Author |
Topic  |
|
Pietro
Cewbacca

50 Posts |
Posted - 09/06/2005 : 07:32:49
|
Ciao a tutti, sto testando le mie lightspeed e ho notato una cosa curiosa, mediamente le frecce sembrano raggruppare assai meglio a 70 mt piuttosto che a 60. Uso come rest il NAO QT con lamellina in acciaio media. Dove mi conviene intervenire, per ora ho iniziato a modificare durezza della molla e della lamella è giusto? Premetto che la rosata è irregolare non ho notato una modificazione particolarmente spostata sul piano orizzontale piuttosto che sul verticale. Grazie Pietro
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 09/06/2005 : 19:54:53
|
Difficile rispondere al quesito senza dati molto dettagliati sia sull'arco che sulla freccia. Comunque potrebbe (dubbioso) essere che la freccia è morbida. Il NAP con lamella è ottimo, la durezza da usare è in funzione del peso della freccia, nient'altro. |
 |
|
Pietro
Cewbacca

50 Posts |
Posted - 10/06/2005 : 07:27:25
|
Grazie Zorro provo a darti qualche dato in più: Arco Rival Pro Allungo 28 pollici Libraggio effettivo 55 Sgancio Insatiable su loop Aste Lightspeed 500 punte 90 grani tagliate a 28,5 pollici Per il rest al momento sto usando la lamella media Da quanto ho letto fino ad ora credo la colpa sia solo del'arciere, probabilmente a 70 mt sono più concentrato e sottovaluto i 60 se però qualcuno avesse qualche alternativa io ascolto tutti. PS c'è qualcuno che sappia consigliarmi dei buoni testi per tecnica e messa a punto per compuond i pochi (1) in italiano li ho già ho sentito parlare del testo di "Pellerite" che deve essere ordinato negli USA distribuito in Italia c'è altro ? Grazie e Ciao |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 10/06/2005 : 09:19:17
|
Si la traduzione di "core archery" di Larry Wise, molto bella, tra poco disponibile nei negozi, per ora ordinabile tramite la rivista Arco. Per l'arco devo vedere. |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 10/06/2005 : 13:53:57
|
IL PROGRAMMA AA in effetti la dà morbida, anche se i dati non sono precisissimi, il peso della freccia però fà presupporre l'uso della lametta morbida, anche se al limite di quella media. Se hai alette SpinWing prova a montare quelle di gomma che la irrigidiscono un pò, se puoi tagliare l'asta prova con mezzo pollice in meno e se usi le sue cocche prova a mettere le Beiter o le Bernardini che pinzano meno |
 |
|
Pietro
Cewbacca

50 Posts |
Posted - 13/06/2005 : 11:25:02
|
Grazie non mancherò. Pietro |
 |
|
|
Topic  |