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Bodhi Padawan
Registrato: 01/03/07 18:59 Messaggi: 35 Residenza: Bergamo
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Avalon Lando Carlassian
Registrato: 01/03/07 09:47 Messaggi: 83 Residenza: Torino
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 10:10 am Oggetto: |
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Completamente rinnovata la gamma olimpica
Addirittura nuovi flettenti top (problemi con i 900CX?), nuovo riser top (la parte alta mi ricorda l'Avalon), torna l'Eclipse e arriva l'Excel (sostituto del TD4?) |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 12:37 pm Oggetto: |
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Che Hoyt dovesse ridisegnare i 900 CX a causa di tutti i guai avuti si sapeva. Ha scelto evidentemente la strada di introdurre nuovi flettenti chiamndoli 990 TX e mettere in phase-out i 900 CX con molto anticipo, un po' come fatto da W&W con i Winex.
Se tanto mi da tanto, e' chiaro che ora i flettenti da acquistare sono i 900...CX
In Dubai a Novembre 2007 dissi a George Teckmikoff che mi aspettavo di vedere presto un riser da 27" anche dalla Hoyt, come già annunciato da W&W, e la sua risposta fu che la cosa era molto molto improbabile...
Ohhpps .. hanno presentato il nuovo riser GMX, piu' leggero del Nexus e che ha anche il 27".... ma guarda.... (ma il 27 pesa oltre 1400 gr...)
La cosa da fare da parte Hoyt era comunque di introdurre un sistema di allineamento flettenti meno demenziale di quello dle Nexus... ( e chi lo ha usato sa di cosa parlo) e ritornare ai perni dei flettenti in acciaio . Vediamo se l'hanno fatto... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
L'ultima modifica di vittarco il Gio Ott 23, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta |
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 338
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 1:25 pm Oggetto: |
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nel settore compound vedo invece, oltre alle nuove cam (che le plus non vadano tanto bene?), anche un attacco dei flettenti che ricorda quello della bowtech e un interessante vantege elite, più lungo e stretto di brace _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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CarbonPlus Leia
Registrato: 01/03/07 12:41 Messaggi: 190
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 4:46 pm Oggetto: |
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vittarco ha scritto: | .. hanno presentato il nuovo riser GMX, piu' leggero del Nexus e che ha anche il 27".... ma guarda.... (ma il 27 pesa oltre 1400 gr...)
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Se ho letto bene mi sembra pesi di più:
GMX=grammi 1304
NEXUS=grammi 1292
Bello il neo-riser, ma comunque pesanti entrambi per molte e molti arcieri. |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 6:54 pm Oggetto: |
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CarbonPlus ha scritto: | vittarco ha scritto: | .. hanno presentato il nuovo riser GMX, piu' leggero del Nexus e che ha anche il 27".... ma guarda.... (ma il 27 pesa oltre 1400 gr...)
... |
Se ho letto bene mi sembra pesi di più:
GMX=grammi 1304
NEXUS=grammi 1292
Bello il neo-riser, ma comunque pesanti entrambi per molte e molti arcieri. |
Pesato ora un Nexus 25 - 1320 grammi... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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CarbonPlus Leia
Registrato: 01/03/07 12:41 Messaggi: 190
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 8:15 pm Oggetto: |
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Quindi non è fedele quanto scritto nel testo originale Hoyt |
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ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 10:12 am Oggetto: |
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Forse i grammi americani sono un po' più leggeri..
Speriamo solo che i nuovi flettenti TX non siano come i CX: nella nostra compagnia un socio ne ha dovuti cambiare due paia (poi ha preso gli Inno) perché il flettente inferiore dopo tre-quattro mesi si stortava di brutto ( la corda usciva dal solco in cima al flettente!!). _________________ Collabora a WikiArco!
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 338
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 11:58 am Oggetto: |
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ricfranz ha scritto: | Forse i grammi americani sono un po' più leggeri.. |
magari li pesano solo senza boccole e precariche _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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Delta Jabba the Hutt
Registrato: 13/05/08 13:27 Messaggi: 267 Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 12:35 pm Oggetto: |
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Che Hoyt dovesse ridisegnare i 900 CX a causa di tutti i guai avuti si sapeva
Vittorio..scusa..che tipo di guai ? _________________ Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 12:46 pm Oggetto: |
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Delta ha scritto: | Che Hoyt dovesse ridisegnare i 900 CX a causa di tutti i guai avuti si sapeva
Vittorio..scusa..che tipo di guai ? |
Sono flettenti che hanno avuto un indice di reso dai clienti e rivenditori elevatissimo, a causa di difetti vari. Non ti preoccupare, se hanno difetti li manifestano molto in fretta, usualmente nei primi due o tre mesi di vita o addirittura prima di essere venduti... per il resto, rimangono ottimi flettenti.
Come ho detto, probabilmente le nuove produzioni hanno già risolto i problemi e visto il prezzo non lieve dei 990TX sono ora un prodotto piu' testato, affidabile e competitivo, ma con la reputazione un po' intaccata...
Storia già vista con gli XQ1 e Winex Win & Win...
Per la cronaca, i prezzi dei nuovi prodotti Hoyt verranno annunciati da tutti i rivenditori nei prossimi giorni, ma conviene ricordarsi che il dollaro è salito, l'inflazione USA e' altissima e il credito in USA e' ora difficile, quindi ci sono sorprese molto sgradevoli anche su alcuni prodotti Hoyt esistenti... per non parlare della aste Easton... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
L'ultima modifica di vittarco il Gio Ott 23, 2008 12:53 pm, modificato 1 volta |
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Delta Jabba the Hutt
Registrato: 13/05/08 13:27 Messaggi: 267 Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 12:49 pm Oggetto: |
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Grazie......sai aveva letto il post anche Tatyana
era già pronta a........ _________________ Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 1:03 pm Oggetto: |
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CarbonPlus ha scritto: | Quindi non è fedele quanto scritto nel testo originale Hoyt |
Tutti parlano di peso dei riser, ma nessuno specifica mai le tolleranze dello stesso, che sono generalmente ampie e in alcuni casi anche di molto.
Nella produzione By Bernardini, ad esempio, la lucidatura fatta a mano genera una tolleranza di +-20 grammi circa sul peso nominale, ovvero del +- 1,5% su 1300 grammi medi.
Se poi si parla di riser in carbonio, le tolleranze sono molto piu' ampie in funzione della tecnologia di costruzione e pure dei processi di verniciatura.
Inutile arrovellarsi su poche decine di grmmi di differenza tr un riser e un'altro, perchè spesso si possono rivelare, nella realtà, magari addirttura differenze invertite.
Ricordo che percepire una variazione di peso del'1.5% tra un riser e un'altro è a livello umano chiaramente impossibile. 100 grammi si sentono, 50 si sentono poco o nulla, 20 non i sentono proprio... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 11:03 am Oggetto: |
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A proposito del GMX, GT mi ha confermato a Nimes quanto era già facilmente constatabile a vista... ovvero che le geometrie del GMX sono identiche a quelle del vecchio Avalon.
Mi ha anche detto di non essere stato coinvolto nella progettazione del GMX, mentre lo fu in quella del Matrix e del Nexus.
Per chi non lo sapesse, la grossa differenza di geometria tra GMX (Avalon) e Nexus (Matrix) e' la posizione della boccola dello stabilizzatore centrale rispetto all'asse della freccia, che nell'Avalon è molto piu' in alto, ovvero piu' vicina al punto di pressione.
Di base, questo e' un errore che comporta due punti deboli: il rischio che l'asta centrale sia nella finestra tirando a 90 mt e soprattutto una maggior instabilità intrinseca del sistema i stabilizzazione, che necessita quindi di un peso molto maggiore complessivo per ottenere lo stesso effetto. Hoyt corresse la geometria dopo l'Avalon e la riportò a quella classica, che fu un indubbio succeso con il Matrix. Ora, la svolta all'indietro, non molto spiegabile.
Smentito da GT che ci siano altre differenze di geometria: gli angoli dei pocket e la loro posizione sono invariati, contrariamente a quanto supposto su alcuni forum stranieri. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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bis Leia
Registrato: 27/09/08 11:58 Messaggi: 133 Residenza: Besana in Brianza - MI
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 11:41 am Oggetto: |
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Citazione: | Smentito da GT che ci siano altre differenze di geometria: gli angoli dei pocket e la loro posizione sono invariati, contrariamente a quanto supposto su alcuni forum stranieri. |
Stando alle immagini, rispetto al nexus, il foro bottone sembra tornato in linea con la gola della grip.
A mio parere, il foro della stab in quella posizione, rende il GMX una "quasi" fotocopia del samick master.
-Maurizio
L'ultima modifica di bis il Mar Gen 27, 2009 8:53 pm, modificato 1 volta |
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