C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 prolunghino
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

aiwass
C3PO

Italy
17 Posts

Posted - 23/05/2005 :  23:29:25  Show Profile  Click to see aiwass's MSN Messenger address  Reply with Quote
volevo porvi una domanda:
effettivamente a che serve il prolunghino della stabilizzazione??
Il fatto è che vedo che l'usano in moltissimi mentre io no ( e non faccio proprio pochi punti visto che faccio agonismo da pochi mesi)L'ho usato in una sola gara e ho ottenuto il mio peggior punteggio di sempre nonostante l'arco nel complesso mi sembrasse equilibrato. uso stabilizzazione cartel in carbonio completa di baffi.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 24/05/2005 :  09:14:59  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Fai una ricerca sulle stabilizzazioni nel forum e troverai parecchio materiale sull'argomento. In particolare, ti suggerisco il sito http://www.arcieridellelpi.it dove nei documenti trovi sicuramnte l spiegazini che cerchi.

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 24/05/2005 :  09:15:37  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se e' necessario aumentare il peso complessivo della stabilizzazione, serve a distibuire i pesi correttamente.
Due aste, una corta (prolunghino) e una lunga (asta centrale) garantiscono piu' rigidita' di un'unica asta lunga come la somma delle due.
E' piu' rigida una stabilizzazione centrale lunga con poco peso in punta di una corta con piu' peso in punta.
Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 24/05/2005 :  10:18:10  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote