C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 affidabilità flettenti xq-1
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pegaso
C3PO

3 Posts

Posted - 23/05/2005 :  22:51:27  Show Profile  Reply with Quote
ieri 22/5 in una gara fita, ad un atleta di interesse nazionale, è letteralmente esploso un flettente xq-1 (quello di seconda generazione) a parte lo spavento e l'auto *****tto che si è dato, ha compromesso la sua prestazione nonostante la pronta sostituzione dei flettenti (non xq-1). I flettenti non avevano dato nessun segno di cedimento a parte (a detta dell'atleta) un leggero decremento delle prestazioni. Decremento che solo chi ha una certa "sensibilità" può notare. Occhio ragazzi a non farsi male con stì benedetti flettenti...
chi può (vitt..) parli con quelli della w&w . se invece di una "semplice" gara regionale si fosse trattato di un europeo, mondiale ecc... bel danno!!!
flettenti che non hanno poi lavorato molto...
ciao a tutti
ad majora

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 24/05/2005 :  09:12:46  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Libbraggio e allungo? Sei sicuro che fossero della nuova serie?

Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts

Posted - 24/05/2005 :  18:51:14  Show Profile  Reply with Quote
Da marzo 2004 sono un felice proprietario di un paio di X-Q1 prima serie 68"/34#.
Non tiro tantissimo ma di media 300 frecce a settimana le faccio tranquillamente senza contare le gare.
Con circa 39 lbs alle dita e usando Cartel Triple 700 con punta di 100 grani ho una velocita' di 198 fps misurata mediante il software ArchersAdvantage.
A suo tempo ho fatto alcune considerazioni basate sulle mie esperienze di lavoro e ho deciso di tenermi i miei flettenti non perseguendo l' opportunita' di cambio offerta dalla Win&Win.
Al momento sono piu' che soddisfatto delle scelta fatta, scelta che ad onore del vero non ha portato a risultati eclatanti ma questa e' tutta un' altra storia.
Ciao

Giuliano
Go to Top of Page

pegaso
C3PO

3 Posts

Posted - 24/05/2005 :  20:54:22  Show Profile  Reply with Quote
il libraggio e l'allungo, sinceramente non lo conosco, però per quanto riguarda la nuova serie penso proprio che fossero nuovi e l'atleta sicuramente era a conoscenza della problematica dei "vecchi" flettenti.
Saluti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000