C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Biblioteca
 Software
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Mauro
C3PO

Italy
38 Posts

Posted - 30/01/2003 :  11:51:12  Show Profile  Visit Mauro's Homepage  Reply with Quote
Non ho la possibilita' di testare direttamente Archer's Advantage
e Vi chiedo un aiuto.
Quali di questi software, a vostro parere, risulta essere il piu' preciso nella selezione delle aste, a parita' di parametri inseriti.

http://www.archersadvantage.com

http://www.thearcheryprogram.com

http://www.pinwheelsoftware.com

http://www.archery-forum.com/afstore/product.lasso?id=1

http://www.targetplot.com.au

Quest'ultimo, se non sbaglio, comprende il software per il PC ed il software per il Palmtop per selezionare le frecce in base all'analisi dei tiri come Arrow Master: http://www.sqc.fi/tja/arrowmaster/.
Non mi sembra offra la possibilita' di selezionare le aste o creare le scale graduate per il mirino.

Visto che l'ho fatta lunga, forse vale la pena di chiedervi un giudizio globale sui software tipo:
utilita',
qualita',
facilita' di utilizzo,
rapporto prezzo/prestazioni

Grazie a tutti

Mauro

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 31/01/2003 :  17:58:27  Show Profile  Reply with Quote
Ho provato e testato Archersadvantages ormai da tempo e assicuro praticità, precisione e facilità d'uso.
The archery program è per me molto difficile da capire, tanto che il suo creatore è la terza volta che cerca di aiutarmi.
Gli altri non li conosco
Go to Top of Page

Mauro
C3PO

Italy
38 Posts

Posted - 02/02/2003 :  01:33:09  Show Profile  Visit Mauro's Homepage  Reply with Quote
Dalla versione 5.12 la selezione delle aste, mi sembra, funzioni meglio.
Serve sempre operare in notazione inglese:
"," come punto per le migliaia
"." per le virgole dei decimali.
Comunque l'ho provato in versione demo che ora mi e' scaduta.

I dubbi che ho tra AA e TAP sono perche' TAP e' scaricabile (trovo seccante farmelo spedire), sembra aggiornato piu' di frequente (ma potrebbe essere perche' ha troppi errori), e' piu' economico, speravo fosse piu' corretto nella selezione delle aste.

Piu' corretto in quanto, leggendo nel forum, ho visto che Vittorio consigliava di usare aste 1 o 2 misure piu' rigide rispetto a quanto consigliato dalla selezione di AA e anche di Easton.
La domanda che mi e' sorta (e qui scusa la mia ignoranza) e':
Se l'esperienza dice di usare aste 2 misure piu' rigide perche' il software non e' corretto in maniera adeguata?
Gli Americani usano aste piu' morbide?

Ogni contributo e' apprezzato, Grazie

Mauro
Go to Top of Page

david2312
C3PO

Italy
4 Posts

Posted - 02/02/2003 :  16:37:23  Show Profile  Reply with Quote
Innanzi tutto vorrei ringraziare il sig. Vittorio per averci messo a disposizione uno strumento come il Forum con il quale si possono scambiare idee , opinioni e “ consulenze “ in un campo cosi vasto come può essere il “ TIRO CON L’ARCO” perciò grazie ancora sig .Vittorio .

Per quanto riguarda il soft l’ ho finito di testare proprio oggi, ho acquistato il programma ” Archersadvantages “.Tiro con il compound da diversi anni,tre per l’esattezza e non avendo molta esperienza di messa punto dell’arco (freccia tenera,dura , punta pesante o leggera ….)ho cercato un programma che fosse utile a trovare la freccia ideale senza andare a spendere svariati Euro in accessori che alla fine non mi avrebbero risolto il problema.Il mio problema principale è che non conosco una parola in inglese e come hai visto la maggior parte dei programmi sono in …………inglese!
La scelta è caduta su “ Archersadvantages “ perché già in Internet puoi trovare le immagini originali del programma con le relative spiegazioni(ho cerco di tradurle alla bene in meglio ) ed è molto facile e “intuibile“ da utilizzare .
Ho inserito i vari dati che richiede il programma sia sulla freccia (punta, alette, lunghezza …….) che sul tipo d’arco ( lunghezza libbre allungo….) che utilizzi e t’indicherà se la tua attrezzatura va bene.
Ho regolato il tutto come indicava il programma (avevo la freccia troppo lunga di 1 pollice e troppe libbre nell’arco e anche altre piccole sistemazioni).
In queste domeniche sono andato al campo per la messa a punto dell’attrezzatura, prendendo nota anche dei dati da inserire nel programma necessari per stampare le distanze.
Oggi avendo l’arco a posto e stampato le varie distanze del mirino ho verificato se il lavoro svolto in questi mesi ne valeva la pena…………SI NE VALEVA LA PENA !!!!!!Tutte le distanze sono precise e anche la freccia vola che è una meraviglia.
Anche se sto utilizzando il programma da pochi mesi, sono soddisfatto dei risultati ottenuti.
Spero di esserti stato d’aiuto.


Zorro, ti vorrei chiedere alcune cose sul programma “Archersadvantages “
Mi sai dire che dati sono quelli che si trovano nel menù “PREVIEW MARKS” e che valore indica l’asse verticale nel diagramma che trovi in “ GRAPHICS FORMS\UPHILL-DOWNHILL FORMS\METRIC RANGES ?

Grazie per l’aiuto

David2312







Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/02/2003 :  09:55:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Michele ha fatto lo scorso anno i mirini con AA prima di Castiglione Olona in Aprile, usando tre sole distanze all'aperto perche' il brutto tempo aveva impedito di farne di piu'. A Castiglione ha fatto 695 sui due giorni, ed i mirini erano perfetti.
Non ha piu' rifatto la scala in tutto l'anno. Per i mondiali, ha ricontrollato lo stesso arco ed ha ritarato il punto di incocco fino a quando i mirini non sono ritornati uguali. Poi e' andato in Australia.
Ai mondiali, i mirini fatti con AA li avevano solo lui e gli americani.


Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 03/02/2003 :  09:59:43  Show Profile  Reply with Quote
Le Preview marks non le ho mai fatte....
l'asse verticale dovrebbe essere l'altezza della parabola della freccia, ma anche in questo caso non l'ho utilizzato al meglio.
Per quanto riguarda la precisione del programma, a parte quello che dice Vittorio, che può essere anche vero, io ho avuto la possibilità di fare molte scelte di asta e poi subito provate al cronografo, con uno scarto massimo d'errore di 6 FPS, sia con i compound che con i ricurvi.
La scelta delle aste, credo che comunque vada poi aggiustata sull'arciere e la sua attrezzatura, nonchè sul suo modo di tirare.
Sui compound, dopo i test fatti, credo sia molto valida.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/02/2003 :  10:56:30  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Se Zorro "dubita", io chiamo il sergente Garcia

AA NON e' accurato sull'arco Olimpico nella scelta delle frecce. Vale sempre la raccomandazione di scegliere le aste una o meglio due misure piu' morbide del suggerito.

I mirini vengono perfetti si si usa un punto di misura della parabola di discesa su distanza lunga, che tien conto meglio anche dell'effetto freno delle alette. Esempio: 20/50/70 mt.
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 03/02/2003 :  11:04:34  Show Profile  Reply with Quote
Non dubito quasi mai di quello che dici......

Ma non suggerivi aste più rigide?
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 15/06/2004 :  13:01:53  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao mi riallaccio a questa discussione chiedendovi se esistono dei nuovi software per palm o per mac e se è cambiato qualcosa dall'anno scorso per quanto riguarda i software dei link del primo post.

ciao ale
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 15/06/2004 :  16:20:49  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
AA rimane un must. Inoltre, ora da le frecce praticamente esatte come spine anche per l ricurvo.
Ho fatto i mirini la scorsa settimana con AA per Michele, Carla e un compound, e sono stati verificati perfetti, come sempre.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 15/06/2004 :  21:24:11  Show Profile  Reply with Quote
...forse sono arrivato tardi...con quei programmi è possibile tarare pure i mirini?

Antonio
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 16/06/2004 :  08:22:30  Show Profile  Reply with Quote
AA è possibile scaricarlo in versione demo oppure bisogna acquistarlo subito?
Esiste anche una versione per PC?
Grazie.
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 16/06/2004 :  09:20:10  Show Profile  Reply with Quote
archersadvantage.com
devi acquistarlo perchè altrimenti non puoi accedere ai continui aggiornamenti.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 17/06/2004 :  13:06:22  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao di target plot puoi scaricare la demo che dura un mese

ciao ale
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 21/06/2004 :  13:09:25  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao a tutti gli eventualmente interessati,
ho trovato un nuovo software per palm OS e mi sembra interessante a leggerne le caratteristiche, per gli interessati è possibile prenderne visione dal sito

http://palmsource.palmgear.com/index.cfm?fuseaction=software.showsoftware&SID=46A0803C-CF18-A787-A03ADE8446FF2AE6&PartnerREF=&catid=245&area=software.category&searchtitle=Archery&searchterm=&step=1&orderby=modificationdate&direction=asc&userid=0&prodid=53731

ovviamente scaricandone la demo gratuita

ciao ale
Go to Top of Page

gotosan
C3PO

Italy
33 Posts

Posted - 09/08/2004 :  15:30:11  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato questo sito che raccoglie un pò di software interessanti...

http://www.texasarchery.org/L1/Software.htm

Riccardo
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 07/09/2004 :  11:21:50  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho provato eScorePad su pocketPC 2003. Molto semplice ed efficace, come si puo' notare sul sito, su basa su una tabella ala excel per riportare/consuntivare risultati partendo dai colori target.
La versione trial non consente l'uso di sight marks.
Qualcuno e' riuscito a far funzionare OnTheMark ?
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 07/09/2004 :  11:52:33  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
OK, funziona anche OnTheMark (per 30gg).
Per farlo funzionare ho dovuto istallare prima il prodotto e poi il runtime VB.
-Maurizio
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 15/09/2004 :  11:33:24  Show Profile  Reply with Quote
Ma come si deve fare per acquistare un software tipo Archer's Advantage (al quale sono interessato)? Io non ho la carta di credito!



Giangi
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 15/09/2004 :  11:42:20  Show Profile  Reply with Quote
Chiama Sport Arco e Frecce che te lo dicono, lo hanno a stock.
Go to Top of Page

Mek
C3PO

Italy
15 Posts

Posted - 20/09/2004 :  15:39:52  Show Profile  Visit Mek's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandro filippi

ciao di target plot puoi scaricare la demo che dura un mese

ciao ale



si DOVE si scarica la demo?
sul sito ci sono solo gli update
ciaoz
Mek
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000