Author |
Topic |
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 11:55:10
|
Decisamente, e' un problema legato alla struttura della pagina iniziale e a come fa explorer a identificarla. Il sito nuovo e' tutto in php, e non si riesce assolutamente ad idnificare il nome usato dalla pagina iniziale. Vista la struttura, poi e' inutile anche cecare i link interni perche' comunque non funzionano direttamente. Rimane il fatto che il mio portatile collegato alla rete aziendale finisce su netnation, i due computer fissi invece trovano l nuovo sito. Non puo' quindi essere un problema di ip o dns, ma solo dicomptibilità della home page con qualche oscuro controllo interno di explorer.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 11:59:18
|
Riccardo, e' lui ma .. non e' lui, nel senso che dentro i due file hosts non c'e' nulla di utile...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 12:04:31
|
testato su macintosh (sistem OS X 10,4,2 tiger ) tramite fastweb e funziona perfettamente sia con safari che con explorer
ale |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 12:14:39
|
L'indirizzo della Home page è comunque: www.fitarco-italia.org/index.php (quello a cui fa riferimento il link sulla pagina principale).
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 12:32:32
|
OK, risolto con l'aiuto di Damiano. Il problema era dentro al file hosts, ma non quello che avevo guardato prima, ma un'altro (francamente ben nascosto). Avevo una risoluzione locale dell'ip di fitarco-italia.org che mandava direttamente al sito canadese originale. fitarco.net reindirizza su fitarco-italia.org, ma questo ha cambiato ip .....
|
|
enzo
Leia
Italy
436 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 12:42:07
|
quote: Originally posted by wese
probabilmente il problema è momentaneo perchè prima con fitarco.net l'ho visto. per la grafica direi dozzinale.
Io lo trovo cento volte migliore di quello di prima. Non serve la grafica per un sito istituzionale, ma la funzionalita' ... e soprattutto che funzioni, e bene. Tra l'altro, noto con piacere che finalmente siamo passati al php ... era ora!!!
Enzo. info@vincenzoviscuso.it
|
|
|
mirtiz
Cewbacca
Italy
60 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 12:48:29
|
quote: OK, risolto con l'aiuto di Damiano. Il problema era dentro al file hosts, ma non quello che avevo guardato prima, ma un'altro (francamente ben nascosto). Avevo una risoluzione locale dell'ip di fitarco-italia.org che mandava direttamente al sito canadese originale. fitarco.net reindirizza su fitarco-italia.org, ma questo ha cambiato ip .....
Vittorio come si fa' ? Grazie in anticipo.
Mirco |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 12:55:26
|
beh ma non è che funzionale debbe per forza essere sinonimo di "brutto", trovo che si sarebbe potuto, visto che i siti non si cambiano tutti i mesi pensarci un po di piu; non dimentichiamo che il Ns sport ha assoluto bisogno di piacere, ed una buona azione di marketing si sa parte dal primo approccio-contatto che abbiamo con il nostro interlocutore. Non voglio comunque dire che sia brutto ma semplicemente che non è in linea con il mondo che ci gira attorno.
ale |
|
|
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 13:32:16
|
Io lo trovo meglio di prima. La grafica, nel confronto con il vecchio, è più accattivante. L'unica cosa che mi secca è che , spero solo per il momento, con c'è la pagina degli inviti mentre l'accesso all'archivio delle società immagino debba essere ancora attivato. Se fossi capace anch'io vorrei trasformare il mio web in php ma credo di essere lontano anni luce per cui va bene così (purtroppo ) giolaz
_________________________________ per aspera ad virtutem (ma non sempre ) |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 14:28:42
|
Non è il massimo, ma è meglio di prima.
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 17:03:56
|
mirtiz, io ho editato con notepad il file hosts che sta in:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 17:34:34
|
Da un rapido controllo, mi accorgo che a mia figlia mancano nel nuovo db i risultati di almeno (non le ricordo tutte) tre gare dell'anno. Es: il fita giovanile di Solaro del 12 giugno nel DB non c'e' proprio del tutto.
Date un po' tutti una occhiata per vedere se mancano anche altre gare...
|
|
mirtiz
Cewbacca
Italy
60 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 18:13:41
|
Grazie Vittorio, tutto ok! Ad un primo sguardo le gare del 2005 che ho fatto mi sembrano tutte nel database...
Mirco
|
|
|
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 20:25:15
|
E' corretto dire che non è possibile l'accesso all'archivio delle società?? La circolare diceva che sarebbe stata aperta la funzione dal 3 Ottobre. Come mai giolaz |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 22:04:22
|
Per ora, ho trovato del tutto mancanti nel database le seguenti gare cui hanno partecipato miei atleti:
FITA Milano 12 Giugno 2005 FITA Solaro 19 Giugno 2005 FITA Trento 25 Settembre 2005
Non sono poche.....
|
|
carbitri
Han Solo
Italy
132 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 08:35:51
|
Per i felsinei, prima che venisse pubblicato il nuovo sito, accedendo alla pagina societaria, appariva una comunicazione che diceva che l'accesso ai dati sarebbe stato disponibile dal 16/10. Per quanto mi riguarda, riesco solo ad aprire una pagina dalla quale manca il menù vero e proprio e quindi non so cosa fare.Qualcuno mi può illuminare con termini semplici, sono autodiddata.
Grazie a quanti mi daranno utili suggerimenti. Gianfranco Fornasier |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 09:38:32
|
Forse è un problema temporaneo, quello dell'assenza di alcune gare. Le mie risultano tutte; al limite si potrebbe fare una telefonata agli uffici della FITARCO per sentire quali sono le cause, se il problema dovesse perdurare. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 20:36:42
|
Le tre gare oggi sono ricomparse...(avevo scritto a Fitarco..)
|
|
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 23:44:42
|
quote: Originally posted by carbitri
Per i felsinei, prima che venisse pubblicato il nuovo sito, accedendo alla pagina societaria, appariva una comunicazione che diceva che l'accesso ai dati sarebbe stato disponibile dal 16/10. Per quanto mi riguarda, riesco solo ad aprire una pagina dalla quale manca il menù vero e proprio e quindi non so cosa fare.Qualcuno mi può illuminare con termini semplici, sono autodiddata.
Grazie a quanti mi daranno utili suggerimenti. Gianfranco Fornasier
Questo è quello che a me risulta: Circolare 44/2005 ------------------------------------------- "RIAFFILIAZIONE, RITESSERAMENTO Procedura Telematica La procedura telematica di riaffiliazione e ritesseramento 2006 sarà, accessibile dal 3 ottobre al 15 novembre 2005." ------------------------------------------- Si vede che ci hanno ripensato. boh!! giolaz |
|
|
sja
C3PO
Italy
48 Posts |
Posted - 08/10/2005 : 10:26:41
|
carbitri: Anche io avevo lo stesso problema. Nel mio caso era causato dall'impostazione del "ad-blocker" che ho sul PC (Norton Internet Security) che, per default, blocca "oggetti" con la parola "sponsor" nel loro path: e purtroppo l'oggetto menu sembra che ne abbia! Per risolvere il mio problema avevo semplicemente configurato il software di accettare dal sito fitarco oggetti con path con "sponsor". |
|
|
Topic |
|