C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Spazio Medico e Fisioterapico
 Reactine dopante o no?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 29/06/2004 :  12:13:52  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Vorrei sapere, se qualcuno puo' aiutarmi, se la medicina REACTINE (antiallergico) composta da Cetirizina dicloridrato 5 mg, in forma a rilascio immediato e Pseudoefedrina cloridrato 120 mg, in forma a rilascio prolungato, e' dopante o no, perche' ho sentito vari pareri discordanti.
Gradirei con la risposta un link in cui ci sia scritto quanto affermato.
Grazie, ciao.

P.S. Per la precisione la pseudoefedrina e' sostanza in fase di monitoraggio per il 2004, eccevvordi'? si puo' prendere o no?

Legolas Greenleaf da Mirkwood

Edited by - Geppo on 29/06/2004 12:18:42

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 29/06/2004 :  12:45:49  Show Profile  Reply with Quote
http://www.cces.ca/pdfs/CCES-PUB-SubstanceClassification-E.pdf č un documento canadese abbastanza interessante, dal quale sembra che reactine (espressamente citato), assieme a clarytin, aerius, zirtec, ecc. non sia dopante.
Non sembra cosė invece per il Flixonase, altro farmaco assai utilizzato contro le allergie (e che uso io stessa saltuariamente).

Anna
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000