C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Spazio Medico e Fisioterapico
 sos tendinite
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 17/02/2004 :  11:39:45  Show Profile  Reply with Quote
Parto per Bergamo con una tendinite acuta (pensavo fosse risolta, invece ieri...)al braccio di trazione (cuffia dei rotatori, flessori delle dita). In attesa di rintracciare il traumatologo, che mi imbottirà di antinfiammatori, qualcuno ha buoni consigli da darmi?
(Anche e soprattutto tenuto conto delle disposizioni antidoping!)
Grazie e in bocca al lupo a tutti!

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 17/02/2004 :  13:19:54  Show Profile  Reply with Quote
Hai provato a usare gli impacchi di argilla come antiinfiammatori? Con il doping problemi non ne danno e sono abbastanza efficaci, almeno per me. Infatti ogni volta che vado a sciare non riesco più a fare le scale per qualche giorno. Oppure mi faccio un impacco per tutta la notte a entrambe le ginocchia (fissato con la pellicola da cucina) e ci posso andare a fare anche le gare di campagna l'indomani. Io però ho una tendinite cronica, non so se anche quelle acute si trattano altrettanto bene.

Anna
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 17/02/2004 :  13:37:03  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto anch'io diverse gare nelle medesime condizioni,
fortunatamente meno importanti dei C.I.

curati al meglio, poi

guarda avanti , che tanto il braccio di trazione non
lo vedi mentre tiri ... "occhio non vede, ... "

in bocca al lupo !
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 17/02/2004 :  14:04:39  Show Profile  Reply with Quote
fai sempre riscaldamento prima di iniziare a tirare e cerca di potenziare i muscoli con degli esercizi specifici in palestra.
se hai problemi alla spalla della corda controlla l'allineamento della T, perchè probabilmente esegui la trazione fuori asse. durante la trazione utilizza i muscoli dorsali invece di quelli del braccio e non usare assolutamente il bicipite.
se hai problemi ai flessori, ridistribuisci il carico equamente sulle tre dita e prima di tirare riscalda le dita con una palla da tennis sgonfia o una di quelle molle specifiche per le mani.
le terapie efficaci sono laser, ultrasuoni e ionoforesi.

Ciao
Guido
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 17/02/2004 :  15:00:03  Show Profile  Reply with Quote
Senza volerti prendere in giro, una strategia dell'ultimissimo minuto:

mettiti una puntina da disegno un po' smussata sotto la manica nel braccio "buono", al punto da sentire dolore ma non troppo forte,
oppure una fascia di lana grezza che pruda.

a questo punto il tuo senso propriocettivo sarà un po' disorientato, il dolore o il fastidio che percepirai non sarà solo in un punto e al certo dell'attenzione.

serve a poco, ma è proprio un modo per finire una gara nel menopeggior modo possibile
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 17/02/2004 :  15:52:00  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Concordo con Paolo: non c'è la sommatoria del dolore, e l'organismo si concentra su quello più forte. Quindi se riesci a infliggerti un dolore pari o più forte (ma passeggero) in un altro punto, l'organismo sarà disorientato.

Resta tuttavia intatto il significato stesso del dolore: "qui c'è qualcosa che non va; se non mi usi è meglio per te, se mi usi lo stesso sappi che si potrebbe rompere qualcosa".

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 17/02/2004 :  16:18:57  Show Profile  Reply with Quote
Data la prossimità dell'evento non è possibile fare molto.
consigliereri dopo la gara dell'ottimo ghiaccio.
Poi a casa un bel ciclo di laser e ultrasuoni per almeno 10 giorni.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 17/02/2004 :  16:31:47  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
So che è una scelta dolorosissima. Ma è il caso di farli i Campionati?

PS: io mi segherei anche una gamba, ma io sono malato, quindi non vale!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

HF-archer
C3PO

18 Posts

Posted - 17/02/2004 :  20:15:47  Show Profile  Reply with Quote
non so da dove parti, ma se fai il giro un pò largo potresti passare per Pompei, il Divin Amore, Medjugorie, Lourdes... è un pò lontana ma dicono funzioni...
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 17/02/2004 :  22:57:03  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
C'è anche Loreto, nelle Marche...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 18/02/2004 :  08:16:20  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
PER ME E' TUTTO UN PROBLEMA DI .... FOC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 18/02/2004 :  09:10:56  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti, siete carinissimi, grazie per i consigli sulle autoflagellazioni, per gli inviti ai luoghi miracolosi e anche per gli impacchi (anna)...chris, non rinuncierei dovessi piangere per tutta la gara. Comunque è quello che farò, dato che il fisiatra (dopo aver letto attentamente la lista del CONI), mi ha guardato laconico e mi ha detto "posso darle solo nimesulide (Aulin) e un grande in bocca al lupo!"

Ps.:non ho risposto al volo perchè ero in giro per ospedali e ambulatori....

Vada come vada, sarà un successone! (nonostante il FOC )
silvia
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 18/02/2004 :  09:15:18  Show Profile  Reply with Quote
cerca di fare un buon avvicinamento alla gara, una trance agonistica di quelle sode permette di ignorare la realtà, figuriamoci il dolore!

comunque valuta bene i rischi e IN BOCCA AL LUPO!
Go to Top of Page

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 18/02/2004 :  09:18:30  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message  Reply with Quote
In bocca al lupo anche da parte mia

-Gaia-
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 18/02/2004 :  09:49:00  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Le infiammazioni alla cuffia dei rotatori sono generalmente dovute bilanciameni errati delle forze sulla articolazione della spalla. Si curano abbassando il gomito di trazione e sopratutto la spalla di trazione. Nell'AN viene purtroppo un po'piu' naturale alzare anche la spalla oltre che il gomito, e questo favorisce l'irritazione. Controlla che quando sei in trazione, la spalla non salga assim al gomito e vedrai che nel 90 perceno dei casi, il problema si attenua.
Venerdì mattina sarò a Bergamo presto (dovere di ruolo). Fatti vedere che ne parliamo.



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 18/02/2004 :  10:05:53  Show Profile  Reply with Quote
La buona prestazione avrà doppio valore, proprio perchè non tiri al 100% delle tue possibilità

In bocca al lupo Silvia.
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 18/02/2004 :  15:25:12  Show Profile  Reply with Quote
Vittorio:
infatti credo che il problema sia nato con alcune modifiche alla tecnica in pretrazione; comunque sarei felice di poterne parlare di persona (ma se mi devi demolire, fallo dopo la gara)
Paolo e Chris:
porterò con me una scatolina di puntine da disegno a tre punte, nel caso il nimesulide non sortisca effetto....
Anna:
conoscevo l'argilla come antinfiammatorio, ma ti confesso che "impacchettare" la spalla non mi rimane un pò difficile da sola, con un braccio solo utile......
Volpe, CarbonPlus:
ho già attivato la sequenza prenotazione ecografia e rx-visita traumatologo-ciclo di laser e riequilibrio funzionale con fisiokinesiterapistaosteopata
Fax:
Grazie dell'incoraggiamento (grazie a tutti!) ma quando ti capitano sfighe di questo tipo la tentazione di usarle per non mettercela tutta è tanta....;no, buona o cattiva, sarà tutto quello che potevo fare.
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 18/02/2004 :  20:26:17  Show Profile  Reply with Quote
silvia ricorda una cosa importantissima, durante la cura con laser, ultrasioni, ionoforesi, argilla, e quant'altro devi ASSOLUTAMENTE SOSPENDERE ogni tipo di attività sportiva che interessi quell'articolazione, altrimenti spendi un botto di euro ( le cure sono molto costose , io ho pagato 150 ogni articolazione) e non ottieni miglioramenti. e come se tu per dimagrire corri due ore poi torni a casa e ingurgiti 5 paste alla crema (1200 kcal).
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 20/02/2004 :  15:24:11  Show Profile  Reply with Quote
non mi pare sia andata malissimo, no?

considerato lo stato di forma, direi che è uno dei tuoi migliori risultati della stagione....

ora vedremo gli assoluti.

In bocca al lupo!
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 20/02/2004 :  15:39:52  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Paolo

non mi pare sia andata malissimo, no?

considerato lo stato di forma, direi che è uno dei tuoi migliori risultati della stagione....

ora vedremo gli assoluti.

In bocca al lupo!


come volevasi dimostrare la tecnica del pianto funziona sempre !!!

Vai Silvia e da buon marchigiano in bocca al lupo anche ad Antonio Bianchini
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 22/02/2004 :  23:50:34  Show Profile  Reply with Quote
Bè, in un modo o nell'altro è andata, un sesto posto più dovuto alla media piuttosto bassa dei punteggi che al risultato, ma sono contenta di essere riuscita a finire la gara. Piangere ho pianto ma giusto un paio di lacrime liberatorie dopo l'ultima freccia (ma se sono fortunata se ne sono accorti solo Gaia e Vittorio)......
Insomma, forse non posso pretendere di più, sono felice di esserci stata.
Per volpe:
sospendo sicuramente gli allenamenti per i prossimi 15/20 gg (i primi HF in fumo!!!!), sperando di riuscire a completare un ciclo di laser. Domani stesso ricontatto il traumatologo e prendo accordi. Vi terrò informati sui risvolti.
Un grazie di cuore a Vittorio e a Gaia che hanno perso un pò del loro tempo per me (e hanno trovato il "guasto"!).
E felice di aver fatto la conoscenza anche di Anna (presissima tra lo staff "informatico"), Chris e Fax. Buon riposo a tutti!
silvia
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000