C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 ROSATE IRREGOLARI
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Pietro
Cewbacca

50 Posts

Posted - 09/06/2005 :  07:32:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
sto testando le mie lightspeed e ho notato una cosa curiosa, mediamente le frecce sembrano raggruppare assai meglio a 70 mt piuttosto che a 60.
Uso come rest il NAO QT con lamellina in acciaio media. Dove mi conviene intervenire, per ora ho iniziato a modificare durezza della molla e della lamella è giusto?
Premetto che la rosata è irregolare non ho notato una modificazione particolarmente spostata sul piano orizzontale piuttosto che sul verticale.
Grazie
Pietro

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 09/06/2005 :  19:54:53  Show Profile  Reply with Quote
Difficile rispondere al quesito senza dati molto dettagliati sia sull'arco che sulla freccia.
Comunque potrebbe (dubbioso) essere che la freccia è morbida.
Il NAP con lamella è ottimo, la durezza da usare è in funzione del peso della freccia, nient'altro.
Go to Top of Page

Pietro
Cewbacca

50 Posts

Posted - 10/06/2005 :  07:27:25  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Zorro provo a darti qualche dato in più:
Arco Rival Pro
Allungo 28 pollici
Libraggio effettivo 55
Sgancio Insatiable su loop
Aste Lightspeed 500 punte 90 grani tagliate a 28,5 pollici
Per il rest al momento sto usando la lamella media
Da quanto ho letto fino ad ora credo la colpa sia solo del'arciere, probabilmente a 70 mt sono più concentrato e sottovaluto i 60 se però qualcuno avesse qualche alternativa io ascolto tutti.
PS c'è qualcuno che sappia consigliarmi dei buoni testi per tecnica e messa a punto per compuond i pochi (1) in italiano li ho già ho sentito parlare del testo di "Pellerite" che deve essere ordinato negli USA distribuito in Italia c'è altro ?
Grazie e Ciao
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 10/06/2005 :  09:19:17  Show Profile  Reply with Quote
Si la traduzione di "core archery" di Larry Wise, molto bella, tra poco disponibile nei negozi, per ora ordinabile tramite la rivista Arco.
Per l'arco devo vedere.
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 10/06/2005 :  13:53:57  Show Profile  Reply with Quote
IL PROGRAMMA AA in effetti la dà morbida, anche se i dati non sono precisissimi, il peso della freccia però fà presupporre l'uso della lametta morbida, anche se al limite di quella media.
Se hai alette SpinWing prova a montare quelle di gomma che la irrigidiscono un pò, se puoi tagliare l'asta prova con mezzo pollice in meno e se usi le sue cocche prova a mettere le Beiter o le Bernardini che pinzano meno
Go to Top of Page

Pietro
Cewbacca

50 Posts

Posted - 13/06/2005 :  11:25:02  Show Profile  Reply with Quote
Grazie non mancherò.
Pietro
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000