C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Bufala?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 02/06/2005 :  11:21:09  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
A me è stato detto che si tratta di una grossa fregatura.
Può essere
Non è esagerata la cifra richiesta
E' arrivata anche ad altri
giolaz
http://www.felsinei.it/lettera.bmp

sax
C3PO

14 Posts

Posted - 02/06/2005 :  12:31:08  Show Profile  Reply with Quote
occhio !!!
se leggi tra le righe ti stanno solo proponendo di affidargli i tuoi dati in modo da poterli inserire in un loro CDROM per la modica cifra di 800 e dispari Euro.
Puta caso il loro cdrom si chiama registro dei siti internet o giu di li.Consiglio: mandali a c.....................

Ciao.
Go to Top of Page

Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts

Posted - 02/06/2005 :  16:13:25  Show Profile  Visit Stef4o's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by felsinei

A me è stato detto che si tratta di una grossa fregatura.
Può essere
Non è esagerata la cifra richiesta
E' arrivata anche ad altri
giolaz
http://www.felsinei.it/lettera.bmp



Giovanni, l'unico "registro italiano dei siti internet" che riconosco è il famoso (IT-NIC), la cui consultazione è libera e gratuita e on-line. A noi non è arrivato nulla, ma la linea di sax è quella che seguiremo in caso di necessità

Trattasi chiaramente di operazione commerciale a scopo del lucro di Altri, come tale non ci interessa...

Comunque dovresti sentire il parere di Enzo...

Ciao!
Stefano Ghedini

P.S. come sta il tuo Linux? Sempre in cantina? Fagli prendere un po' aria, ogni tanto...


Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2005 :  08:45:59  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
leggi questo

http://www.stopecg.org/dad.htm

e questo

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/bd793ae9a6fc704dc1256e21003b6b53?OpenDocument

Ricordate tutti di usare la testa quando si ricevono offerte di qualsiasi tipo: in questo caso si chiede di pagare 850 euro per essere inseriti in una lista di imprese italiane in Internet... ma non si nomina mai né la lista né si allega un esempio di cosa verrà pubblicato... né viene citato come si può raggiungere quella lista (anche solo per vedere come è fatto e chi c'è già!)

E' ovviamente una bufala, o meglio un raggiro. Il fatto stesso che sia una ditta tedesca che offre il presunto servizio per l'Italia deve far rizzare i capelli...

il NIC.IT (l'IT-NIC è il maintainer) è l'UNICO ente deputato per tenere la lista dei domini con TLD .it (TLD significa Top Level Domain, i domini con TLD .it sono in altre parole TUTTO -e non solo i siti- quello che finisce con .it)

In Internet, per sapere "chi è cosa" basta fare (con un linux) "whois xxx.rrr" per sapere chi è l'intestatario del dominio xxx.rrr, chi è il maintainer, l'admin-c, eccetera.

Oppure andare su google e cercare chi offre on line il servizio "whois" per i TLD che si vuole cercare...



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 03/06/2005 :  10:16:46  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Ringrazio per tutti i consigli ricevuti.
Stavo per caderci ma due cose mi hanno insospettito, la prima, la cifra esagerata richiesta e la seconda il logo sulla testata della lettera.
Peccato che dall'immagine che ho pubblicato non si vede bene perchè non a colori ma vuole essere chiaramente somigliante a quella della Telecom.
Vabbè anche questa buca è superata
giolaz



____________________________________________________
è sempre meglio stare ad' perchè se ti distrai un'attimo

(Questa volta la frase ci sta a pennello)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2005 :  11:05:47  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo Internet, come i mercati nel medioevo, è il posto meno sicuro del mondo!

La prima regola da seguire PER QUALUNQUE COSA è "non è vero". Da lì poi cercare di capire se in fin dei conti potrebbe essere vero, e risalire fino a dire "è sicuramente vero".



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

Leonardo Benucci
Cewbacca

76 Posts

Posted - 03/06/2005 :  15:53:11  Show Profile  Visit Leonardo Benucci's Homepage  Reply with Quote

Vi consiglio di dare un'occhiata anche a questo, e magari di iscrivervi alla loro newsletter, e a quella di www.attivissimo.net ci sono un sacco di informazioni interessanti in tempo reale.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4165&numero=999

Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.

Confucio

Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 03/06/2005 :  16:49:31  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leonardo Benucci


Vi consiglio di dare un'occhiata anche a questo, e magari di iscrivervi alla loro newsletter, e a quella di www.attivissimo.net ci sono un sacco di informazioni interessanti in tempo reale.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4165&numero=999

Dal link segnalato:
...Infatti il sito della DAD contiene un catalogo di aziende davvero striminzito: per esempio, una sola ditta nel terziario per tutta l'Italia, e nessun dato in molte altre categorie.




...Pagare 850 Euro per poi comparire in un elenco di BUGGERATI !!!??

e quando l'hai scoperto ??!! magari te ne chiedono altrettanti per
toglierti dall'elenco !!!!



Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 04/06/2005 :  13:40:32  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nne

quote:
Originally posted by Leonardo Benucci


Vi consiglio di dare un'occhiata anche a questo, e magari di iscrivervi alla loro newsletter, e a quella di www.attivissimo.net ci sono un sacco di informazioni interessanti in tempo reale.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4165&numero=999

Dal link segnalato:
...Infatti il sito della DAD contiene un catalogo di aziende davvero striminzito: per esempio, una sola ditta nel terziario per tutta l'Italia, e nessun dato in molte altre categorie.




...Pagare 850 Euro per poi comparire in un elenco di BUGGERATI !!!??

e quando l'hai scoperto ??!! magari te ne chiedono altrettanti per
toglierti dall'elenco !!!!







Tu mi chiedi quando l'ho scoperto? La lettera è arrivata all'indirizzo della Compagnia Arcieri Felsinei. Io ho solo annerito l'indirizzo perchè così mi sembrava giusto. La seconda cancellatora copre l'indirizzo del nostro web.
Probabilmente la (strana) richiesta sarà arrivata anche ad altre Società che hanno uno spazio web.
giolaz
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 08/06/2005 :  18:54:37  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
La lettera sta arrivando a tutti gli intestatari di domini .it.
Agli intestatari di .com e' da anni che arrivano puntualmente da un certo "american internet registry" - noi arriviamo sempre dopo.

Sto aspettando che il mio avvocato mi faccia avere il testo della lettera per spedirla a tutti i miei utenti.

La cifra giusta da pagare per un sito internet .it di dimensioni medio-piccole e' tra i 36 e i 60 euro annui tutto compreso, dipende dai servizi.


Di meno significa che non ti danno alcun supporto, di piu' e' una truffa.





Enzo.
info@vincenzoviscuso.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000