Fra una settimana farò il mio primo Fita. Mi sono reso conto però che alla distanza dei 90 metri, per poter arrivare al bersaglio devo sfruttare completamente il mirino, quindi tutto indietro e tutto basso, cosa che mi provoca un interferenza visiva del pin che mi "sparisce" addirittura dietro al clicker. Chiaramente i risultati sono disastrosi.. Ho provato allora a mettere il mirino al contrario, dentro l'arco. Ho risolto il problema del pin che ora è più in alto e quindi che riesco a posizionare sul giallo, e anche le sensazioni di tiro sono molto buone. Il punteggio è notevolmente aumentato. Ho deciso quindi di utilizzare in gara questa impostazione che è sicuramente poco ortodossa ma che almeno mi permette di tirare. (non sono nella possibilità in questo momento di comprare frecce più leggere o flettenti più potenti purtroppo). Il dubbio che mi è venuto è questo: è possibile tirare con il mirino posizionato in questo modo o il regolamento sportivo lo vieta? Grazie fin da ora per le risposte Gigio