Author |
Topic |
|
ROBIN
C3PO
7 Posts |
Posted - 07/04/2005 : 06:20:11
|
Prima di tutto salve a tutti; ringrazio anticipatamente chi risponderŕ al mio post. Ho un problema che mi assilla da un paio di giorni: se per esempio ora sto raggruppando sul 9, tutt'ad un tratto le frecce si spostano sul 6 in basso perfettamente centrali e non riesco a capire quale sia il motivo; oppure mi capita che in una volče da 9 frecce 5 vanno sul 9 e 4 vanno sul 6 e 7
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 07/04/2005 : 07:47:24
|
Nel caso parlassimo di compound,fatti dare un'occhiata da un amico se quando sei in mira, nella fase antecedente allo sgancio tendi ad andare in avanti con la freccia, cioč perdi allungo.Certo che dare certi consigli a "scatola chiusa " č un po' come giocare alla roulette,forse a volte esce il numero (in questo caso il consiglio) sperato. Ciao |
Edited by - titty59 on 07/04/2005 08:36:33 |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 07/04/2005 : 08:35:26
|
ROBIN: se tiri con il clicker, una causa di raggruppamento basso č l'anticipo del cedimento con il braccio dell'arco, di solito causato dalla stanchezza. Altra causa č un rilascio che "resta fermo" invece di proseguire l'azione. In entrambi i casi si risolve curando il follow-through e la parte iniziale del tiro. Se tiri senza clicker, il problema nasce molto probabilmente dalla non corretta apertura delle spalle (resti "chiuso").
Ovviamente presumo che tiri con l'olimpico a 18 metri.. Se invece tiri con l'arco nudo a 90 metri credo che tu non abbia nulla di cui lamentarti!
A parte gli scherzi sarebbe sempre meglio mettere distanza, bersaglio, stile di tiro e dettagli piů... dettagliati...
Ciao e non ti preoccupare troppo: come dice il mio coach, una volta deciso il tiro bisogna lobotomizzarsi e riprendere coscienza dopo il "TOC" della freccia sul paglione...
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
|
Topic |
|
|
|