C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Win&Win vs G3
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 02/03/2005 :  00:13:59  Show Profile  Reply with Quote

Ciao a tutti! Sto pensando di acquistare finalmente dei flettenti in carbonio, e sono in dubbio su due modelli: i Winex della Win&Win e i G3 della Hoyt. Sinceramente non capisco quali siano le differenze, a parte il fatto che i W&W costano una trentina di euro in meno ed hanno un look decisamente più accattivante... Non vorrei sbagliare sulla scelta dato che, una volta acquistati, non ho intenzione di cambiarli per almeno 10 anni!!! Quello che voglio (e che tutti vogliono), è un paio di flettenti veloci ed affidabili, ma non so decidermi. Se qualcuno conosce sia i G3 che i Winex ed ha avuto la possibilità di provarli, spero che mi possa indirizzare. Grazie e a presto.

Giangi

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 02/03/2005 :  08:57:03  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Se non vuoi cambiare flettenti per 10 anni NON prendere nessuno dei due... Prendi invece dei flettenti legno/carbonio. I flettenti citati sono in schiuma sintetica e sono per "top performances", termine che non si accompagna quasi mai a "long-lasting performance"...

E' un po' come se prendessi una F1 e pretendessi che ti duri 10 anni... meglio una porsche, che di anni te ne dura 30 (e più), anche se le performance sono diverse rispetto a una F1...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 02/03/2005 :  09:02:35  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono entrambi ottimi prodotti.
Hoyt ha fama di realizzare in modo meno curato di W&W.
Io uso i G3 e mi trovo decisamente bene.
Sono molto silenziosi, non eccessivamente morbidi al clicker, come invece vantano le pubblicita' e sviluppano un'alta velocita'.
Come scritto in altro post, sto usando frecce molto dure e grazie soprattutto alla velocita' risultano morbide.
Se mai vorrai acquistarli accertati che siano dritti.
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 02/03/2005 :  11:48:11  Show Profile  Reply with Quote
...E se invece acquistassi i Winex?
Pensi che sarebbe comunque una scelta giusta (...e sicura???) ?

Giangi
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 02/03/2005 :  12:08:59  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Secondo me se vai su flettenti di quella caratura,o l'uno o l'altro non sbagli mai.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza

Edited by - Geppo on 03/03/2005 12:30:43
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 02/03/2005 :  12:38:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giangi

...E se invece acquistassi i Winex?
Pensi che sarebbe comunque una scelta giusta (...e sicura???) ?

Giangi

Ciao. provati entrambi g3 e w-x
Allungo 30"
ho trovato avere i w-ex un comportamento diverso in apertura dell'arco, appaiono un pò duri nei primi pollici di apertura,per contro sensazione di estrema gradevolezza in ancoraggio/ clicker
Molto veloce e silenziosa la chiusura( occhio alla scelta della freccia io sono fuori tablla di due spine)
I g3 hanno un comportamento più lineare. Appaiono più morbidi in apertura,ma sono meno gradevoli nell'ultima parte della trazione.
Se mi passate il termine anche un pò "più pesante " la chiusura e meno veloci.
provali se puoi e scegli sulle tue impressioni personali, qualunque sarà la scelta non sarà l'una o l'altra a limitarti nei punteggi o nel divertimento
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 03/03/2005 :  12:19:33  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille a tutti per i consigli.
Penso che sceglierò i WINEX.
Un saluto a tutti.

Giangi
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 07/03/2005 :  20:57:03  Show Profile  Reply with Quote
E se la scelta fosse tra i Win Ex e gli XQ1 e i Samick Extreme?

Ciao
Antonio
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 08/03/2005 :  12:57:42  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
Io ho appena preso gli extreme e mi trovo benissimo, ma concordo con il pensiero di Geppo.

ciao ale
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 25/03/2005 :  08:19:17  Show Profile  Reply with Quote
Io invece concordo con Chris.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000