C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Command cam, cam 1/2, spiral, mono, ecc ecc...
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

achille
Cewbacca

65 Posts

Posted - 25/03/2005 :  20:37:12  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo Lux nessuna polemica solo e semplice discussione tra arcieri.Io sono un privilegiato in quanto nonostante tutto riesco a provare ancora qualche arco e non mi limito a chiedere in giro(cosa rischiosa in arcieria).
Ciao Cava 75 ho notato nelle tue parole un po di inc....,non te la prendere anche perche'se vorrei sapere(senza farti inc....)qual'e'il manuale che ti riferisci,dove viene elencato un arco compound:
stabile preciso e meno nervoso.L'unico nervoso qui posso essere io,visto che sono interista.
Scherzi a parte Cava 75(se e'il tuo anno di nascita beato te)come ho gia'detto non esiste un arco con le caratteristiche che tu hai elencato,la dimostrazione l'hanno data 15 anni di risultati su tutti i fronti e non c'e'niente di quello che tu dici,sono leggende metropolitane che girano in fitarco come in fiarc.
Ci sono arcieri che hanno fatto un mare di punti con archi supercorti(asse .asse)ed arcieri che hanno fatto cose eccezionali con archi lunghi pero'con le cam al posto delle ruote.Come mi permettevo di suggerire a Lux,l'unica formuletta che potrebbe(condizionale)funzionare e'il piu'docici.
Il tuo allungo a fine finestra o giu'di li e aggingi dodici pollici sempre,piu' o meno ti esce la misura per la lunghezza del tuo arco(asse asse)e con questa lunghezza puoi avere un arco che ti permette di tirare in tutte tre le specialita'(fita.h-f.indoor)
E' chiaro che se invece hai il "grano"e hai due archi sarebbe L'ideale.Per quello che mi raccontavi per il tiro sulle sagome qui mi fermo in quanto l'unica sagoma che conosco(non di persona fortunatamente)e'il povero Silvio.
Spero di non aver segnato ancora ulteriormente il confine tra fitarco e fiarc,non mi permetterei mai,nonostante le cose che sento dire dai "cugini",anche se un dubbio mi rimane:
perche tanta velocita'per sopperire alla stima se poi nella patria del 3d(usa)tirano con frecce in alluminio che fanno 260 piedi al secondo,cos'e'hanno inserito un telemetro nella cornea?
Buona Pasqua e forza ai nostri ancora in gara
achille
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 25/03/2005 :  21:37:07  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by achille

Ciao Cava 75 ho notato nelle tue parole un po di inc....,

No, veramente stavolta no! Hai interpretato male... no problem.
anche perché in sostanza ti stavo dando ragione...

Edited by - cava75 on 25/03/2005 21:38:54
Go to Top of Page

LuX
C3PO

29 Posts

Posted - 25/03/2005 :  22:05:46  Show Profile  Visit LuX's Homepage  Click to see LuX's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ooohhh, questo è lo spirito giusto!
X Achille: per l'allungo a fine finestra intendi praticamente l'allungo AMO?

LuX

----------------------------
"La freccia al centro ci va da sola... basta che non gli rompi i c......i!"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000