C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 come fissare il berger
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tex
Cewbacca

70 Posts

Posted - 12/08/2005 :  23:37:04  Show Profile  Reply with Quote
Magari a qualcuno viene un'idea su come fissare il berger perchè non si sviti con le vibrazioni.
Quando smonto l'arco lo devo togliere perchè sennò non si chiude la borsa e a volte durante il tiro si allenta un po'e sono guai se non me ne accorgo subito
L'arco è un Hoyt Radian, il berger AGF...grazie in anticipo

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 13/08/2005 :  08:37:33  Show Profile  Reply with Quote
Anch' io ho un Radian con bottone AGF.
Premetto che non mi va di togliere il bottone tutte le volte che smonto l'arco.Per questo motivo ho fatto un foro nel pannello della valigia.
Devo anche dire pero'che non mi sono mai trovato il bottone allentato.La ghiera dell'AGF deve essere stretta con la chiave in dotazione, se la stringi a mano e' probabile che si allenti.Un'altra furbata potrebbe essere quella di sostituire la ghiera mettendone una diversa,tipo Spigarelli, cioe' con l'O ring davanti che evita lo svitamento.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 13/08/2005 :  08:39:10  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
L'AGF ha una chiavetta per svitarlo ed avvitarlo, che non è proprio il massimo della praticità!
Il Beiter, invece....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 13/08/2005 :  09:16:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

L'AGF ha una chiavetta per svitarlo ed avvitarlo, che non è proprio il massimo della praticità!
Il Beiter, invece....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.


La chiave del Beiter e' piu' pratica, ma non svitarlo mai credo sia meglio.

Edited by - drago on 13/08/2005 09:16:55
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 13/08/2005 :  11:25:08  Show Profile  Reply with Quote
Premetto di non conoscere a sufficienza il bottone AGF, non avendolo mai utilizzato. In ogni caso, se lo avviti con la chiavetta apposita, facendo un foro sul pannello divisorio della valigia, non dovresti più avere problemi: il bottone sarebbe fissato saldamente e non lo devi togliere!
Relativamente ai bottoni Spigarelli montanti gli o-ring in gomma, per quanto rimangano fermi, rimuovendoli ogni volta che si ripone l'arco in valigia, si rischia di non rimetterli nella posizione precedente, una volta fissati nuovamente sul riser, dato che la gomma potrebbe causare qualche microscopica variazione!!!

Cristiano
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 13/08/2005 :  22:41:26  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Secondo me la soluzione migliore e' di non svitarlo mai!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco
Go to Top of Page

Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts

Posted - 13/08/2005 :  23:04:43  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente non sono del parere di lasciare il bottone avvitato al riser, pensare di fare poi un buco nel divisorio della valigia mi fa' venire i sudori freddi. E sempre a titolo personale ho trovato che i bottoni con O-ring tendono a svitarsi e hanno anche bisogno di una rondella quando si usa un rest magnetico al fine di evitare la rottura dell' O-ring stesso.
Il bottone Beiter cosi' come AGF una volta fermati correttamente restano al loro posto e nel caso si dovessero allentare significa che l' arco ha troppe vibrazioni e sarebbe meglio dare un' occhiata alla messa a punto e casomai basta solo aggiungere nel posto giusto uno smorzatore di vibrazioni.
Ciao


Giuliano
Go to Top of Page

RB
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 14/08/2005 :  07:43:26  Show Profile  Reply with Quote
Hai provato a mettere un po' di teflon sul filetto?
Go to Top of Page

tex
Cewbacca

70 Posts

Posted - 16/08/2005 :  13:05:28  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti...Fare un foro sulla borsa è un po' difficile, non tecnicamente, ma perchè è piena a strati e forse sarebbe peggio perchè sarebbe comunque sollecitato da altri oggetti. Gli O Ring secondo me sono troppo morbidi e comunque fanno spessore, al teflon ho pensato ma dovrei rimetterlo ogni volta (forse proverò ma non mi ispira molto). Mi manca la chiavetta e un controllo alla stabilizzazione. Però non succede così spesso che si sviti, eh..
Certo sarebbe meglio non doverlo togliere, studierò una modifica efficiente alla borsa
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000