Author |
Topic |
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 09:17:00
|
Ho lo stesso mirino (in orizzontale) dai 18 ai 70, invece a 90 ho il centro della rosata sul 6 a destra. Qualche suggerimento? Grazie.
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 10:20:54
|
Ho avuto lo stesso problema e alla fine, dopo svariate prove, ho messo la bolla sul mirino e ho scoperto che inclinavo l'arco verso destra, controlla. Altra possibilita' e' che a 90 inclini leggermente la testa, stai attento a metterla nella stessa posizione delle altre distanze, bye.
Legolas Greenleaf da Mirkwood Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro. Proverbio cinese |
|
|
Etabeta
Han Solo
Italy
148 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 14:31:30
|
Lo spostamento della T verso l'alto puo' comportare una leggera rotazione di tutto il complesso scheletrico verso destra, se ti metti davanti allo specchio e simuli il movimento te ne accorgi. Io avevo il center shot non perfetto, troppo a destra, mano a mano che allontanavo il tiro la rosata si spostava a sinistra, prima di rimetterlo a posto ho fatto i miei primi tiri ai 90 metri e il mirino, tornava magicamente in linea con l'impostazione dei 30/40 mt. poi mi hanno coretto l'impostazione delle spalle e... ho tirato fuori dal paglione :-)))))))))))))))))))))
CiaO Marco. |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 20:03:15
|
Grazie a tutti e due. Proverò domani.
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto. |
|
|
Etabeta
Han Solo
Italy
148 Posts |
Posted - 01/07/2005 : 15:50:40
|
Com'e' andata ? |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 01/07/2005 : 17:07:45
|
vedo solo ora...
1- impostazione testa/allineamento 2- condizioni ambientali: la parabola va molto in alto, e se lassù c'è una corrente ventosa costante devia 3- sposti l'asta del mirino indietro tra 90 e 70? controlla l'allineamento della diottra in confronto alla freccia: per via del center shot, è normale che ci sia uno slittamento della diottra verso l'esterno della finestra, e conseguente slittamento verso l'interno della rosasta (per un arciere destro va a destra). Per controprova prova a tirare da 30 a 90 con l'atsa al segno dei 90... dovrebbe tornare tutto a posto.
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter] |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 02/07/2005 : 09:09:48
|
Chiedo scusa per noin aver risposto: il problema è stato risolto con un piccolo spostamento del center shot: una verifica più accurata mi ha fatto rilevare che c'era un leggero spostamento di rosata, nell'area del giallo da sinistra verso destra (dalle corte alle lunghe fino a 70). Non credevo però che potesse accentaursi così a 90 metri! Penso che possa dipendere anche da un inconscio miglioramento della posizione.
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto. |
|
|
|
Topic |
|