Author |
Topic |
|
Mike
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 30/08/2005 : 13:46:53
|
Scusate se vi stresso
Ho ancora alcuni dubbi...
- Cosa è meglio usare come filato per il serving? e di che misura?
- Ho uno sgancio a pollice (booster impact 3t) e usato direttamente sul loop è mooolto duro, con il suo cordino invece va bene. A parte il fatto che si varia l'allungo, è indicato usarlo con il suo cordino sul loop?
Ultratec xt3000, cam 1/2, 55lbs
|
|
Twister
C3PO
Italy
8 Posts |
Posted - 30/08/2005 : 16:13:20
|
Io mi trovo bene con il filato per serving della Bcy, la misura quella giusta per le tue cocche. Perchè vuoi complicarti la vita usando il cordino sul loop? Allontani la corda dal naso, perdi i contatti, allontani la visette, ecc. Usa direttamente il cordino sulla corda!!! |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 30/08/2005 : 17:05:43
|
Il loop e' utilizzato da tutti i top shooters. Non esistono contro indicazioni note all'uso del cordino con il loop. E' solo piu' compliato da utilizzare.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
Twister
C3PO
Italy
8 Posts |
Posted - 30/08/2005 : 17:19:03
|
Personalmente ho avuto un problema con il loop. Prova della carta sempre con lo stesso foro con le alette a sinistra, ho provato a spostare il rest da tutte le parti ..... ma il problema rimaneva identico. Alla fine mi sono accorto che il loop, con la torsione della corda al rilascio, schiaffeggiava la freccia. Tolto il loop ..... risolto il problema. Solo per raccontare la mia esperienza!!!! |
|
|
mirtiz
Cewbacca
Italy
60 Posts |
Posted - 30/08/2005 : 22:54:46
|
Meglio usare il loop con lo sgancio attaccato direttamente o il cordino dello sgancio senza loop... con tutti e due ci potrebbero essere problemi di interferenze... Ma il tuo sgancio non ha la regolazione del carico della molla ?
Mirco |
|
|
Mike
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 31/08/2005 : 08:25:54
|
All'allontanamento della corda e della visette dai punti di riferimento non ci avevo pensato, in effetti... Del loop mi piace l'idea di avere la corda perpendicolare all'asta, di poter usare anche cocche simmetriche, di poter correggere (se ce ne sono) problemi di visette girata e di avere un aggancio più veloce usando il solo dentino. Sul booster ho provato diverse regolazioni, ma credo che il problema risieda nel maggior spessore del loop rispetto al cordino e dal disegno del dente dello sgancio.
Tenete comunque conto che sono considerazioni di uno che si e no avrà fatto 500 tiri col compound. |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 02/09/2005 : 10:30:54
|
Ciao Mike, per quanto riguarda il filato per il serving, ti consiglio il #62 della BCY (dovrebbe essere quello cui Twister faceva riferimento), è un multifilato intrecciato. Esiste da alcuni anni ormai ed è considerato da molti (me compreso!!!!!!!!) il migliore in assoluto. Si trova di varie misure, ad esempio io tiro con l'olimpico adoperando corde da 16 fili in 8125 ed utilizzo quello avente diametro 0.21.
Cristiano |
|
|
Mike
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 02/09/2005 : 15:13:33
|
Grazie mille |
|
|