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jj
Cewbacca
Italy
80 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 16:21:07
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Per Dexter Scucci Lucianino e quanti altri della Società.... Come istruttore mi sento fortemente preoccupato di aver creato dei MOSTRIIIII. Ma vi siete rimbecilliti???? |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 16:29:24
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Quale onore, il capitano sul forum... |
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lucianino
Cewbacca
Italy
81 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 16:36:22
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Comunque ritornando sull'argomento non tralasciate la mitica CEMENT .....la colla del presidente |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 16:38:00
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Si, ma il presidente con un tubetto di cement ci impenna si e no una freccia... |
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scucci
C3PO
10 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 16:40:28
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Capitano i miei ossequi. A mio avviso il problema è l'astinenza da tiro di questi ultimi tempi. Ovviamente dexter è l'eccezione che conferma la regola. (vedasi Abbateggio). |
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jj
Cewbacca
Italy
80 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 23:55:45
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Anche io ho incollato le alette sempre con la Cement e sempre con ottimi risultati sia su aste in alluminio che in carbonio e, soprattutto sulle seconde, non ho avuto problemi di residui di colla che per essere tolti fanno venir via anche piccole schegge di carbonio (attack, fastset, ecc...) |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 09:46:17
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Si,però se durante una gara ti si staccano tutte contemporaneamente?(La fortuna è cieca ma la s...a ci vede benissimo!!!) |
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vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 10:33:26
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Cement o Fletch Tite sono tuttora, dopo oltre 30 anni, la scelta corretta per incollare le alette con forma stabile (per le penne naturali meglio usare una cianoacrilica dedicata, se non si vuole impiegare 30 minuti per penna). La procedura per ottenere un buon incollaggio e', da sempre: - sgrassare l'asta con un solvente non aggressivo (alcool o simil-trielina) - sgrassare la base dell'aletta con lo stesso solvente - attendere che asta e aletta sino perfettmente asciutte - inserire l'aletta nell'impennatore - applicare una lieve traccia di colla sulla base dell'aletta - applicare l'aletta all'asta con l'impennatore - rimuovere la pinza - applicare le altre alette - rimuovere la freccia dall'impennatore - applicare una goccia di colla su inizio e fine di ciascuna aletta. Generalmente la freccia e' tirabile senza problemi in circa un'ora.
La procedura, ripeto, e' la stessa da oltre 30 anni....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 10:51:18
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vittarco...giuro che ci ho provato, seguendo passo passo la procedura, ma cmq le alette mi rimangono "instabili" e mi è capitato troppo spesso di vederle saltar via...l'unico passo che mi manca è sgrassare anche la base dell'aletta...che sia lì il problema? Al prossimo impennaggio ci provo, grazie x i consigli!!! |
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 11:36:27
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Le aste (escluse quelle in legno) è consigliabile lavarle con acqua calda e sapone (manuale bohning) mentre le alette da sgrassare con alcool o similtrielina sono solo le FFP, AAE Speedflite e poche altre,mentre Easton, AAE (Arizona)Duravanes Vanetech e Bohning sono trattate con attivatore che và benissimo per le colle tradizionali, quindi NON pulirle. Un ottimo sistema per pulire sia l'asta che le alette (da pulire) è utilizzare lo sgommatutto o similare (gomma abrasiva). Per il resto seguire le indicazioni di Vittorio. |
Edited by - zorro on 15/09/2006 11:37:13 |
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jj
Cewbacca
Italy
80 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 15:31:26
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Dexter, forse una delle accortezze da seguire che ho dimenticato di dirti è quella indicata da vittarco, di mettere una goccia di colla all'inizio e alla fine dell'aletta dopo l'applicazione. Sono i due punti che più facilmente vanno incontro a distacco determinando la perdita dell'aletta. |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 15:34:12
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Lo faccio, lo faccio(o meglio, l'ho fatto!),ma a me con la cement se ne saltano lo stesso...che ve devo dì??? |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 15:38:11
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Forse devo provare con la colla di CEMENT ARMAT!!(scusate, non ho resistito!) |
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scucci
C3PO
10 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 15:46:39
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GRANDE!!! Dexter, ha ragione Luciano "sei un mostro" |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 15:54:41
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...non esageriamo..., cmq vittarco scusa x gli OT! |
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 16:19:14
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Dexter, o ci fai o ci sei. ti dò altri suggerimenti: lavare le mani dopo averle impiastrate con olii o varia simili. nontoccare le frecce e la base delle alette con le dita. lasciare asciugare la colla prima di usare le frecce. tirare al bersaglio. vai a lourdes. |
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dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 16:30:23
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zorro...un po' tutti e due! Cmq, scherzi a parte, chiudo dicendo che,sommando velocità di utilizzo,tenuta e sopratutto praticità di applicazione, continuo a trovare le gommose un po' scomode.
Ciaooo!
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garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 20:34:37
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I princìpi migliori da seguire, secondo me, sono quelli di Vittorio. Comunque ATTAK GEL va via facilmente con un po' di pazienza, di solvente e un taglierino. Le alette si ATTAKKANO facilmente e non saltano via con ATTAK GEL (che è il mio preferito). E' tosto e soprattutto è come se fosse CEMENT ARMAT per le frecce!
garchery ___________________________________ Never say never. |
Edited by - garchery on 17/09/2006 17:36:21 |
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el pampa
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 09/10/2006 : 23:53:21
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ciao a tutti anche io ultimamente ho avuto un po' di problemi con la colla delle alette e ho usato attack gel per risolverlo... solo che come fate a staccare poi le piume senza rovinare l'asta??? io ho dovuto staccarne una e ho stentato tantissimo...
Because if I'm teetotal and I go to your home and you'll buy me a drink I get drunk!!!!!!!!!! |
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Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 10/10/2006 : 10:36:49
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Se sono alette di piume naturali usa tranquillamente il nastrino rosso biadesivo della Bohning.
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
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