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 Tecnica, materiali e messa a punto
 Nishizawa
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 04/07/2005 :  09:16:54  Show Profile  Reply with Quote
Ma i flettenti Nishizawa esistono ancora?

Antonio

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Il riso abbonda in bocca a chi piace il risotto

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 05/07/2005 :  09:14:20  Show Profile  Reply with Quote
Esistono ancora, ma si possono acquistare solo su ordinazione.

Cristiano
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 05/07/2005 :  13:29:06  Show Profile  Reply with Quote
Mi hanno parlato anche dei Green Horn.
Qualcuno li usa? come vanno?
Mi informo visto la strage di Win&Win e Samick.

Antonio
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deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 05/07/2005 :  13:35:42  Show Profile  Reply with Quote
I flettenti Green Horn erano commercializzati anni fa, dubito che si possano trovare ancora.

Cristiano
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vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 05/07/2005 :  17:22:55  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La ex Nishizawa si chiama N-products e produce ancora, ma in Italia i flettenti sono disponibili solo su ordinazione da Arco Sport Spigarelli.
I Green Horn sono regolarmente venduti in tutta Europa (Italia esclusa). Ma si legge di parecchi problemi in particolare su quelli a curvatura spezzata.


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Do or don't do. Not to try. Yoda
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alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 06/07/2005 :  09:20:09  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
beh parlare di strage mi sembra un po' tirata per i capelli visto che di samick rotti non ne ho sentito parlare mentre di winex si parla di un paio di coppie rotte, secondo me puoi farti tranquillamente farti guidare dal cuore nel tuo prossimo acquisto

ciao ale
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vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/07/2005 :  11:39:55  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Chissà perche' nessuno ha ancora menzionato il topic sul Sagitarius sulle rotture dei G3....

Nel mio club, negli ultimi 3 anni, tra decine decine di Hoyt, Win&Win e Samick, si e' rotta una sola coppia di flettenti di alto livello: Samick Master prima serie, tre anni fa. Probabilmente i soci del mio club sono piu' fortunati di altri ..... ;-)





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alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 06/07/2005 :  11:57:42  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
bollettino Arcieri Padovani:

tanti arceri nessuna rottura a memoria umana

ale
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bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 06/07/2005 :  12:37:05  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Chissà perche' nessuno ha ancora menzionato il topic sul Sagitarius sulle rotture dei G3....



Perche' la lobby Hoyt e' fortissima

Comunque, se e' per quello, nessuno ha ancora menzinato i topics su Integral Sport che parlano delle rotture W&W.
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deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 06/07/2005 :  17:50:15  Show Profile  Reply with Quote
Stiamo comunque attenti a non ingrandire problemi che magari non esistono neppure!
Qualche rottura non può rendere "inaffidabile" una determinata tipologia di flettenti, anzi è normale che qualche coppia (sulle migliaia che vengono prodotte) possa nascere con dei difetti. E' anche vero che nessuno vorrebbe fosse la propria, ma se accadesse ci sarebbe la garanzia!!!

Cristiano
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Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 06/07/2005 :  18:05:49  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ho potuto notare sui var forum che, mentre i W&W si rompono dopo poche centinaia di frecce (1000-2000) e quindi ewsiste qualche limb con difetti macro, i G£ tendono a rompersi dopo circa un anno. E se si rompessero dopo 2 e mezzo? La Garanzia?

Riccardo
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Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
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danilo5t
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 06/07/2005 :  18:07:37  Show Profile  Send danilo5t an AOL message  Reply with Quote
Stiamo attenti a non farne una contesa tra tifoserie pro Samick o pro Win-Win o pro Hoyt,ce ne sono altri?
E' nell'interesse di tutti sapere come stanno le cose per poter operare delle scelte a ragion veduta.
Non entro nel merito degli sponsorizzati, ognuno può trarre le proprie conclusioni.
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Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 06/07/2005 :  18:23:33  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Le discussioni sui flettenti non sono come quelle sulle squadre di calcio: gli sponsorizzati sono 1 su 10000, gli altri non hanno interessi particolari.
Si fanno delle riflessioni...e ognuno sceglie con qualche notizia in più.

Riccardo
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Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 06/07/2005 :  21:15:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandro filippi

beh parlare di strage mi sembra un po' tirata per i capelli visto che di samick rotti non ne ho sentito parlare mentre di winex si parla di un paio di coppie rotte, secondo me puoi farti tranquillamente farti guidare dal cuore nel tuo prossimo acquisto

ciao ale


Oltre al fatto che ho personalmente già spezzato 3 paia di Samick Progress, domenica 3 Luglio, FITA Vigevano, 1 botta, 1 paio di Samick Master aperti.
A me sembra che non si salvi nessuna marca di flettenti, come in tutte le attrezzature "spinte".

Antonio

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Il riso abbonda in bocca a chi piace il risotto

Edited by - Ratavulura on 06/07/2005 21:20:46
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regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 06/07/2005 :  22:19:09  Show Profile  Reply with Quote
Infatti in altro topic http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2141

la mia domanda era: Winex : tecnologia od esasperazione?

Io mi sento tecnologicamente...cornuto e mazziato.

Da pessimo arciere quale sono avevo trovato un buon feeling con i Winex 70" 40# lavorandoci per un mese intero, ora mi ritrovo a dover ricreare quelle piacevoli sensazioni ripartendo da zero. Siccome tirare con l'arco non è un lavoro, ma personalmente quando mi impegno in una cosa voglio che i risultati mi diano soddisfazione, ora con tanti saluti alla mia stagione all'aperto mi ritrovo deluso a ricominciare. Non ho il personal trainer IO e mi dovrò smazzare da solo i flettenti nuovi mettendoci ancora tempo che avrei dovuto dedicare all' affinamento della tecnica .

Ora, se la tecnologia per W&W è esasperazione e da come provato sulla mia fronte mancanza di affidabilità beh... tanti saluti alla W&W.
E anche se gira voce che solo qualche paio di flettenti si son rotti poco mi importa. I miei si sono sventrati e questo mi basta per essere incazzato.

PS: qualora si sventrassero anche i G3 non avrei nessun problema ad incazzarmi a tal punto di menzionarlo su tutti i forum a me conosciuti .


Regius



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Edited by - regius on 06/07/2005 22:44:45
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vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/07/2005 :  22:40:24  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by regius

Infatti in altro topic http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2141

la mia domanda era: Winex : tecnologia od esasperazione?

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L'evoluzione tecnologica passa inevitabilmente attraverso qualche esasperazione. Molte case di flettenti negli anni si sono spinte oltre il limite per creare prodotti superiori (in quel momento).
Personalmente ho sostituito 3 coppie di Nishizawa TD11 Carbon a fine anni 70 perche i flettenti si sfogliavano. E una l'ho sostituita, purtroppo, fuori garanzia.
Voi comprereste mai un nuovo modello di auto appena messo sul mercato?
Se volete la novità, sapete benissmo i rischi che correte.....
Se invece aspettate un anno o due, probabilmente la produzione si stabilizza e.... intanto viene presentato un nuovo modello....

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Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts

Posted - 07/07/2005 :  08:16:55  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei condividere con tutti voi le mie sensazioni relative al problema di rottura di flettenti/riser o comunque problemi di qualità dei materiali.
Il mio primo arco fù un TD4 plus e all' epoca era probabilmente il top oltretutto prodotto da una zienda leader mondiale ma nonostante ciò era svirgolato. Lo cambiai per un Radian che risultò avere anche lui qualche problemino a seguire arrivo un Avalon che fortunatamente non si ruppe ma mi rese la vita impossibile e per finire sono approdato ad un Exfeel con soddisfazione.
Riguardo ai flettenti ne ho avuti di versi dagli Hoyt Carbon Plus ai Winact e l' anno scorso mi sono permesso un paio di X-Q1 che mi hanno dato molte soddisfazioni e nota bene sono della serie che Win&Win ha deciso di ritirare.
Considerazione finale se il produttore ha deciso di ritirarli significa che cerano dei seri problemi che però sembrano non essersi evidenziati nel mio caso cio dimostra solamente che non tutti gli X-Q1 prima serie si debbano rompere (tocco ferro e legno). Ora leggo di rotture di Winex di G3 e di Extreme ma come tutti voi saprete fà più rumore un albero che cade che non cento che crescono e qui concludo condividendo in pieno la posizione di Vittorio.
Ultima nota a mio parere non ci sono ancora sufficienti casi di rottura mentre invece si è formata una certa ipersensibilità al problema. Io resto fermo nella mia posizione e aspetto i miei Winex e non vendo gli X-Q1.
Ciao

Giuliano
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deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 07/07/2005 :  09:16:45  Show Profile  Reply with Quote
Come dicevo sopra, qualche coppia di fletenti rotti non può renderne disastrosa l'intera produzione!
In ogni caso, sarebbe importante se le case produttrici decidessero, di comune accordo, un'estensione della garanzia rendendola superiore ad un anno, almeno per i flettenti.

Cristiano
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