Salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo arco Compound ed ecco che mi sorgono subito i primi dubbi: alcuni giorni fa il mio istruttore mi ha fatto notere che le alette (Easton Diamond da 3,75") con cui sono impennate le mie X10 toccano su uno dei cavi interni... Posso dare a loro la colpa del fatto che ci azzecco poco o devo concentrarmi maggiormente sull'impostazione del tiro Grazie a tutti coloro che decideranno di aiutarmi.
Ps.: Utilizzo lo scorricavi originale Hoyt
Arco - Hoyt Ultraelite XT3000 Mirino - Sure Loc Supreme Diottra - Booster Black Eagle 0.80 Visette - Booster Magic Peep Rest - Nap Quiktune 3000 Sgancio - Carter Insatiable II Stabilizzatore - Beiter Centralizer 37" 4 Tuner
Non ho dubbi che puoi spendere, visto la lista all'americana.... Il fatto che vuoi esagerare lo si evince dal momento che hai mntato una aletta da 3,75" su una X10!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se vuoi che tocchino di più usa le penne per le Flu Flu!!!!! Se invece vuoi migliorare, cambia aletta e usane una al massimo da 1,75".
Ops... mi hai fatto notare un grosso errore ke ho commesso nello scrivere il topic... non uso X10 ma X7 in quanto alle penne mi hanno consigliato quelle di quella misura in quanto la stagione indoor è imminente
Arco - Hoyt Ultraelite XT3000 Mirino - Sure Loc Supreme Diottra - Booster Black Eagle 0.80 Visette - Booster Magic Peep Rest - Nap Quiktune 3000 Sgancio - Carter Insatiable II Stabilizzatore - Beiter Centralizer 37" 4 Tuner
Sposta leggermente il separacavi dell'arco finchè con l'arco chiuso, le penne siano a qualche millimetro dai cavi, non esagerare però, il rischio è quello di comprimere troppo i cavi e stortare i flettenti.