Author |
Topic |
|
lucia albero
C3PO
7 Posts |
Posted - 14/08/2005 : 20:55:38
|
vorrei sapere che modello è l'arco che ho visto a seimandi all'abetone. e' un olimpico adattato...sulla scia del W&w con la "pancia".
lu
|
|
enjambement
Han Solo
Italy
164 Posts |
Posted - 16/08/2005 : 16:01:24
|
Credo sia questo, ed esiste sia in versione ricurvo che compound... Viene venduto in questo sito: http://www.onlinearcheryequipment.co.uk/
Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi |
Edited by - enjambement on 16/08/2005 16:05:39 |
|
|
arcgiotto
C3PO
49 Posts |
Posted - 18/08/2005 : 09:14:27
|
L'arco utilizzato da Seimandi è proprio un sirius della Green Horn (quello grigio a sinistra dell'intervento precedente).
A onor di cronaca va detto che la Green Horn è uscito con il modello a "pancia" almeno un anno prima della W&W.
Salute. |
|
|
lucia albero
C3PO
7 Posts |
Posted - 19/08/2005 : 09:43:43
|
ma si può comprare solo su quel sito? in italia niente? |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 09:07:21
|
La linea ricorda quella di un famoso riser W&W. Come mai in Italia non si vedono riser Green Horn?
Cristiano |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 09:58:52
|
In Italia non si vendono (parlando di Olimpico) anche: - Martin - Stylist - BMG - OK Match
E disicuro me ne scordo altri. E' un problema di distribuzione e di prezzi, nonchè di mercato limitato.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
regius
Leia
Italy
353 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 10:56:47
|
O di mercato fatto dall'unico importatore attivo sul mercato italiano?
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 11:30:19
|
quote: Originally posted by regius
O di mercato fatto dall'unico importatore attivo sul mercato italiano?
Gli importatori leader in Europa sono Big Archery in Italia, JVD in Olanda e SSA in Belgio. Da soli, faranno circa il 70% del mercato. Tutti i maggiori negozianti in Europa comprano da tutti e tre. Hanno grossi stock disponibili, cosa che abbrevia il ciclo di approvvigionamento. Ma gli stock disponibili sono di quello che decidono loro.... Così guarda caso in Italia, Francia e Germania gli archi Hoyt Olimpico sono disponibili presso qualsiasi negozio e senza problemi, mentre se un americano vuole un Matrix deve ordinarlo localmente e aspettarlo magari tre mesi.... Vantaggio: abbiamo disponibiulità immediata di quasi tutto quello che serve per tirare. Svantaggio: sono i tre citati che decidono cosa si usa in Europa...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
regius
Leia
Italy
353 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 12:04:20
|
Si, ma così facendo non si precludono aperture a prodotti magari interessanti ma sconosciuti al mercato dell'utenza finale?
Personalmente non ho mai sentito parlare di Stylist ed OK Match, ma mi rendo conto che può essere una mia lacuna.
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 12:35:28
|
Lo Stylist e' stato uno dei primi archi con riser fresato prodotti in Europa. E' Inglese. L'OK Match e' Tedesco.
Sui prodotti nuovi, tieni presente che stiamo parlando di business, non di tiro con l'arco. Sapessi quanti prodotti innovativi e fantastici nel mio settore (elettronica) non sono mai stati distribuiti in Italia per le identiche ragioni (poco mercato, concorrenza interna con altri prodotti già distribuiti, pezzo troppo alto ecc. )
|
|
|
Topic |
|