociali, la situazione sarà sempre più triste, con il risultato, quello sì, di far cadere le braccia a chi cerca di fare qualcosa di valido! Ed è quello che mi capita, ormai sempre più spesso, quando mi vedo relegato in palestracce, con sì e no 10 paglioni, gentilmente offerte dall'amministrazione comunale (e lo stesso dicasi per i campi all'aperto...)e per entrarvi devo sganciare 16 euro. Mi permetterete di avere qualche brutto pensiero, soprattutto quando penso che per lo scorso Natale dell'arciere abbiamo dovuto calare 2800 euro per l'affitto di due giorni della palestra e mi sono dovuto pure sorbire le lamentele per il freddo (visto che qualcuno si vuole ostinare a tirare in uno spazio gigantesco in maglietta e pantaloncini!!!). Ma tant'è: continuo a considerare gli arcieri gente con un briciolo di capacità selettiva e capaci di discernere praticamente le gare da frequentare e quelle no, visto che non c'è nessuno che ha il potere o la voglia di farlo.
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 19/05/2004 :  10:33:30  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Noi ad ogni gara regaliamo un pacco di caffè (sapete lo sponsor) ma di sicuro anche qui, nonostante il valore, qualcuno avrà da ridire (alla fine poi non ti rimane niente).

forse la cosa più saggia da fare è quella di ridurre le premiazioni, ma se non lo fanno tutti, alla tua gara non viene più nessuno anche se premi con premi (scusate il bisticcio di parole) di valore più elevato.
Il solito cane che si morde la coda. Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda e chi tutte e due.
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 19/05/2004 :  11:03:26  Show Profile  Reply with Quote
Grande Riesuli... finalmente iniziamo a centrare il problema. Gare da frequentare e non, in base ad un criterio di selettività dato da tutte quelle cose che ci permettano una buona permanenza ( organizzazione, campo,palestra, ecc) ed un ricordo piacevole anche a distanza di anni, ma sopratutto organizzate in modo tale che non ti facciano sentire come una mucca da mungitura o limone da spremere.
Mi permetto anche di elencare quella che mi sembra una mancanza fatta sicuramente in buona fede: siamo nella stagione in cui stiamo facendo gare all'aperto, e ben venga il "rinfreschino" a fine gara , ma mai nessuno ha pensato che forse una bottiglietta di acqua fresca farebbe piacere anche a metà gara?

I miei personali complimenti alla EVERY ARCHERY TEAM , anche quest'anno non mancherò alla gara di Dicembre.

Basta poco...checce vò???

Edited by - regius on 19/05/2004 11:04:31
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 21/05/2004 :  11:27:56  Show Profile  Reply with Quote
Mi sento di spendere qualche parola per la 24+24 di Casalgrande
Una di quelle gare -a quanto dicono- che pensano di non fare più perchè "non si fanno punti".
Dislivelli severi, picchetti non proprio comodi, corridoi nel bosco, visuali in ombra e visuali al sole, lunghe impegnative ma senza cattiveria, percorsi a piedi da tagliare le gambe solo agli arcieri veramente fuori forma.
Organizzazione simpatica ed efficiente.
Alloggi: Agriturismi e alberghi non mancano ma non è zona a buon mercato.
Il campo di gara è permanente, in un bosco splendido in pendenza sulle prime colline sopra la pianura padana.
Unico neo: strada d'accesso a doppio senso piuttosto stretta e parcheggi non illimitati lungo un costone.
Segnalazione fondamentale (io non lo sapevo): portate con voi uno spray anti-zecche/zanzare. E occhio comunque ai "fuoripista", le zecche ci sono e ne ho avuto personalmente la conferma.
Premiazioni con pergamena ricordo e "busta della spesa" omaggio di una nota catena di supermercati. Oltre ad altri prodotti tipici per i vincitori degli assoluti.
Personale parere: bellissima gara. Perfetta per imparare l'HF e....ad apprezzare Lambrusco e tigelle! I miei complimenti agli Arcieri Orione e l'augurio di continuare ad organizzarla.
silvia
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 21/05/2004 :  12:02:12  Show Profile  Reply with Quote
un altro HF in Umbria si è aggiunto alla lista dei presenti con
ottime qualità : PERUGIA

percorso veramente entusiasmante con l'Hunter particolarmente
"boschivo" e il Field leggermente più "aperto", contropendenze,
bersagli in ombra e picchetti al sole e viceversa, tunnel fra
gli alberi veramente da fotografia, dislivelli medi ma soprattutto
con i micidiali gradoni che creano effetti ottici notevoli

come difficoltà "strutturale" posso dire che da AN i numerosi
picchetti appaiati (rosso-blu insieme alla stessa distanza)
sono di per sè indice di maggiore impegno per chi tira senza mirino,
a parità di punteggio, inoltre le visuali sempre perpendicolari al
terreno (a prescindere dalla direzione di tiro) mi hanno creato non
pochi problemi (mirando alla base delle visuali) cui non ero così
tanto abituato.

complimenti agli arcieri Fortebraccio per la splendida accoglienza e
il rinfresco finale, il posto magnifico (sulle colline che circondano
il lago Trasimeno) e la bellissima giornata trascorsa fra amici.
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 23/05/2004 :  20:37:46  Show Profile  Reply with Quote
OK prodi arcieri,
è Domenica sera, come è andata la giornata di gara? Segnalazioni please.
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000