Non riesco ad eliminare un'interferenza che hanno le frecce con il bottone in uscita.
Ho delle ACE 520, lunghe 28" + cocche beiter + B.O. da 110 grani ed al mio allungo sviluppo circa 42 libbre; so di essere fuori tabella (frecce dure) ma fino ad ora non ho avuto problemi di interferenze, solo che ho cambiato patella (quella precedente era molto rovinata e facevo dei rilasci "sporchi") ed ora l'asta prende il bottone appena prima delle alette. Ho segnato ormai tutte le aste e si rompe il nastro delle alette e la spin wing bassa. Ho provato a spostare il bottone (ora la punta è molto in fuori rispetto all'asta), l'ho ammorbidito al massimo ma non ho ancora risolto
Che rest usi ? Hai provato a spostare il punto d'incocco ? Cambia soprattutto il percorso della coda. Hai provato a ruotare le cocche ? A volte funziona. Hai provato a cambiare il brace ? Cambia la forma della freccia al momento in cui lascia la corda.
Avevo lo stesso problema con le frecce rigide dei miei ragazzi, dopo aver letto un topic di cui non ricordo il titolo ma dove Vittorio consigliava la rotazione delle cocche affinche' le penne si presentassero come una y (ypsilon) ho risolto il problema e, come diceva lui stesso, i manuali sono una cosa...la realta' un'altra. EDGE
Ho risolto aumentando il brace, il rest è un ARE magnetico. Con la rotazione delle cocche era indifferente perchè colpiva proprio l'asta appena prima delle alette (le aste sono tutte ammaccate). Grazie mille.