Author |
Topic |
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 16:43:48
|
[Credo che Dave Cousins utilizzi tale archi non perchè siano i migliori, ma per il semplice fatto che gli danno bei soldoni per farlo... [/quote]
Cousin oltre a prendere i soldi usa anche archi fatti solo per lui, flettenti compresi, sempre "standard" ma scelti per il Campione. Non saranno i milgiori, scelta personale, ma ricordate che "ogni arco è un buon arco, quel che conta è la freccia (proverbio indiano) |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 16:56:33
|
Se è per quello non credo che Michele e gli altri Big dell'arcieria mondiale vadano a prendere archi, flettenti e frecce "in negozio"...
Io purtroppo sì, ma forse perché ancora non sono un Big... per ora...
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter] |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 17:13:34
|
ci vanno, ci vanno, qualcuno ci lavora anche dentro e qualcun altro ne ha aperto uno suo (fam Wilde esempio) |
|
|
zhot
Han Solo
Italy
222 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 18:09:15
|
quote: Originally posted by enjambement
Quindi paragoni con gli sport mensionati sono fuori luogo, i "prodotti" per i culturisti non si acquistano in un regolare negozio e neppure vengono pubblicizzati inquanto illegali. Stesso discorso vale per la formula uno, quei componenti quelle gomme dove le trovo? Potrei cosi continuare all'infinito... Un conto è essere pagato per...
Tolti i culturisti (esempio volutamente limite) tutte le altre discipline citate e tante altre ancora, sono alla portata di tutti o comunque di molti (il motorismo non è solo formula uno) e raggiungono i propri limiti o il limite degli strumenti anche persone assolutamente "normali". Per l'alpinista o il Sub i limiti sono solitamente umani, nei motori o se preferite nella vela, nel canottaggio o la canoa, nel surf o nel windsurf, nello sci sono invece più spesso dello strumento.
Se così non fosse perchè una infinità di pecore a 2 ruote (e qui mi attirerò l'odio di un'altra categoria) invadono le strade tutti i giorni, con enorme pericolo (di vita) per loro stessi e per gli altri, ma non rinunciano ai piedi bloccati nei pedali, alle biciclette super alleggerite, con ruote di dimensioni risibili, senza dotazioni regolamentari(luci ecc.) senza spesso rispettare nemmeno i limiti di legge (spendendo oltre tutto molto di più di quello che spendiamo noi)?
Zhot
PS Perdonate l'ulteriore escursus "filosofico" OT,questo è l'ultimo, promesso non ne faccio più! (per questo topic naturalmente) |
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 21:17:12
|
quote: Originally posted by Etabeta
Dai ... dico anch'io la mia ......... Visto che lavoravo nel controllo della qualita' :-))
Quante sono le rotture ? Quanti i pezzi venduti ? Con questi 2 dati si puo' argomentare in modo costruttivo, altrimenti .....
Marco.
Estrtto dalla risposta che mi è arrivata dalla W&W, dal sig. Freddie Won
"We sold almost 3,000 pairs of Winex limbs in this year. It is just 40 pairs was problemed. Specially, it have several problems in Italy. We don't konw the reason."
Antonio
_____________________________________________________________________________ Il riso abbonda in bocca a chi piace il risotto |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 21:24:35
|
Dato che quasi tutto quello che arriva dal nostro importatore arriva via nave e in container non climatizzati, forse il probema italiano è proprio questo, uno scaldone durante il tragitto. ...3.000 paia di flettenti SOLO di Winex? Ma quanti campioni esistono al mondo? Ma noooooooooo il materiale in arcieria non è tutto (il business....) |
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 21:29:55
|
Boh,se è vero, ho sentito di rotture anche in Francia.
Antonio |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 12:19:20
|
dichiaratamente quasi off topic, ma di interesse generale...
In un articolo di vela ho letto che gli scafi monoguscio di barche da regata fatti con struttura a nido d'ape si sono schiantati uno dopo l'altro in occasione di un mare "mosso". Gli ingegneri hanno riscontrato che era proprio la struttura a nido d'ape che, nonostante una resistenza impressionante alla torsione e alla flessione, non resiste agli urti "frontali"...
Sarà questo? Io so che negli sci di adesso la struttura a nido d'ape sembra reggere bene anche agli urti, ma quando è iniziata l'avventura (circa 20 anni fa) non era affatto così! Gli sci si aprivano con la stessa "facilità" con cui si aprono i flettenti...
Questo porta ovviamente a riflettere su come la ricerca di un copyright esasperato e la protezione di un segreto industriale porti indietro e non avanti la tecnologia e la conoscenza: forse un dialogo maggiore tra costruttori di sci e aziende interessate a usare il nido d'ape avrebbe risparmiato un bel po' di grane.
Ma chi ha un brevetto non lo cede facilmente... Microsoft docet... et impera
Ratavulvura: 2 in francia confermate sul forum, più un paio di "avvistamenti" senza altre specifiche: potrebbero essere gli stessi.
Sono addirittura stato accusato di essere sponsorizzato Hoyt perché ho chiesto di raccogliere info!
Certo che la gente deve smettere di leggere libri di spionaggio...
|
|
Etabeta
Han Solo
Italy
148 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 16:19:54
|
quote: Originally posted by Ratavulura
Estrtto dalla risposta che mi è arrivata dalla W&W, dal sig. Freddie Won
"We sold almost 3,000 pairs of Winex limbs in this year. It is just 40 pairs was problemed. Specially, it have several problems in Italy. We don't konw the reason."
Antonio
Bhe se le cose stanno cosi' direi che 1,3% di difettosita' non e' pochino , anche se non so quali sono gli standard di produzione di tale articolo, ed inoltre non ho idea di quale sia lo scarto E non sappiamo nemmeno se e come vengono testati prima del rilascio.
Insomma non ne sappiamo molto.....
Marco.
|
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 21:28:21
|
Stamattina ore 11 circa si presenta un corriere, il pacco arriva dalla Korea, contiene 1 paio di Winex nuovi fiammanti,gratis, che velocità! Rotti Domenica 17, spediti dalla Korea il 19 e arrivati il 26. Grazie per l'interessamento al signor Freddie Won!
Antonio |
Edited by - Ratavulura on 26/07/2005 21:35:48 |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 21:33:49
|
Nelle aziende dove si tiene molto conto della Qualità di un prodotto, anche di altissimo livello, è considerato ottimo il risultato di uno scarto del 3%, se dati alla mano in WW quel prodotto ha avuto SOLO il 1,3% vuol dire che sono molto bravi e dal post di ratavulura (che se non sbaglio vuol dire pippistrello) lo conferma.
|
|
|
regius
Leia
Italy
353 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 21:52:26
|
Confermo, Ratavulura significa “Il ratto che vola”o più semplicemente “Pipistrello”.
Giuliano
Cewbacca
Italy
75 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 07:51:16
|
Non vorrei innescare polemiche inutili ma visti i numeri che circolano vorrei sottolineare che statisticamente parlando una volta fissato un valore medio di una certa produzione potremo avere uno scostamento medio da questo valore che viene definito come Sigma. Ora è uso comune avere intervalli di accettazione di qualità fissati come +/- 3Sigma il che significa coprire il 99.5% del totale dei dati. Nel caso di rotture al 1.3% significa che sono totalmente saltati i parametri di produzione. Per inciso aziende leader nel mondo stanno puntando a produrre con tolleranze molte più ristrette del sopra menzionato +/- 3Sigma. Ultimo inciso: io uso dei flettenti XQ1 prima serie (qelli ritirati) e ho ordinato dei Winex, morale della favola: Il pericolo è il mio mestiere. Ciao
Giuliano |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 08:27:22
|
giuliano: in altre parole lo 0,5% rappresenta 6 Sigma e la media è 99,75%?
Statisticamente parlando la distribuzione di un'entità misurabile avviene secondo la famosa "campana" di Gauss. Esiste un valore medio e, per convenzione, lo scarto medio. In più, vengono definite "norme" i limiti superiore e inferiore (paragonabili allo scarto medio) della distribuzione, calcolati in modo che l'entità misurata tra queste 2 norme rappresenti il 95% della totalità dell'entità. In altre parole se mi trovo una media di 90 e norma 1 significa che tra 89 e 91 ho il 95% di dati, mentre una media di 90 con norma 15 significa che i miei dati li ho tra 75 e 105. Ovvio che nel primo caso ho delle entità molto più simili tra di loro che nel secondo! Ciò non toglie che se abbiamo l'1,3% circa di "problemi" per un prodotto tecnologicamente avanzato come i Winex e con i margini per la sperimentazione così ridotti è già un buon risultato! Questo non significa che si cerchi di dimostrare che sia "normale" che si rompano: infatti nel 98,7% dei casi NON si rompono affatto! Come diceva Vittorio, sono già esistiti flettenti tecnologicamente avanzati e nel contempo affidabili. Ma stranamente non esistono più perché nessuno li comprava... Quindi: - flettenti tecnici a basso costo ma "fragili": si lamentano gli acquirenti - flettenti tecnici ad alto costo ma affidabili: non li compra nessuno...
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 09:26:17
|
io penso che non siamo a conoscenza ne' del numero esatto di coppie di winex vendute complessivamente ne' del numero complessivo di rotture, il tutto poi deve anche sommarsi con il numero di coppie giacenti nei magazzini e nei punti vendita.
ale |
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 13:41:49
|
Ho comunque notato che non sono uguali ai vecchi, hanno uno strato di "vernice" trasparente supplementare che copre anche i bordi del flettente. Che basti questo per farli più robusti?
Antonio |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 14:06:40
|
Mi sembra che anche lo strato di carbonio "interno" sia più spesso di quello "esterno", ma bisogna dire che l'interno è dipinto di nero mentre l'esterno di bianco quindi potrebbe essere un'illusione ottica.
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 14:17:49
|
Se hai ancora i vecchi prova a misurarlo con il calibro. Anche a me da quest'impressione.
Antonio |
|
|
Etabeta
Han Solo
Italy
148 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 22:36:59
|
Giuliano e Chris ... ho bocciato per molto meno
Non confondiamo la misura di un parametro con il manifestarsi di un evento.
Nel caso specifico la distribuzione di probabilita' della v.c. "pezzo difettoso" e una binomiale (o bernoulliana), che e' discreta, non continua come la normale. Vero e' che per n divergente le due si somigliano, ma le differenze maggiori stanno proprio nei valori prossimi allo 0.
(Per chi non l'avesse capito mi avete toccato sul vivo ).
Marco.
|
Edited by - Etabeta on 27/07/2005 22:38:37 |
|
|
Etabeta
Han Solo
Italy
148 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 22:48:47
|
Il motivo della "bocciatura" non e' tanto per l'utilzzo di una dstribuzione piuttosto che l'altra , quanto per il fatto che non ha senso inferire sulla popolazione intera. Se 3.000 sono tutti i pezzi prodotti e 40 quelli difettosi non abbiamo altro da dire, abbiamo l'informazione completa, sta poi ai nostri personali punti di vista decidere se l'1,3% e' tanto o poco. Al limite ai signori della W&W Inferire su un censimento e' come ... bho
Marco |
|
|
Topic |
|