Author |
Topic |
|
Friday17
C3PO
Italy
13 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 13:57:42
|
Salve a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto: un anima pia e paziente tra voi potrebbe spiegarmi quali sono le regole per portare all'estero il nostro arco? Avevo chiesto ad un amico che lavora in malpensa e mi disse che essendo l'arco arma bianca si poteva caricare nel bagaglio della stiva dell'aereo senza denuncia, ma ho sentito molte versioni discordanti... Molti di voi l'avranno già fatto e a me piacerebbe portarmi l'arco "in vacanza"... Grazie anticipatamente a tutti! Un salutone!
Lorenzo - ASH Novara
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 14:48:44
|
Chi meglio di vittarco?...
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 16:15:15
|
Credo proprio che tu abbia bisogno del FITARCOPASS. Non so da quando va in vigore quello elettronico, quindi ciò che cerci forse lo trovi qui:
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3092
ciao!
garchery _______________________________________________ L' unica cosa che so, è di non sapere.
|
|
|
Friday17
C3PO
Italy
13 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 17:22:36
|
Grazie, cercherò di restare "aggiornato" sull'argomento! Un saluto
Lorenzo - ASH Novara |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 19:54:41
|
Non esiste alcuna formalità specifica per il trasporto dell'arco, esendo attezzo sportivo, via aerea nella comunità europea e nella maggior parte del mondo, salvo ovviamente il fatto che la valigia deve essere imbarcata con il bagaglio. Esistono alcuni paesi dove invece l'importazione dell'arco deve essere dichiarata all'arrivo per poterlo riportare via al ritorno. Esempio, Cina e Korea del Sud. Ergo, vai tranquillo, ma accertati che all'arrivo non sia necessario fare la dichiarazione.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
Friday17
C3PO
Italy
13 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 00:05:23
|
Grazie mille! Non credo che avrò problemi! Un saluto
Lorenzo - ASH Novara |
|
|