Author |
Topic |
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 00:13:59
|
Ciao a tutti! Sto pensando di acquistare finalmente dei flettenti in carbonio, e sono in dubbio su due modelli: i Winex della Win&Win e i G3 della Hoyt. Sinceramente non capisco quali siano le differenze, a parte il fatto che i W&W costano una trentina di euro in meno ed hanno un look decisamente più accattivante... Non vorrei sbagliare sulla scelta dato che, una volta acquistati, non ho intenzione di cambiarli per almeno 10 anni!!! Quello che voglio (e che tutti vogliono), è un paio di flettenti veloci ed affidabili, ma non so decidermi. Se qualcuno conosce sia i G3 che i Winex ed ha avuto la possibilità di provarli, spero che mi possa indirizzare. Grazie e a presto.
Giangi
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 08:57:03
|
Se non vuoi cambiare flettenti per 10 anni NON prendere nessuno dei due... Prendi invece dei flettenti legno/carbonio. I flettenti citati sono in schiuma sintetica e sono per "top performances", termine che non si accompagna quasi mai a "long-lasting performance"...
E' un po' come se prendessi una F1 e pretendessi che ti duri 10 anni... meglio una porsche, che di anni te ne dura 30 (e più), anche se le performance sono diverse rispetto a una F1...
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 09:02:35
|
Sono entrambi ottimi prodotti. Hoyt ha fama di realizzare in modo meno curato di W&W. Io uso i G3 e mi trovo decisamente bene. Sono molto silenziosi, non eccessivamente morbidi al clicker, come invece vantano le pubblicita' e sviluppano un'alta velocita'. Come scritto in altro post, sto usando frecce molto dure e grazie soprattutto alla velocita' risultano morbide. Se mai vorrai acquistarli accertati che siano dritti. |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 11:48:11
|
...E se invece acquistassi i Winex? Pensi che sarebbe comunque una scelta giusta (...e sicura???) ?
Giangi |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 12:08:59
|
Secondo me se vai su flettenti di quella caratura,o l'uno o l'altro non sbagli mai.
Legolas Greenleaf da Mirkwood Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza |
Edited by - Geppo on 03/03/2005 12:30:43 |
|
|
ares
Han Solo
Italy
126 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 12:38:38
|
quote: Originally posted by Giangi
...E se invece acquistassi i Winex? Pensi che sarebbe comunque una scelta giusta (...e sicura???) ?
Giangi
Ciao. provati entrambi g3 e w-x Allungo 30" ho trovato avere i w-ex un comportamento diverso in apertura dell'arco, appaiono un pò duri nei primi pollici di apertura,per contro sensazione di estrema gradevolezza in ancoraggio/ clicker Molto veloce e silenziosa la chiusura( occhio alla scelta della freccia io sono fuori tablla di due spine) I g3 hanno un comportamento più lineare. Appaiono più morbidi in apertura,ma sono meno gradevoli nell'ultima parte della trazione. Se mi passate il termine anche un pò "più pesante " la chiusura e meno veloci. provali se puoi e scegli sulle tue impressioni personali, qualunque sarà la scelta non sarà l'una o l'altra a limitarti nei punteggi o nel divertimento |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 03/03/2005 : 12:19:33
|
Grazie mille a tutti per i consigli. Penso che sceglierò i WINEX. Un saluto a tutti.
Giangi |
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 07/03/2005 : 20:57:03
|
E se la scelta fosse tra i Win Ex e gli XQ1 e i Samick Extreme?
Ciao Antonio
|
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 08/03/2005 : 12:57:42
|
Io ho appena preso gli extreme e mi trovo benissimo, ma concordo con il pensiero di Geppo.
ciao ale |
|
|
drago
Han Solo
246 Posts |
Posted - 25/03/2005 : 08:19:17
|
Io invece concordo con Chris. |
|
|
|