Author |
Topic |
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 13:13:13
|
quote: sto usando da un paio di mesi una corda di colore nero e ieri
Mauman, normalmente il rivestimento loop va oltre la scanalatura. Se e' cosi' anche per te, lo sfregamento dovrebbe essere in corrispondenza del loop. Ti chiedo questo perche' per un certo tempo ho usato una corda con loop molto corti (stavo sperimentando la riduzione di peso sulle tip ) e mi e' rimasto il dubbio che lo sgarbellamento dei miei risalga a quell'esperimento.
Maurizio |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 13:14:40
|
quote: Originally posted by Ricfranz
Non credo, Geppo, perchè poi con lo stesso Media Player li vedo, dopo averli scaricati.
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Avevo capito che non li vedevi anche se scaricati...ok come non detto
Legolas Greenleaf da Mirkwood Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro. Proverbio cinese |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 13:18:48
|
quote: In compenso si vede bene come "sbatta" sul rest che appena esce la freccia salta in su!
E' il filmato che a suo tempo mi aveva convinto a cambiare rest. |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 13:19:19
|
Ricfranz: hai provato ad... aspettare? Magari è banalmente una questione di non-streaming, quindi devi aspettare almeno il tempo che hai messo per scaricarli...
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 13:34:59
|
quote: Originally posted by bis Mauman, normalmente il rivestimento loop va oltre la scanalatura.
sto usando esattamente questa corda
e il segno si trova poco dopo la fine del serving perché queso tipo di corda ha della plastica al posto del serving e quella non lascia segni, ma la corda essendo nera sì! nel mio caso comunque si tratta per ora solo di un segno (anche se molto visibile) che volendo si può cancellare dai flettenti...
maurizio |
Edited by - mauman on 31/03/2005 13:37:18 |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 13:58:47
|
Wow, mai vista una corda cosi'. Devi avere un brace bassissimo per trovare segni .. cosi' avanti. |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 14:19:36
|
Fermi tutti: qui si tratta di un segno lasciato dal colore, non di un'abrasione della scanalatura!
Vittarco: non so di preciso quanti tiri hanno fatto i flettenti. Li ho acquistati a gennaio 2003. Solo per le gare i flettenti hanno quindi già totalizzato circa 8.000 tiri. Con gli allenamenti andiamo ben oltre i 50.000 tiri.
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 14:23:08
|
quote: Originally posted by chris
Fermi tutti: qui si tratta di un segno lasciato dal colore, non di un'abrasione della scanalatura!
per chris: sì sono segni del colore ma come detto quello di sotto è del tutto nero, quello sopra è appena visibile. ok può essere una questione di quantità di cera ma chissà...
per bis: ho un brace di 9 1/4 ma credo sia più una questione di precariche, essendo l'arco totalmente scarico (se ne parlava in un altro topic)...
maurizio |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 31/03/2005 : 15:26:47
|
chris, e' ora di cabiarli...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
Mike
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 01/04/2005 : 18:49:50
|
Anche io ho una corda come quella, sono che invece che nera è bianca. |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 04/04/2005 : 08:41:54
|
vittarco: fatto. ora ho un secondo arco... come quelli bravi!
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 04/04/2005 : 09:09:31
|
quote: vittarco: fatto. ora ho un secondo arco... come quelli bravi!
Scanalature nuove Winex 38#? |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 04/04/2005 : 09:51:12
|
winex 38... prendere un winex 40 significava prendere anche un tubo nuovo di ACE (oltre che doverne aspettare l'arrivo)
scanalature nuove, ovviamente: vediamo quanto resistono...
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 10:12:14
|
ieri ho provato a fotografare i segni sui flettenti. prima di tutto le foto sono venute sfocate e poi le ho messe sul sito di msn che le diminuisce di qualità. ultima cosa, non so se funzionano i link...
provo, flettente superiore:
flettente inferiore:
maurizio |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 12:17:24
|
Mauman, se non e' extra cera sparacchiata in giro, e' probabile che la caratteristica meccanica dei tuoi flettenti faccia si che la corda si stampi dove resta traccia. Tip rigide verso "pancia" del flettente morbida potrebbe fare quest'effetto. Sul fatto che quello sotto sia piu' marcato dell'altro, temo che l'unica soluzione sia giocare col tiller. In ogni caso, verifica almeno che la parte di scanalatura visibile sia identica. |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 12:32:03
|
il segno come dicevo non è una scalfitura ma è provocato dalla cera della corda. solo che come si vede è solo il flettente inferiore che lo lascia. il tiller per ora è a zero, non c'è nessun pezzo di scanalatura libera (lo dicevo in un altro post) ma mi pare che la corda si appoggi oltre la scanatura nello stesso modo sia sopra che sotto. andrebbe fatta qualche prova col tiller ma verrebbe da precaricare il flettente superiore più di quello inferiore, cosa che non ho mai sentito fare...
maurizio |
Edited by - mauman on 05/04/2005 12:32:47 |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 13:06:37
|
Questa cosa che la scanalatura non si veda e' sospetta. Anche i miei flettenti precedenti (exe carbon college) necessitavano di un brace a 9 3/4 perche' si vedesse un principio di scanalatura. Scanalatura e precarica a parte e corda permettendo, hai sperimentato brace sopra a 9"1/4 ? Non e' che i tuoi flettenti lavorino meglio con brace piu' alti
Tiller: http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=145&highlight=tiller in cui vittorio parla di Andrea Parenti che a quanto pare ha tirato tiller negativo, con successo. |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 13:35:13
|
quote: Originally posted by bis
Questa cosa che la scanalatura non si veda e' sospetta. Anche i miei flettenti precedenti (exe carbon college) necessitavano di un brace a 9 3/4 perche' si vedesse un principio di scanalatura. Scanalatura e precarica a parte e corda permettendo, hai sperimentato brace sopra a 9"1/4 ? Non e' che i tuoi flettenti lavorino meglio con brace piu' alti
Tiller: http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=145&highlight=tiller in cui vittorio parla di Andrea Parenti che a quanto pare ha tirato tiller negativo, con successo.
andrò avedere il sagittarius, intanto ti posso dire che ho sperimentato al massimo i 9 1/2. nell'altro topic si diceva che con i flettenti completamente scarichi (come sono i miei) la scanalatura tende a essere meno visibile a causa della variazione della loro geometria.
comunque grazie come al solito, ti farò sapere!
maurizio |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 13:41:50
|
Chris, visto che hai sostenuto altrove che il riser xpert ha una geometria che porta i flettenti a sviluppare piu' libbre che su altri riser, mi domando a cosa faccia riferimento il valore nominale dei flettenti W&W o in generale dei vari flettenti. Se le differenze tra un riser ed un altro sono di quattro, cinque libbre su 40 c'e' qualcosa che non mi torna. |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 05/04/2005 : 13:58:02
|
Lo so... è stato ed è tutt'ora un mistero!
Devo dire che fa uno strano effetto constatare che dei flettenti "deboli" diventano di colpo "potenti"!
In ogni caso, al prossimo raduno oppure la prossima volta che vado in negozio mi riprometto di ricontrollare meglio la faccenda! Secondo me il riser aveva un po' di precarica comunque anche se sembrava a zero.
A meno che Geppo abbia ritarato la sua bilancina
|
|
Topic |
|