Author |
Topic |
Simone
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 01/09/2006 : 16:57:51
|
Allora, partiamo dall'inizio..... Dovevo comprere delle nuove penne, non essendo disponibili le classiche "Arizona" sfuse e volendole per forza di una misura e un colore preciso, prendo il pacchetto da 50 della easton, che comprende anche un tubetto di colla da 3gr.... A parte il fatto che, a conti fatti, ho pagato il tutto praticamente come 100 arizona e un tubetto di colla "normale". La sorpresa ariva dalla suddetta colla "inclusa":praticamente è come il super attak! E' difficile da togliere dalle freccie e incolla le mani formando quella specie di patina rigida tipica dell'attak... Insomma, se volete un consiglio... NON USATELA!!!!
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 01/09/2006 : 18:56:27
|
Caro Simone, l'attak rispetto alla Fastset è come l'attaccatutto della HUHu e il bostik. Usatelo pure che è ottimo. |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 01/09/2006 : 19:27:37
|
Simone, potresti usare benissimo ATTACK GEL: costa mooooolto dimeno di quella colla ed è la stessa cosa (fidati, te lo dico per esperienza personale. Ho speso anch' io una cifra per quel tipo di colla e poi ne esisteva una identica a € 5,00. Funziona BENISSIMO!)!!!
garchery |
|
|
dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 11:04:42
|
Concordo pienamente con garchery: l' ATTACK GEL ha la stessa formula del fastset a base di cianoacrilato e essendo appunto in gel non cola e permette incollaggi rapidi, senza sbavature e soprattutto duraturi. |
|
|
Simone
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 11:15:14
|
Ma non è "scomodo" da usare l'attak? E' difficile tirarlo via delle freccie e poi se va sulle dita è una guerra....
Io preferisco colle più...Gommose...
Ad esempio l'anno scorso ho incollato le freccie per l'indoor con la colla UHU, costa 2 soldi,viene via con facilità e le penne hanno retto per tutta la stagione... |
|
|
dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 11:35:51
|
Ero anch'io del tuo stesso parere fino a quest' estate: alla mia terza gara H&F a metà gara abbiamo beccato un diluvio universale totale che ha letteralmente fatto strage delle mie povere alette incollate con colla normale. Ho dovuto reimpennare 7 frecce su 9 e ti assicuro che farlo mentre gareggi sotto la pioggia non è proprio comodissimo!!! Tirando solo indoor può andare bene anche la colla "gommosa", ma per le gare all' aperto io preferisco qualcosa di più tosto. Ciaooo! |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 12:14:50
|
Non ero a disposizione ne di ATTAK GEL ne del fatset e ho dovuto usare la UHU per incollare le alette. Nell' indoor mi sono saltate tre alette in 2 frecce diverse (che naturalmente ho dovuto cambiare) e da quel giorno uso ATTAK GEL (che per me è perfetto!).
garchery |
|
|
Simone
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 20:37:07
|
Garchery davvero????!!! Io sulle X7 23-12 le ho messe con la UHU e mi hanno retto.. A te sono saltate su Carbonio o alluminio? Le Avevi pulite con la trielina prima di impennarle? Da me molti usano la "BJORN CEMENT" sempre gommosa ma apposta per l'impennaggio...E non è mai capitato niente di anomalo... Certo, il diluvio potrebbe essere una sitazione particolare...Buono a sapersi...
|
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 21:09:31
|
Erano su carbonio; ma in genere le colle "gommose" hanno una tenuta inferiore a quelle "toste" di cui la migliore è ATTAK GEL (sia nel prezzo che nelle caratteristiche).
garchery |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 22:15:49
|
Ripeto quello che ho detto, L'attak è cianoacrilato ma non ha la stessa composizione di quele fatte per le alette. La Loctite padrona del marchio Attak produce circa 27 tipi di colle cianoacriliche differenti. Cercate quella industriale o la 704 se volete un "ATTAK" che funziona. Quello da supermercato cristallizza in fretta e rovina pure le alette (le cuoce con il tempo, è solo un ottimo surrogato. Le gommose tipo Flech tite, NVP, Cement sono ottime se si hail tempo per usarle. |
|
|
dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 11:08:59
|
Zorro, per quanto riguarda l' ATTAK normale(liquido a prescindere dalla formula) i problemi di cristallizzazione e di cottura delle alette sono sicuramente presenti sopratutto perchè si tende ad impennare con un eccesso di colla, ma con quello in gel proprio grazie alla consistenza gelatinosa si riesce a dosare perfettamente la quantità di colla da usare.La Fastset é comunque il top(per me), ma se si vuol risparmiare qualcosina o si ha difficoltà a reperirla l' ATTAK GEL è solo un pelino al di sotto. |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 12:44:17
|
Sono pienamente d' accordo con dexter1977 (perfetta la spiegazione).
garchery |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 16:34:27
|
Concludo dicendo anche che le colle "toste" possono essere usate per tutti i tipi di alette (morbide e rigide). Ciao, a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
garchery |
|
|
lucianino
Cewbacca
Italy
81 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 16:38:34
|
Dexter più ti leggo e più sono convinto di aver partecipato alla creazione di un mostro... |
|
|
scucci
C3PO
10 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 18:45:20
|
Lucià sul mostro concordo con te, sulla partecipazione alla creazione consentimi qualche dubbio!!
By scucci. |
|
|
Simone
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 19:30:29
|
Ma guarda quante cose ci sono da dire su un argomento secondario come le colle..... Adesso ci vorrebbe il perere di vittorio....eheheh
|
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 19:38:50
|
Per alette morbide si intendono quelle in plastica e naturali, mentre per le dure elicoidali (che ribbadisco per attaccare bene, hanno bisogno di colle toste come ATTAK GEL).
garchery |
|
|
lucianino
Cewbacca
Italy
81 Posts |
Posted - 05/09/2006 : 22:40:53
|
Scucci...già lo era in precedenza?? |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 10:57:33
|
Tutto pùo essere!!! Comunque se ne intende (così pare); però dimostracelo con altri messaggi (scrivi, scrivi)!
Beh, non avete nient' altro da dire sulle colle???Impossibile. Io avrei da dire: per esempio ho scoperto che le colle morbide non attecchiscono bene sulle alette naturali (e voi? Scrivete, scrivete)!
garchery |
Edited by - garchery on 06/09/2006 20:49:41 |
|
|
dexter1977
C3PO
Italy
17 Posts |
Posted - 11/09/2006 : 15:25:31
|
Scusate il ritardo, ma sono tornato ieri dai miei primi campionati italiani e tutta la colla l'ho usata per rimettere in posizione i capelli dopo che mi si sono rizzati per l'emozione di vedere di persona cosa significa "Campionato Italiano"!!!Un' esperienza che auguro a tutti!!!
P.S.
Scucci e lucianino quando ci rivediamo in palestra vi incollo ... al muro!!! |
|
|
scucci
C3PO
10 Posts |
Posted - 11/09/2006 : 18:55:52
|
Messaggio urgente per Lucianino, il presidente ha detto che in settimana riapre la palestra, per cortesia togli tutti i tubetti di colla che ci sono in deposito!!! Attack, attack gel, super attack, Fastset, insomma qualsiasi cosa che appiccica.
|
|
|
Topic |
|