Author |
Topic |
|
daniele
C3PO
8 Posts |
Posted - 17/04/2005 : 20:07:32
|
Un saluto a tutto il forum. Non ho fatto mai nessuna gara Hunter-Field Vorrei qualche consiglio per fare i parametri di mira arco nudo. Grazie e a presto
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 17/04/2005 : 21:36:00
|
Cosa intendi per parametri di mira? Comunque trovi un bel po' di consigli qui: http://www.arcieridellealpi.it/docdownloads.html nel documento Fita Field Archery Guidelines
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 18/04/2005 : 08:23:17
|
daniele:
VALUTAZIONE! non parametro... valutazione. Parametrare è vietato!
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
Tiger
Leia
Italy
310 Posts |
Posted - 18/04/2005 : 23:09:18
|
quote: Originally posted by daniele
Un saluto a tutto il forum. Non ho fatto mai nessuna gara Hunter-Field Vorrei qualche consiglio per fare i parametri di mira arco nudo. Grazie e a presto
per partire bene, cerca di trascurare la stima sulle visuali corte: pidocchi e occhiali non serve parametrarli se l'attrezzatura è di livello medio-alto, e soprattutto se sei alle prime gare, avere riferimento certi per riconoscere il pidocchio a 7 opp. 9 mt. come facevo io i primi tempi, devo ammettere che è praticamente inutile. La visuale da 40 la troverai da 10 a 20mt., e se consideri che teoricamente non si tira mai la massima nè la minima, andrai dai 12 ai 18mt. ... il 60 è il jolly dell'AN : da 15mt. ai 30mt. ti basterà saper riconoscere quando è fra i 25 e i 30 ... l'80 è la difficoltà perchè sbagliare stima di 5 mt. a 40 ti fa fare zero e anche tirare una piena con 2-3mt. in meno ti fa fare un 3 se va bene. Prendi bene riferimenti di valutazione fra i 35 e i 45 e sarai a posto (il 30 dovrebbe essere un calcio di rigore ... ) |
|
|
Rokkino
Han Solo
164 Posts |
Posted - 10/05/2005 : 13:13:07
|
Anch'io tiro AN e ho fatto poche gare H&F, se ti può essere utile ti posso dire che in allenamento mi sono dedicato esclusivamente dai 35 ai 50 in piano, sono partito dai 35 e sono passato ai 40 solo dopo che ho raggrappato nel 5 le 4 frecce che tiravo; ovviamente quando ti trovi in pendenza è leggermente diverso. ho provato a tirare con diverse condizioni di luce: dalle 16 fino al tramonto e vedere come si spostava il raggruppamento; ho provato anche a tirare a 40 e 45 con una visuale da 60 e devo dire che ho ottenuto risultati interessanti, pensa che dopo una settimana che ho fatto tutte queste prove, tra una gara e l'altra, sono passato da 117 a 127 pt sia nell'hunter che nel Field, personalmente li ritengo ottimi progressi. Spero di esserti stato utile ciao |
|
|
|
Topic |
|