C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 A destra a 90 metri
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 23/06/2005 :  09:17:00  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ho lo stesso mirino (in orizzontale) dai 18 ai 70, invece a 90 ho il centro della rosata sul 6 a destra.
Qualche suggerimento?
Grazie.

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 23/06/2005 :  10:20:54  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Ho avuto lo stesso problema e alla fine, dopo svariate prove, ho messo la bolla sul mirino e ho scoperto che inclinavo l'arco verso destra, controlla.
Altra possibilita' e' che a 90 inclini leggermente la testa, stai attento a metterla nella stessa posizione delle altre distanze, bye.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro.
Proverbio cinese
Go to Top of Page

Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts

Posted - 23/06/2005 :  14:31:30  Show Profile  Reply with Quote
Lo spostamento della T verso l'alto puo' comportare una leggera rotazione di tutto il complesso scheletrico verso destra, se ti metti davanti allo specchio e simuli il movimento te ne accorgi.
Io avevo il center shot non perfetto, troppo a destra, mano a mano che allontanavo il tiro la rosata si spostava a sinistra, prima di rimetterlo a posto ho fatto i miei primi tiri ai 90 metri e il mirino, tornava magicamente in linea con l'impostazione dei 30/40 mt. poi mi hanno coretto l'impostazione delle spalle e... ho tirato fuori dal paglione :-)))))))))))))))))))))

CiaO Marco.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 23/06/2005 :  20:03:15  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti e due. Proverò domani.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page

Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts

Posted - 01/07/2005 :  15:50:40  Show Profile  Reply with Quote
Com'e' andata ?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 01/07/2005 :  17:07:45  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
vedo solo ora...

1- impostazione testa/allineamento
2- condizioni ambientali: la parabola va molto in alto, e se lassù c'è una corrente ventosa costante devia
3- sposti l'asta del mirino indietro tra 90 e 70? controlla l'allineamento della diottra in confronto alla freccia: per via del center shot, è normale che ci sia uno slittamento della diottra verso l'esterno della finestra, e conseguente slittamento verso l'interno della rosasta (per un arciere destro va a destra). Per controprova prova a tirare da 30 a 90 con l'atsa al segno dei 90... dovrebbe tornare tutto a posto.

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 02/07/2005 :  09:09:48  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Chiedo scusa per noin aver risposto:
il problema è stato risolto con un piccolo spostamento del center shot: una verifica più accurata mi ha fatto rilevare che c'era un leggero spostamento di rosata, nell'area del giallo da sinistra verso destra (dalle corte alle lunghe fino a 70).
Non credevo però che potesse accentaursi così a 90 metri!
Penso che possa dipendere anche da un inconscio miglioramento della posizione.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000