Author |
Topic |
regius
Leia
Italy
353 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 22:28:40
|
Bollate 70 OR del 10 Luglio
Giornata piacevole a livello climatico, un pochino meno per il resto. Campo da calcio con Clamoroso MURO dietro ai paglioni che è costato non poche frecce a coloro che hanno mancato il paglione ( mica tutti son campioni del mondo no?) Mica vorrete un ricordo della gara, no???. Accontentatevi della salamella (cotechino in versione ridotta) eee... pedalare. E chi non mangia la salamella? Zzi suoi. Daccordo , eravamo l'unica squadra, ma non vorrete premiarci vero ? Ah Bè!! Una nostra atleta è arrivata prima su due OL SF , ma non vorrete premiarla eh??? Meglio premiare un atleta della loro compagnia solo perchè ha fatto la sua prima gara, no???
Avrei una presunta parolaccia da dire, anche perchè a fronte di una presunta premiazione pilotata....
Regius
Edited by - regius on 12/07/2005 22:29:39 |
|
|
icebowman
Cewbacca
Italy
55 Posts |
Posted - 05/09/2005 : 08:37:41
|
Sabato e Domenica a Castiglione Olona si è disputato un fantastico 24+24 organizzato dall' ononima compagnia, organizzazione perfetta , tracciato bellissimo, ospitalità eccezionale come sempre. Un ringraziamento e tanti complimenti a Michele, Luciano ecc..
Capelli Marco
|
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 05/09/2005 : 09:18:03
|
Ieri gli Arcieri del Gufo hanno allestito, dopo molti anni dall'ultimo Fita da loro organizzato, un bellissimo campo di gara, in una suggestiva cornice all'interno della città storica di Moncalieri. L'erba folta, il tempo giusto ed un'ottima organizzazione hanno contribuito alla riuscita di una gara con 31 paglioni, che non è facile da vedere. Prometto alcune foto, appena mi arrivano. Servizi sufficienti, rinfresco nella norma, premiazione nei tempi. Bravi: una gara da rifare!
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
reisuli
Han Solo
256 Posts |
Posted - 05/09/2005 : 09:30:36
|
HF 24+24 Castiglione Olona
Delle capacità degli arcieri di Castiglione Olona a tracciare percorsi HF tutti quanti erano a conoscenza; ma la gara di questo week è stata proprio la ciliegina a coronamento di una succulenta e prelibata torta che, ripeto, ormai da anni gli arcieri varesotti ci regalano... Gare così ben congegnate e la capacità di variare anno dopo anno percorso e difficoltà danno veramente un pò di respiro a questa pratica arcieristica che pare voglia essere messa in disparte dagli Olimpiadidipendenti. Speriamo in bene, e speriamo anche che la nostra 'cara' Federazione si ricordi di chi tanto dà al nostro sport: si parlava proprio ieri, durante il simpatico e sempre gradito rinfresco finale (e qui, sempre alla facciazza di chi sparla sugli avvinazzati fieldisti!!!), che il campo di Castiglione si meriterebbe ben più di quello che riescono a donargli i vulcanici vecchietti della compagnia del leone rampante. Quantomeno, una congrua sponsorizzazione perché l'impianto possa essere sfruttato a dovere da tutti gli appassionati; ma temo che ciò rimarrà un bel sogno e nulla più!! Hasta siempre Max the BEar |
|
|
enrico
Han Solo
Italy
124 Posts |
Posted - 05/09/2005 : 10:06:12
|
Beh, io c'ero per cui posso dire la mia e chi non la pensa come me... dry-shot lo pigli :-)
Olgiate Olona (adesso mi cancellano il post)... soddisfatto!! Grande come tutti gli anni; una bella macchina che anche quest'anno mi sembra avere funzionato bene.
Complimenti Vittorio per la battuta "le matite ve le siete già fregate ieri" :-) ha fatto ridere molti :-)))
Sebbene i tiri di prova siano molto utili (e da gare serie), l'orario di inizio consenta di arrivare anche a chi viene da lontano, trovo che sia piuttosto massacrante a causa del caldo di una giornata come sabato. Fatto salvo che ho sbagliato la gestione del dosaggio zuccheri, mi sono trovato a 3/4 dei 30m in ipoglicemia a vedere le stelline [grazie Regius per le pesche]probabilmente se ci fossero una/due volèe di prova nel pomeriggio prima di iniziare consentirebbe a chi non vuole di non fare la mattina, arrivando piu' vicino alla fine della registrazione... comunque consentirebbe di risciogliersi dopo la "pausa lunga" [ammetto xò ignoranza rispetto al regolamento al riguardo]
Non amo le targhe singole a 30m, ma questo è un difetto mio (ho fatto meno che a 70m)... da scarso che sono resto condizionato dal bordo paglione... dovrò allenarmici, ma questo è colpa mia.
comunque tutto perfetto. Grazie Vittorio, proprio un bel week-end
|
Edited by - enrico on 05/09/2005 10:07:14 |
|
|
regius
Leia
Italy
353 Posts |
Posted - 06/09/2005 : 14:11:37
|
Ringrazio anch'io Vittorio che ci ha fatti sentire bene anche da spettatori.D'altronde Frangilli non lo scopri oggi...
Sempre da spettatore faccio i complimenti per l'organizzazione agli per gli scontri diretti, tutto il meglio per seguire al meglio le sfide.
Enrico non ti preocupare,vedrai quando ti arriverà il conto dell'ortolano.
enrico
Han Solo
Italy
124 Posts |
Posted - 13/09/2005 : 08:58:26
|
ALPIGNANO - chiave di lettura di uno spettatore... praticamente l'unico.
Domanda... cosa ci vuole a mettere due straccio di seggioline per il pubblico? Se costa affittarle si potrebbe chiederle al prete, che magari porta i ragazzi dell'oratorio a vedere. Capisco che organizzare una roba del genere costa, ma poi ci lamentiamo che la gente non viene. Il problema non è certo del tempo che dalle 10 alle 15 anzi non era neanche malvagio; lo splendido cartello (complimenti) all'ingresso di Alpignano mi faceva pensare ad una roba alla Nimes (ok, qui girano meno soldi). Il movimento di gente e di macchine ammonticchiate una sopra l'altra poi mi faceva pensare agli esodi delle sagre di paese... quando ci sono le giostre è un punto di acculumazione, ed ho pensato: cacchius, qsta volta vedrai che viene il paese al completo, non vedrò un cavolo (arrivato alle 12). Poi, nessuno anzi i ragazzi del paese erano tutti al parchetto seduti sui tavoli comodi a chiaccherare... mhhhh, no bueno!
Ok, i gazebo - se poi piove - non si può impedire che blocchino la vista(magari le transenne più staccate avrebbero permesso di vedere con un angolo migliore. Non male l'idea della pedana (visto che le gradinate costa affittarle, però era una in un angolo... che fosse lì per le telecamere e basta?)...
beh, è sempre difficile esprimere elementi di critica quando si sa benissimo l'impegno di chi si accolla i campionati italiani e lo sforzo che è sicuramente stato enorme, però con i Campionati Italiani ci si gioca molto in termini di immagine e cmq per i 150*2 km di benzina fatti per vedere lo spettacolo in piedi mi sembra di poterlo anche esprimere un parere esterno personale. Alpignano? Campionati Italiani? questo mi ha detto il casellante. Boh, speriamo in bene per il prossimo CI Indoor.
Fine dello sfogo, cmq complimenti per l'organizzazione che per il resto e per la parte "agonistica" mi è sembrata proprio ben gestita.
|
Edited by - enrico on 13/09/2005 08:59:10 |
|
|
enrico
Han Solo
Italy
124 Posts |
Posted - 19/09/2005 : 12:25:55
|
ORENO DI VIMERCATE - 900 round
Continuo con le mie "cronache da un campo". Giunto alla 13a edizione, cosa si poteva pretendere? Acqua... e freddo! Non per questo la Burarco ha fatto meno bene degli altri anni. Ottima organizzazione (quest'anno anche i contasecondi... anche se ad un certo punto - io sono mancino - me ne è sparito uno dei due; mi ero svegliato dal mio sonno oppure c'era prima? boh) buona la gestione del tempo sulla base delle condizioni climatiche (pausa breve ma abbastanza da mangiarci gli gnocchi... coda compresa). Già, xchè anche per quest'anno c'è stata la "Sagra della Patata" (il tubero!!!); per fortuna la coda era poca - meno gente alla Sagra - però forse l'anno prossimo è meglio pensare veramente di fare una fila "fast" alla cassa per quelli che sono in gara (non tutti hanno un accompagnatore che si mette in coda prima dell'ultima volèe). Ottimo il rinfresco, con dolci fatti "in casa?" o cmq artigianali, bene i premi e -grazie sponsor- simpatica pesca con cappellini e oggettini ... simpatico per ridere tutti assieme in attesa della premiazione.
Peccato per il cantiere aperto sotto l'oratorio (dove si entrava lo scorso anno), ma i nostri organizzatori sono riusciti (mettendo un bel cartello della Compagnia) a dare uno sfondo gradevole per le foto del podio
Dimenticavo, attenzione ai microfoni, prossima volta, ma molto bene ... voto 7 1/2!
All'anno prox.
|
Edited by - enrico on 19/09/2005 12:27:31 |
|
|
enrico
Han Solo
Italy
124 Posts |
Posted - 02/10/2005 : 10:26:11
|
ROGOREDO - 900 round 25 settembre 2005
Un pò in ritardo, ma ecco il vs. cronista dai campi... Spettacolare! Che dire, il campo di Pippo - non c'ero al FITA x cui vedevo in questa occasione la nuova location per la prima volta - è il massimo dal punto di vista degli spazi tiro (120-130m di campo di gara), "living" (casette ad ogni uso e con ampio spazio), verde decorativo (cespuglietti vari, praticello decorativo e vialetti) e del parcheggio della società (recintato con cancello elettrico)... complimenti! ... a Milano, poi...
ottima organizzazione, nulla da dire, bella giornata... complimenti all'organizzazione
Vorrei in chiusura porre l'accento sulla concomitanza del 1° Memorial Giampiero Mercandelli, atleta CIP-FISD mancato lo scorso anno e con un curriculum costellato da partecipazioni e medaglie olimpiche. Nel giorno dell'inaugurazione dei mondiali a Massa Carrara, un momento molto toccante alla presenza della moglie e della figlia, nel corso del quale tutti gli atleti e non atleti si sono uniti nel commemorare il ricordo di un grande atleta che purtroppo non abbiamo avuto occasione di conoscere. Sento profondamente l'onore di poter conservare la bellissima targa commemorativa CIP-CONI-POP'84-S.Bernardo del memorial assegnata alla 1° Squadra Classificata e che -grazie a Tony e Geppo- abbiamo conquistato.
Grandi momenti di bello sport, praticato e non. Sicuramente un ricordo per il futuro e un grande insegnamento.
All'anno prossimo Pippo... piùPippo che mai!!! :-) |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 10/10/2005 : 08:03:07
|
Limena (PD) 8-9 ottobre Arceri del Brenta \ 18 mt indoor
Grazie, anche quest'anno ho partecipato ad una bellissima gara, curata nei dettagli, (vedi luci e riflessi) ricca nel buffet ( ma è troppo poco chiamarlo tale) e nei sorrisi sinceri dispensati a man bassa, segno che tutto è fatto per far star bene gli OSPITI ARCIERI
Ci siamo sentiti tali.
ale |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 10/10/2005 : 10:19:53
|
A Limena ho partecipato anch'io e devo dire che l'organizzazione è stata praticamente perfetta. Complimenti agli Arcieri del Brenta.
Cristiano |
|
|
maxexp
Cewbacca
Italy
82 Posts |
Posted - 10/10/2005 : 11:03:51
|
Hey... c'ero anch'io... e al vostro stesso turno (alessandro filippi e deltarco)...
a saperlo prima ci si poteva conoscere... o no?
comunque ottima gara (a parte il mio punteggio...), veramente! complimenti agli arcieri del brenta
max_exp® |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 09:36:52
|
Hai ragione!!! Sarà per la prossima volta!!! |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 15:20:33
|
la gara di Rovigo?
ale |
|
|
maxexp
Cewbacca
Italy
82 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 16:31:07
|
IO SONO A MOGLIANO (ARCIERI MARCO POLO) SABATO 15/10 POMERIGGIO... POI CREDO MI PRENDERO' 2/3 SETTIMANE DI.... RIFLESSIONE!! SICURAMENTE SE VENITE A VIGONZA IL 4 DICEMBRE CI VEDIAMO (SARO' LI DA MATTINA PRESTO A SERA TARDI...)!!!
max_exp® |
Edited by - maxexp on 11/10/2005 16:33:22 |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 16:45:42
|
A Rovigo (San Martino di Venezze) ci sarò anch'io, nel turno di sabato pomeriggio! |
|
|
maxexp
Cewbacca
Italy
82 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 16:54:14
|
OK! Ho capito... se tiro almeno quanto spero sabato questo, sabato l'altro vengo a rovigo... Vi faccio sapere!!
max_exp® |
|
|
Tiger
Leia
Italy
310 Posts |
Posted - 25/04/2006 : 09:25:43
|
quote: Originally posted by Tiger
quote: Originally posted by vittarco
Ma trovo normale che alla seconda gara di selezione per i mondiali di campagna, sabato e domenica a Montepulciano, una gran parte dei concorrenti si sia ritirata per il maltempo e molti siano caduti sul terreno sdrucciolevole. Ma anche che i veri tiratori di campagna siano emersi in tutta la loro potenza, capacità ed esperienza, staccando in modo abissale i "targa mascherati". Chris, non e' la patella di scorta l'equipaggiamento di base del tiratore di campagna per le emergenze, ma i ramponi. P.S. La norma sui bersagli perpendicolari al picchetto e' la piu' disattesa a livello internazionale, non solo a livello italiano.
mi permetto con il mio intervento di dare il classico "un colpo al cerchio e uno alla botte ":
è vero che a Montepulciano è stato molto impegnativo (il percorso) e il tempo non ha certo aiutato il secondo giorno(vento seguito da un vero nubifragio di almeno 20 min. ininterrotti) ma è anche vero che (da sempre) la compagnia organizzatrice (Arcieri del Parce) eccelle nella disposizione delle visuali sempre prefettamente perpendicolari alla linea di tiro. Non mi sembra logico precludere l'area del punteggio sulla visuale solo perchè non si può metterla perpendicolare, se vedi un'ellisse al posto del cerchio concentrico precludi sempre l'area disponibile alla freccia ! i picchetti sono stati messi nel "peggior" modo possibile accentuando contropendenze del terreno e dislivelli importanti, ad essere obiettivi nell'hunter c'è stata abbondanza di "lunghe" piuttosto che un'equa ripartizione fra le distanze sconosciute (picchetto blu: 1 80 a 36,5 mt. 1 80 a 38 mt. e 4 80 sopra i 40 mt.) Veramente un'ottima gara con un rinfresco da Olimpiadi (della panza), una di quelle che ti rimane e pensi "ce l'ho fatta" andata com'è andata ... continua ...
anche quest'anno non è stato possibile ripetere la gara di S.Albino (Arcieri del Parce), da quando fu fatta quella "maledetta" selezione ai Mondiali sembra che nessuno voglia tornarci a tirare ...!!! l'anno scorso la data del calendario era alquanto infelice a mio parere, quest'anno nonostante tutto non hanno raggiunto il minimo di iscrizioni e hanno dovuto annullare ... un vero peccato, ma questo anche per rimarcare quanto ci sia una maggioranza che sta ben lontana da gare di Campagna di un certo tipo, e non voglio certo dire che occorra ottenere qualifiche necessariamente a Sarteano, tuttavia che almeno si faccia una gara semplice e una gara vera. Complimenti ad ogni modo agli Arcieri del Parce per la determinazione e più che mai per la competenza "sul campo" |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 25/04/2006 : 10:14:01
|
Pero' mi sembra che organizzare In Toscana la stessa settimana dei Campionati Italiani a Pistoia un'atra gara , sia una zappa sui piedi....no?
ciao ale |
|
|
Tiger
Leia
Italy
310 Posts |
Posted - 26/04/2006 : 08:33:22
|
quote: Originally posted by alessandro filippi
Pero' mi sembra che organizzare In Toscana la stessa settimana dei Campionati Italiani a Pistoia un'atra gara , sia una zappa sui piedi....no?
ciao ale
beh non mi sembra che togliere a S.Albino le squadre che hanno partecipato ai Campionati di Società possa far annullare una competizione del genere con la penuria di 24+24 poi .... la realtà è quella detta, credimi, a priori si esclude che in gare del genere si possa ottenere un punteggio da qualifica, quindi non si va
|
|
|
Topic |
|