C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Altre domande compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 30/08/2005 :  13:46:53  Show Profile  Reply with Quote
Scusate se vi stresso

Ho ancora alcuni dubbi...

- Cosa è meglio usare come filato per il serving? e di che misura?

- Ho uno sgancio a pollice (booster impact 3t) e usato direttamente sul loop è mooolto duro, con il suo cordino invece va bene.
A parte il fatto che si varia l'allungo, è indicato usarlo con il suo cordino sul loop?

Ultratec xt3000, cam 1/2, 55lbs

Twister
C3PO

Italy
8 Posts

Posted - 30/08/2005 :  16:13:20  Show Profile  Reply with Quote
Io mi trovo bene con il filato per serving della Bcy, la misura quella giusta per le tue cocche.
Perchè vuoi complicarti la vita usando il cordino sul loop? Allontani la corda dal naso, perdi i contatti, allontani la visette, ecc.
Usa direttamente il cordino sulla corda!!!
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 30/08/2005 :  17:05:43  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il loop e' utilizzato da tutti i top shooters.
Non esistono contro indicazioni note all'uso del cordino con il loop. E' solo piu' compliato da utilizzare.

Twister
C3PO

Italy
8 Posts

Posted - 30/08/2005 :  17:19:03  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente ho avuto un problema con il loop.
Prova della carta sempre con lo stesso foro con le alette a sinistra, ho provato a spostare il rest da tutte le parti ..... ma il problema rimaneva identico.
Alla fine mi sono accorto che il loop, con la torsione della corda al rilascio, schiaffeggiava la freccia.
Tolto il loop ..... risolto il problema.
Solo per raccontare la mia esperienza!!!!
Go to Top of Page

mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts

Posted - 30/08/2005 :  22:54:46  Show Profile  Reply with Quote
Meglio usare il loop con lo sgancio attaccato
direttamente o il cordino dello sgancio senza
loop... con tutti e due ci potrebbero essere
problemi di interferenze...
Ma il tuo sgancio non ha la regolazione del
carico della molla ?

Mirco
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 31/08/2005 :  08:25:54  Show Profile  Reply with Quote
All'allontanamento della corda e della visette dai punti di riferimento non ci avevo pensato, in effetti...
Del loop mi piace l'idea di avere la corda perpendicolare all'asta, di poter usare anche cocche simmetriche, di poter correggere (se ce ne sono) problemi di visette girata e di avere un aggancio più veloce usando il solo dentino.
Sul booster ho provato diverse regolazioni, ma credo che il problema risieda nel maggior spessore del loop rispetto al cordino e dal disegno del dente dello sgancio.

Tenete comunque conto che sono considerazioni di uno che si e no avrà fatto 500 tiri col compound.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 02/09/2005 :  10:30:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mike, per quanto riguarda il filato per il serving, ti consiglio il #62 della BCY (dovrebbe essere quello cui Twister faceva riferimento), è un multifilato intrecciato. Esiste da alcuni anni ormai ed è considerato da molti (me compreso!!!!!!!!) il migliore in assoluto. Si trova di varie misure, ad esempio io tiro con l'olimpico adoperando corde da 16 fili in 8125 ed utilizzo quello avente diametro 0.21.

Cristiano
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 02/09/2005 :  15:13:33  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000