C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Biblioteca
 traduzione sito joe tapley
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 12/10/2004 :  17:11:50  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ma certo! Solo i tecnici hanno il dono della divinazione, il sacro fuoco dell'insegnamento. Un comune mortale non è in grado di capire il Verbo se non quando gli viene gelosamente tramandato e tradotto dalle labbra ispirate di un tecnico qualificato...

Se proprio voglio vedere una casta all'opera, preferisco Laetitia...

Anche da parte mia i più vivi complimenti per l'iniziativa. Purtroppo per ora sono troppo incasinato, ma appena mi libero...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 12/10/2004 :  17:56:49  Show Profile  Reply with Quote
Caro Arcgiotto,
... se son' rose fioriranno...

personalmente sono sempre stato a favore della massima divulgazione possibile delle notizie o meglio delle informazioni 'tecniche' ovviamente nel pieno rispetto della legalità e del copyright e quindi con il benestare dell'autore originale.
Non posso che essere pienamente daccordo con quello che dici.

Adesso divago un po':

quote:
Originally posted by chris

Ma Geppo: stava nascendo una romantica storia d'amore tra il nmodem esterno e la presa interna della telecom... Al massimo consiglia un... filtro antidisturbo!

Aragorn il Prode (Chris)

... e rispondo anche a Geppo:

... ho sempre detto che i colpi di fulmine non durano a lungo... .... infatti il modem è stato sostituito...

Edited by - FAX on 12/10/2004 17:58:56
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 13/10/2004 :  13:34:52  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ho fatto la Virtual Mass.
Vado per l'Arrow Spine.

Riccardo
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 13/10/2004 :  15:44:17  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Grazie ad arcgiotto per le informazioni! Nel caso della traduzione del sito di Joe Tapley è lui l'unico autore di tutto il materiale presente e abbiamo già ottenuto il suo consenso, quindi possiamo andare avanti!
Grazie a RicFranz per le nuove traduzioni!
Cerco di pubblicare il tutto man mano che arriva anche se sono un po' pieno di lavoro questi giorni...
Maurizio

Edited by - mauman on 13/10/2004 15:44:39
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 13/10/2004 :  16:12:58  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Grande Joe! Senza dirci niente ha già inserito le notre pagine sul suo sito!!!!
Vedere per credere! http://homepage.ntlworld.com/joetapley/

Maurizio

Edited by - mauman on 13/10/2004 16:46:41
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 13/10/2004 :  17:36:54  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
allora, Joe Tapley ha inserito una pagina col nome index.htm.it che poi è collegata alle altre pagine in italiano. Era questo che intendevi Chris? In questo modo se il server è apache (non si sa...) dovrebbe funzionare, o no? Potete provare? Si tratta semplicemente di visitare il sito e automaticamente dovreste essere diretti verso le pagine italiane senza dover cliccare sulla bandierina.
Maurizio
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 13/10/2004 :  18:23:03  Show Profile  Reply with Quote
ciao Geppo, ciao Chris
filtri anti-che??

mauman: va bene lo stesso se mando il file senza immagini o devo fare il copia-incolla?

silvia
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 13/10/2004 :  20:05:53  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Perché sul sito di Joe Tapley vedo le accentate con un carattere strano?
Colpa mia?

Riccardo
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 14/10/2004 :  02:45:26  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

Perché ³ul sito di Joe Tapley vedo le accentate con un carattere strano?
Colpa mia?

Riccardo

Le accentate italiane sarebbero da non usare mai in internet, perche' non sono empre riconosciute dai settaggi standard dei browser. Comnque, se sposti i caratteri su Unicode 8, va tuo a posto, ma va a quel paese un po' del resto (prova a poi a guardare il form....).
Serve una soluzine, ma il suggerimento deve venire dagli informatici...

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 14/10/2004 :  09:08:11  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
mauman: il web server di Joe è (purtroppo) Windows NT (bisogna aprire la pagina degli errori per rendersene conto...)
Il concetto del Content negotiation in Apache è che quando è attivato il "multiview" (non attivato di default), quando si chiama dal browser la pagina "index.html" il server fornisce in realtà una pagina che INIZIA con "index.html" in base a una serie di criteri, tra cui la lingua del browser. Quindi tutti i link interni restano esattamente gli stessi, visto che è il server a gestire il cambio di estensione. In altre parole se chiedo la pagina "index.html" e ho un browser italiano, il server mi darà la pagina "index.html.it" se esiste, se invece non esiste mi darà la pagina "index.html.html" oppure "index.html.en" oppure più semplicemente "index.html".

Quindi, partendo da un sito "monolingua", con apache basta attivare l'opzione multiviews per renderlo automaticamente multilingue. Man mano che le pagine vengono pronte è sufficiente aggiungere ".it" alla fine del nome del file (mantenendo il resto del nome uguale, ovviamente) per attivare quella pagina.

Il problema purtroppo non si pone con il sito di Joe, dato che non è Apache...

PS: in realtà non so se IIS (il server web di Microsoft) rispetta queste regole, dettate non da Apache ma dalla comunità internazionale (standard HTTP 1.0 e 1.1) né come si settano...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 14/10/2004 :  09:11:38  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
per attivare le vocali italiane su qualunque browser, bisogna aggiungere il tag all'inizio del file (tra <head> e </head>):

<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

In questo modo viene detto esplicitamente al browser di impiegare la tabella di decodifica dei dati contenuta nella tabella "windows-1252", che è quella per l'europa occidentale.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 14/10/2004 :  10:08:26  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by silvia

ciao Geppo, ciao Chris
filtri anti-che??

mauman: va bene lo stesso se mando il file senza immagini o devo fare il copia-incolla?

silvia

va benissimo senza immagini!

Maurizio
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 14/10/2004 :  10:09:31  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

per attivare le vocali italiane su qualunque browser, bisogna aggiungere il tag all'inizio del file (tra <head> e </head>):

<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

In questo modo viene detto esplicitamente al browser di impiegare la tabella di decodifica dei dati contenuta nella tabella "windows-1252", che è quella per l'europa occidentale.

Aragorn il Prode (Chris)

Grazie!
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 14/10/2004 :  10:32:34  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Silvia: esistono filtri che "intercettano" i sovraccarichi sulle linee telefoniche. Dei fusibili molto rapidi, insomma. Costano molto ma molto meno di un modem. Li trovi in neegozi di materiale elettrico (GBC, per esempio) o da rivenditori di materiale elettrico...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 14/10/2004 :  10:36:29  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Aggiunte le pagine sullo spine, la massa virtuale e il brace height. Per ora solo sul sito temporaneo su yahoo (http://www.geocities.com/manmau/), in giornata (spero) verranno spostate sul sito ufficiale.

Per le prossime traduzioni ricordatevi che sono in corso quelle della selezione delle aste e del tiller

Personalmente mi prenoto per il bottone elastico!

Bè, stiamo andando alla grande!
Maurizio

Edited by - mauman on 14/10/2004 12:40:42
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 14/10/2004 :  19:13:33  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Silvia la pagina del FOC è tua per forza.
Datti da fare !!!
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 14/10/2004 :  19:31:36  Show Profile  Reply with Quote
Vi voglio bene per ciò che state facendo, l'unico rammarico è non potervi aiutare....I speak english like a cow...

Grazie a tutti.

Regius

Più frecce...meno pippe!

Memento Audere Semper!!!
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 14/10/2004 :  21:29:51  Show Profile  Reply with Quote
Chris: grazie della dritta, ma ora ho messo un modem interno; devo procurarmi comunque il filtro?

wese: immaginavo che non me l'avresti passata...farò quello che posso!

ciao
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 14/10/2004 :  23:07:03  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
certo che dovresti procurarti un filtro! se no rischi di rovinare anche il computer! Io l'ho messo sul computer di un nostro negozio nel comasco a cui saltava il modem ad ogni temporale; da quando ha il filtro non e' saltato piu'!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 15/10/2004 :  08:56:54  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Silvia: geppo ha perfettamnente ragione
Geppo: ma ci sono stati temporali nel frattempo?

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000