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Hoyt 2009
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Autore Messaggio
Bodhi
Padawan


Registrato: 01/03/07 18:59
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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 9:39 am    Oggetto: Hoyt 2009 Rispondi citando

Le novità della casa americana per il nuovo anno:
http://jvd.nl/09HoytCatalogue.pdf
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Avalon
Lando Carlassian


Registrato: 01/03/07 09:47
Messaggi: 83
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Completamente rinnovata la gamma olimpica Shocked Shocked
Addirittura nuovi flettenti top (problemi con i 900CX?), nuovo riser top (la parte alta mi ricorda l'Avalon), torna l'Eclipse e arriva l'Excel (sostituto del TD4?)
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vittarco
Yoda


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Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che Hoyt dovesse ridisegnare i 900 CX a causa di tutti i guai avuti si sapeva. Ha scelto evidentemente la strada di introdurre nuovi flettenti chiamndoli 990 TX e mettere in phase-out i 900 CX con molto anticipo, un po' come fatto da W&W con i Winex.
Se tanto mi da tanto, e' chiaro che ora i flettenti da acquistare sono i 900...CX Laughing Laughing

In Dubai a Novembre 2007 dissi a George Teckmikoff che mi aspettavo di vedere presto un riser da 27" anche dalla Hoyt, come già annunciato da W&W, e la sua risposta fu che la cosa era molto molto improbabile...
Ohhpps .. hanno presentato il nuovo riser GMX, piu' leggero del Nexus e che ha anche il 27".... ma guarda.... (ma il 27 pesa oltre 1400 gr...) Laughing Laughing
La cosa da fare da parte Hoyt era comunque di introdurre un sistema di allineamento flettenti meno demenziale di quello dle Nexus... ( e chi lo ha usato sa di cosa parlo) e ritornare ai perni dei flettenti in acciaio . Vediamo se l'hanno fatto...
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L'ultima modifica di vittarco il Gio Ott 23, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta
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alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel settore compound vedo invece, oltre alle nuove cam (che le plus non vadano tanto bene?), anche un attacco dei flettenti che ricorda quello della bowtech e un interessante vantege elite, più lungo e stretto di brace
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CarbonPlus
Leia


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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
.. hanno presentato il nuovo riser GMX, piu' leggero del Nexus e che ha anche il 27".... ma guarda.... (ma il 27 pesa oltre 1400 gr...) Laughing Laughing
...

Se ho letto bene mi sembra pesi di più:
GMX=grammi 1304
NEXUS=grammi 1292

Bello il neo-riser, ma comunque pesanti entrambi per molte e molti arcieri.
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vittarco
Yoda


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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

CarbonPlus ha scritto:
vittarco ha scritto:
.. hanno presentato il nuovo riser GMX, piu' leggero del Nexus e che ha anche il 27".... ma guarda.... (ma il 27 pesa oltre 1400 gr...) Laughing Laughing
...

Se ho letto bene mi sembra pesi di più:
GMX=grammi 1304
NEXUS=grammi 1292

Bello il neo-riser, ma comunque pesanti entrambi per molte e molti arcieri.


Pesato ora un Nexus 25 - 1320 grammi...
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CarbonPlus
Leia


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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non è fedele quanto scritto nel testo originale Hoyt Surprised
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ricfranz
Darth Wader


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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse i grammi americani sono un po' più leggeri.. Laughing Laughing Laughing

Speriamo solo che i nuovi flettenti TX non siano come i CX: nella nostra compagnia un socio ne ha dovuti cambiare due paia (poi ha preso gli Inno) perché il flettente inferiore dopo tre-quattro mesi si stortava di brutto ( la corda usciva dal solco in cima al flettente!!).
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alien
Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Forse i grammi americani sono un po' più leggeri.. Laughing Laughing Laughing


magari li pesano solo senza boccole e precariche
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Delta
Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che Hoyt dovesse ridisegnare i 900 CX a causa di tutti i guai avuti si sapeva

Vittorio..scusa..che tipo di guai ?
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vittarco
Yoda


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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delta ha scritto:
Che Hoyt dovesse ridisegnare i 900 CX a causa di tutti i guai avuti si sapeva

Vittorio..scusa..che tipo di guai ?


Sono flettenti che hanno avuto un indice di reso dai clienti e rivenditori elevatissimo, a causa di difetti vari. Non ti preoccupare, se hanno difetti li manifestano molto in fretta, usualmente nei primi due o tre mesi di vita o addirittura prima di essere venduti... per il resto, rimangono ottimi flettenti.
Come ho detto, probabilmente le nuove produzioni hanno già risolto i problemi e visto il prezzo non lieve dei 990TX sono ora un prodotto piu' testato, affidabile e competitivo, ma con la reputazione un po' intaccata...
Storia già vista con gli XQ1 e Winex Win & Win...

Per la cronaca, i prezzi dei nuovi prodotti Hoyt verranno annunciati da tutti i rivenditori nei prossimi giorni, ma conviene ricordarsi che il dollaro è salito, l'inflazione USA e' altissima e il credito in USA e' ora difficile, quindi ci sono sorprese molto sgradevoli anche su alcuni prodotti Hoyt esistenti... per non parlare della aste Easton...
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L'ultima modifica di vittarco il Gio Ott 23, 2008 12:53 pm, modificato 1 volta
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Delta
Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie......sai aveva letto il post anche Tatyana Smile


era già pronta a........ Very Happy Very Happy Very Happy
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vittarco
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Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

CarbonPlus ha scritto:
Quindi non è fedele quanto scritto nel testo originale Hoyt Surprised


Tutti parlano di peso dei riser, ma nessuno specifica mai le tolleranze dello stesso, che sono generalmente ampie e in alcuni casi anche di molto.
Nella produzione By Bernardini, ad esempio, la lucidatura fatta a mano genera una tolleranza di +-20 grammi circa sul peso nominale, ovvero del +- 1,5% su 1300 grammi medi.
Se poi si parla di riser in carbonio, le tolleranze sono molto piu' ampie in funzione della tecnologia di costruzione e pure dei processi di verniciatura.
Inutile arrovellarsi su poche decine di grmmi di differenza tr un riser e un'altro, perchè spesso si possono rivelare, nella realtà, magari addirttura differenze invertite.
Ricordo che percepire una variazione di peso del'1.5% tra un riser e un'altro è a livello umano chiaramente impossibile. 100 grammi si sentono, 50 si sentono poco o nulla, 20 non i sentono proprio...
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vittarco
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Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito del GMX, GT mi ha confermato a Nimes quanto era già facilmente constatabile a vista... ovvero che le geometrie del GMX sono identiche a quelle del vecchio Avalon.
Mi ha anche detto di non essere stato coinvolto nella progettazione del GMX, mentre lo fu in quella del Matrix e del Nexus.
Per chi non lo sapesse, la grossa differenza di geometria tra GMX (Avalon) e Nexus (Matrix) e' la posizione della boccola dello stabilizzatore centrale rispetto all'asse della freccia, che nell'Avalon è molto piu' in alto, ovvero piu' vicina al punto di pressione.
Di base, questo e' un errore che comporta due punti deboli: il rischio che l'asta centrale sia nella finestra tirando a 90 mt e soprattutto una maggior instabilità intrinseca del sistema i stabilizzazione, che necessita quindi di un peso molto maggiore complessivo per ottenere lo stesso effetto. Hoyt corresse la geometria dopo l'Avalon e la riportò a quella classica, che fu un indubbio succeso con il Matrix. Ora, la svolta all'indietro, non molto spiegabile.
Smentito da GT che ci siano altre differenze di geometria: gli angoli dei pocket e la loro posizione sono invariati, contrariamente a quanto supposto su alcuni forum stranieri.
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bis
Leia


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MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Smentito da GT che ci siano altre differenze di geometria: gli angoli dei pocket e la loro posizione sono invariati, contrariamente a quanto supposto su alcuni forum stranieri.

Stando alle immagini, rispetto al nexus, il foro bottone sembra tornato in linea con la gola della grip.
A mio parere, il foro della stab in quella posizione, rende il GMX una "quasi" fotocopia del samick master.

-Maurizio


L'ultima modifica di bis il Mar Gen 27, 2009 8:53 pm, modificato 1 volta
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