C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Speed List III e Sito Federale
 nuovo sito federale
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 09/10/2005 :  21:25:42  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Un'altra soluzione al problema di Gianfranco F. potrebbe essere la mancanza della macchina Java aggiornata. Spesso gli sviluppatori di siti si dimenticano che Xp non la installa piu' per default...

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 09/10/2005 :  22:41:55  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
A me, sinceramente, dà un gran fastidio il fatto che io non riesca più copiare la testata degli inviti per poi incollarli sui moduli "Iscrizioni a Gare" come ero abituato a fare da anni.
Adesso se voglio copiare un'indirizzo debbo selezionare tutta la pagina, incollarla nel blocco note e da lì copiare quello che mi interessa. E' una grande rottura di ........ o nò La stessa cosa vale per gli indirizzi di posta, non è detto che si debbano sempre inviare le mail dall'indirizzo personale di defoult
E' proprio vero che le strade nuove non sono sempre le più comode
giolaz

comunque...
____________________________
Per aspera ad Virtutem
Go to Top of Page

carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts

Posted - 10/10/2005 :  09:12:36  Show Profile  Reply with Quote


Caro Vittorio, visto che potrebbe essere la giusta soluzione, cosa dovrei fare per risolvere il problema? (tieni presente che sono un'autodiddata).

Grazie per l'aiuto.

Gianfranco Fornasier

Edited by - carbitri on 10/10/2005 09:44:21
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 10/10/2005 :  11:33:21  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Qualcuno sa quando metteranno online la pagina delle ammissioni ai campionati? nel frattempo ho visto che hanno aggiunto gli inviti...

max_exp®
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/10/2005 :  03:01:52  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Gianfranco, in questo momento sono in viaggio e non riesco a fare io la ricerca... comunque, cerca con Google "Java Sun for XP" e trovi subito quello che ti serve.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts

Posted - 11/10/2005 :  08:58:54  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio Vittorio e quanti mi hanno dato dei suggerimenti, nel frattempo ho trovato la soluzione che stava nel blocco pubblicità del mio antivirus (Norton).

Gianfranco Fornasier
Go to Top of Page

aigor72
C3PO

Italy
3 Posts

Posted - 18/10/2005 :  17:12:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho un problema relativo al sito, che spero mi aiuterete a risolvere, quando cerco di accedere alla zona riservata alle società. Inserisco il codice società e la password temporanea che mi è stata comunicata dal Comitato Regionale, clicco login e vengo reindirizzato alla home. Ho provato sia da fitarco.net che da fitarco-italia.org, ma il risultato è sempre lo stesso. Come posso fare? E' un problema del computer, magari qualche impostazione sbagliata, o è meglio se mi metto in contatto con la Segreteria?
Ogni suggerimento è bene accetto.
Grazie e ciao,
Igor.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 18/10/2005 :  17:16:09  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Succede anche a me.
Avrebbe dovuto funzionare dal 16....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 19/10/2005 :  00:42:34  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Forse per esprimere il mio parere intervengo in ritardo, per me è perfetto.
Si entra nell'archivio della compagnia senza nessun problema.
giolaz
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/10/2005 :  11:05:07  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Si entra, ma si puo' solo consultare.
In teoria, uno dovrebbe trovare in prima pagina le opzioni per le correzioni (indirizzi, in particolare), e quella per i nuovi tesseramenti anche per l'anno in corso.....
Dove sono?

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Gigiobe
Cewbacca

Italy
72 Posts

Posted - 19/10/2005 :  12:47:31  Show Profile  Reply with Quote
E' da questa mattina che non riesco ad entrare nel sito della Federazione. Problema mio o sta succedendo anche a voi?
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 19/10/2005 :  13:45:18  Show Profile  Reply with Quote
Per me tutto a posto!

______________________________________

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.

Dr. A. Einstein.
Go to Top of Page

Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts

Posted - 19/10/2005 :  20:02:59  Show Profile  Visit Stef4o's Homepage  Reply with Quote
Anche per me è tutto a posto.
Un plauso al programmatore che finalmente ha reso il nostro sito nazionale in linea con gli standard W3C. Parlo anche e soprattutto della possibilità di ottenere gli elenchi soci e tecnici sotto forma di documento XML.

A tale proposito, mi piacerebbe avanzare la proposta di estendere questa stessa possibilità anche all'elenco delle gare.
Altra proposta, molto interessante per chi ha portali: si potrebbe avere una fonte RSS con le prossime gare in programma?

Complimenti, ma proseguite nella logica del "servizio" alle società, piuttosto che con la solita "vetrina".

Stefano


______________________________
Dove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa molto.

Edited by - Stef4o on 20/10/2005 12:27:42
Go to Top of Page

aigor72
C3PO

Italy
3 Posts

Posted - 19/10/2005 :  22:16:44  Show Profile  Reply with Quote
Ho riprovato con la vecchia password e funziona tutto correttamente. Ma allora quella nuova, cosa ce l'hanno data a fare?
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 20/10/2005 :  10:32:52  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stef4o

Parlo anche e soprattutto della possibilità di ottenere gli elenchi soci e tecnici sotto forma di documento XML.




Potresti chiarire agli ignoranti (come me) il perché sia importante l'XML e come si usa?
Ne ho letto le origini e gli scopi, ma mi sfugge l'utilizzo pratico per una Società sportiva.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts

Posted - 20/10/2005 :  12:22:27  Show Profile  Visit Stef4o's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

quote:
Originally posted by Stef4o

Parlo anche e soprattutto della possibilità di ottenere gli elenchi soci e tecnici sotto forma di documento XML.




Potresti chiarire agli ignoranti (come me) il perché sia importante l'XML e come si usa?
Ne ho letto le origini e gli scopi, ma mi sfugge l'utilizzo pratico per una Società sportiva.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.


In realtà, altri ben più quotati del sottoscritto potrebbero tenere una lezione su XML...
Per i più curiosi ed esperti, il link alla versione italiana delle specifiche del linguaggio:
http://www.xml.it:23456/XML/REC-xml-19980210-it.html
Perché XML è importante? In generale:
- Perché è un linguaggio orientato ai dati e non alla loro presentazione;
- perché un documento XML è validabile, ovvero si può certificare la sua conformità a schemi e regole predefinite;
- Perché è indipendente dalla piattaforma (Windows Linux/*nix Mac ecc);
- Perché un documento XML è leggibile e comprensibile all'uomo (a differenza dei formati proprietari tipo Access...)
- Perché è un linguaggio aperto, estensibile, standard.

In particolare per una società sportiva (ma molto più per un Comitato Regionale o Provinciale), il fatto di avere disponibile una fonte XML per tecnici e atleti (e io aggiungo: calendario gare) semplificherebbe un eventuale sito in cui ci sono pagine informative (elenco tecnici di società e calendario gare) e servizi diretti agli atleti. Con XML, la responsabilità dei dati ricade sulla fonte. Al sito resta la responsabilità di applicare lo stile di visualizzazione coerente con tutto il resto ed eventualmente di proteggerne i contenuti. Quando il webmaster deciderà un restyling, cambierà soltanto il foglio di stile, lasciando dati, link di navigazione e quant'altro, inalterati. Leggevo su questo forum la proposta di ottenere informazioni su gare ecc.. di interesse arcieristico via WAP... con XML è possibile visualizzare lo stesso documento su dispositivi diversi come PDA, cellulari, PC, WebTV... senza dover replicare le stesse informazioni.

Come si usa?
Abbiate pietà, ci sono tanti libri in commercio, tanti tutorial su internet... in google basta inserire "tutorial XML" e vi si riempiono pagine di link. Un sito italiano che tratta di XML è
http://digilander.libero.it/shppotta/
Stefano


______________________________
Dove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa molto.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 20/10/2005 :  12:46:20  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Grazie.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/10/2005 :  23:40:54  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Io invece non faccio finta di aver capito....

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 21/10/2005 :  10:20:40  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Il mio grazie era riferito alla risposta e non alla comprensione completa di quanto detto.
Dopo aver letto i link indicati, ed altri, ho provato a vedere come poter utilizzare l'XML da segretario di compagnia e non da WebMaster a tempo perso, perchè non credo che mi metterò a studiare un nuovo linguaggio, visto che conosco poco l'HTML, ma che mi è sufficiente per fare le poche cose che mi servono.
L'unico utilizzo che ho trovato, da utilizzatore, è la possibilità di generare un foglio Excel, mentre non è utilizzabile per Word.
La lista degli atleti e dei tecnici, per una società, è almeno inutile, perchè, per poterla inserire sul sito Fitarco, doveva già averla. Il ritorno senza valore aggiunto mi pare inutile.
Forse servirà ai Comitati Regionali...
Sarebbe utile avere il file di archivio degli atleti e delle società per SpeedList.
Concordo, invece che sarebbe utile il Calendario e, aggiungo, l'elenco delle società con relative email, il tutto protetto da password.
Visto che siamo sulla via del rinnovamento del sito, sarebbe anche bello avere le news, comprese circolari e documenti vari in RSS, e che fossero messe in evidenza le variazioni al calendario, magari anche queste in RSS.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 21/10/2005 :  11:24:10  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ho scaricato l'elenco soci in XML e francamente mi sembra una feature praticamente inutile o che comunque complica una cosa semplice, come copiare e incollare o importare una tabella dentro excel o access.
Male non fa, ma non capisco l'utilità per i non programmatori.

Mi manca sempre il modo di tesserare un po' di persone per l'anno incorso.



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000