Author |
Topic |
|
Tuzzo
Han Solo
Italy
111 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 11:21:15
|
Ciao, e' prmai da novembre che ho iniziato a tirare e mi ritrovo ancora a sperimentare eheheh Mi chiedevo una cosa. Una volta ancorato...la carrucola deve essere a fine corsa? Ha senso avere ancora del margine (che credo significhi allungo superiore). Il tutto tenendo presente poi che utilizzo il Tru ball, quindi con sgancio back tension. Visto quest'ultima precisazione, meglio corto piuttosto che lungo credo... Le sto provando un po tutte, perche' voglio vedere in che modo incide un determinato fattore (anche se sbagliato). In questo periodo sto valutando l'impugnatura (ho tolto la grip alta in modo da appoggiare gran parte del palmo), e il braccio (sto cercando di capire le diversita' tra braccio leggermente flesso e fermo o disteso che spinge verso il bersaglio). Anche la spalla (normale o tenuta bassissima) e' motivo di prove ed in questo caso direi che se tenuta bassa ho sensazioni migliori (in questo caso ho letto che anche gli esperti sono dello stesso parere). Per quanto riguarda l'impugnatura invece leggo che si cerca di utilizzare meno superficie possibile e senza dare forse, quando invece mi trovo piu' a mio agio utilizzando tutto il palmo che spinge sull'impugnatura verso il bersaglio. Ora che ho un allungo troppo alto questo mi porta a darmi delle slegnate nel parabraccio...La prossima volta lo accorciero' facendo nuovi esperimenti.
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 28/07/2005 : 17:33:38
|
Tuzzo con riferimento alle ultime due righe,per quanto riguarda le "slegnate" all'avambraccio ,indipendentemente dall' ipo o dall'iper -allumgo , se ruoti il braccio dell'arco in senso orario (per i mancini è l'inverso),ti ritrovi con le nocche a 45°(piu' o meno)rispetto all'asse dell'arco e puoi scordarti di colpirti in futuro. PS. la sperimentazione per la "moltitudine",non finisce che quando si appende l'"arco al chiodo". Ciao |
Edited by - titty59 on 28/07/2005 17:34:53 |
|
|
|
Topic |
|
|
|