C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Mirino al contrario
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gigiobe
Cewbacca

Italy
72 Posts

Posted - 10/06/2005 :  16:19:57  Show Profile  Reply with Quote
Fra una settimana farò il mio primo Fita. Mi sono reso conto però che alla distanza dei 90 metri, per poter arrivare al bersaglio devo sfruttare completamente il mirino, quindi tutto indietro e tutto basso, cosa che mi provoca un interferenza visiva del pin che mi "sparisce" addirittura dietro al clicker. Chiaramente i risultati sono disastrosi..
Ho provato allora a mettere il mirino al contrario, dentro l'arco. Ho risolto il problema del pin che ora è più in alto e quindi che riesco a posizionare sul giallo, e anche le sensazioni di tiro sono molto buone. Il punteggio è notevolmente aumentato. Ho deciso quindi di utilizzare in gara questa impostazione che è sicuramente poco ortodossa ma che almeno mi permette di tirare. (non sono nella possibilità in questo momento di comprare frecce più leggere o flettenti più potenti purtroppo).
Il dubbio che mi è venuto è questo: è possibile tirare con il mirino posizionato in questo modo o il regolamento sportivo lo vieta?
Grazie fin da ora per le risposte
Gigio

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/06/2005 :  17:01:41  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
E' il modo classico con cui abbiamo iniziato tutti a tirare a 90 mt.... Non vedo perche' puoi supporre che sia vietato... Vai tranquillo !

Gigiobe
Cewbacca

Italy
72 Posts

Posted - 10/06/2005 :  17:16:30  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Vittorio :-)
era solo per scrupolo, non per niente la "dritta" me la data un collega arciere che è arciere da molto più tempo di me..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.13 secondi Snitz Forums 2000