C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Biblioteca
 On Target 2
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic   

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 31/03/2005 :  15:39:49  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Qualcuno lo ha già provato n modo esteso?

http://www.pinwheelsoftware.com/

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 31/03/2005 :  19:16:46  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ho provato il shaft selector su tre casi reali e mi sembra più centrato di AA, dove AA da la freccia nel primo quarto del verde (freccia giusta) il programma OnTarget21 mi da freccia giusta.
Dove AA mette l'indicatore al centro, OnTarget21 segnala freccia rigida.
Inoltre fornisce dati utili (p.es. spine teorico) e possibilità di variare l'efficienza dell'arco (compensazione dei flettenti)- Costa solo 9,95 - Bisogna canbiare i settaggi del computer da virgole a punti.
Da provare.
Un valore aggiunto per i compound: fornisce una tabella di archi con diverse efficienze.

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.

Edited by - Ricfranz on 31/03/2005 19:17:39
Go to Top of Page

nino72
C3PO

5 Posts

Posted - 31/03/2005 :  19:52:15  Show Profile  Reply with Quote
Caro VITTARCO io lo ho acquistato tempo fa, è completo e fornisce tutto ciò che serve per il setup.
Per chi usa il compound direi che è ottimale, ho fatto alcuni test per alcuni amici e direi che non sbaglia, pur lavorando con metodi di calcolo teorici....
Se vuoi sapere qualcosa altro basta chiedere..
Ciao

Alessandro(se ci vedo ci prendo..se sta fermo meglio..)
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 31/03/2005 :  20:25:12  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho provato velocemente il shaft selector e ho notato che aumentando il brace sposta il risultato su freccia piu' rigida !
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 31/03/2005 :  21:18:48  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Se aumenti il brace, diminuisce la spinta, anche se di poco, e quindi la freccia risulta più rigida.

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 31/03/2005 :  21:48:21  Show Profile  Reply with Quote
Beh.. non è proprio così. La perdita di velocità per incrementi di Brace è veramente lieve.
Piuttosto tende a predominare, ( per un gioco di angoli di forze della corda e di riduzione della parte dell'asta coinvolta nella flessione iniziale), l'effetto opposto, cioè variazione dello spine dinamico nel senso di Ammorbidimento della freccia..Ciao
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 01/04/2005 :  09:03:54  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Se aumenti il brace, diminuisce la spinta, anche se di poco, e quindi la freccia risulta più rigida.



Joe Tapley, spiega in dettaglio perche' aumentando il brace la freccia si ammorbidisce.

Tornando al Shaft Selector. Mi sembra molto compound oriented.
Nel DB ci sono (probabilmente) tutti i compound sulla piazza ma ancora non si considerano, per il mondo ricurvo, i diversi flettenti e le differenze tra questi.

PS. letto meglio il post di Riccardo noto che ha trovato un modo per compensare i diversi flettenti. Riguardero' meglio.

Edited by - bis on 01/04/2005 09:19:03
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 01/04/2005 :  10:27:51  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Sto ancora provando Il programma, ed ho notato che mettendo l'efficienza su un valore di +35 per gli XQ1, riesco ad ottenere un valore buono.
Mi sorprende però che non tenga in nessun conto la velocità misurata della freccia nei calcoli dello spine!
Il calcolo della velocità fatto dal programma è del 25% superiore al reale, se non si corregge il valore della Vecità IBO. Nel mio caso ho dovuto indicare 230 per avere un valore calcolato giusto.Ma esistono i valori dichiarati di Vel. IBO per i ricurvi?
Sbaglia inoltre per difetto il calcolo del FOC.

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 01/04/2005 :  11:00:48  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Mettendo un valore di 175 per la velocità AMO, ottengo la velocità più o meno giusta.
Ma ha senso dire che il mio ricurvo abbia una velocità AMO di 175?
La velocità AMO è quella che si misura con un allungo di 30" (28 1/4 al pivot), 60# di carico e una freccia di 540 grani.
Il valore di velocità AMO per i ricurvi (non da caccia) viene indicata?

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 09/04/2005 :  12:17:37  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io ho acquistato OnTarget2, e devo dire che è molto complesso.
Mi sono trovato nelle stesse condizioni tue quando mi è comparsa davanti la velocità AMO. Come si fa a sapere quanto è veloce il proprio arco ricurvo? Con Archery Advantage, il problema dell'AMO non si presenta. Basta dargli i marchi e le distanze, e il gioco è fatto. Ma con OT2 no! Il fatto è che, secondo me, essendoci molti più parametri rispetto a AA, petrebbe essere più preciso nei calcoli. Comunque è sempre possibile inviare una mail alla pinwheelsoftware per eventuali dubbi.
Ciao.

Giangi
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 09/04/2005 :  16:51:30  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho settato AMO e altre variabili in modo da ottenere spine verosimili per le frecce che conosco (ho tirato). Diciamo che dopo averlo tarato su una certa ACC per differenza ho visto cosa si ottiene su altre aste.
Comunque non mi convince completamente.
Per esempio, non ho capito perche' 2 pollici di freccia in meno su 30, producano meno di uno spine di differenza (ACE).
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic   
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000