Author |
Topic |
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 22/05/2006 : 11:32:05
|
Giusto per differenziare le due cose. C'č, abbiamo la possibilitą di far evolvere il campagna, in un modo molto diverso da qualunque disciplina arcieristica sin d'ora vista in Europa. La IFAA, insiame alla NFAA, ha introdotto la categoria PRO, ovvero Professionistica, dove, durante i suoi eventi principali, verranno messi in palio non i soliti premi, ma soldi. E' il caso del prossimo giugno,dal 22 al 24 a Mullenborn, in Germania, ci sarą la prima gara "Contingency Money" sponsorizzata dalla Cartel, un Field chiamato Cartel Classic, con 12.000 Euro di montepremi. Purtroppo a livello Federativo l'Italia fą parte della IFAA tramite la Fiarc, che tra l'atro (in Fiarc) molti snobbano e non la vorrebbero nemmeno come partner, se si riuscisse a rivedere la cosa e a creare un circuito IFAA Italiana, non solo con il 3D ma anche con le specialitą "sui cerchi", si potrebbe avere un futuro migliore. Avanti chi puņ.
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 22/05/2006 : 11:47:50
|
zorro, perche' la FIARC non organizzi gare Field e Indoor secondo i regolamenti IFAA e continui a tenere fuori il Compound Unlimited fa parte dei sacri misteri di questa Federazione. Vogliono salvaguardare la "diversitą", credo, ma si stanno solo facendo del male. In qualsiasi mercato rintanarsi in una sola nicchia protetta sperando di mantenerla per sempre e' una idiozia completa. O combatti a livello globale, o prima o poi la tua nicchia uno piu' grosso e piu' forte te la fa sparire in un attimo, e fa sparire anche te....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 22/05/2006 : 13:16:59
|
Vittorio, basta che fai un giro sul forum della Fiarc e leggi qualche mio post per capire come la penso e cosa sta succedendo di lą..... |
|
|
Francie
Cewbacca
66 Posts |
Posted - 22/05/2006 : 18:51:20
|
L'idea non sarebbe male. Se pensi che per diventare atleti di un certo livello bisogna allenarsi tutti i giorni, sarebbe opportuno avere dei riscontri economici, magari bassi. Non tutti possono permettersi di avere qualcuno che gli passa quanto serve per campare e tirare senza lavorare. E non č neanche giusto che chi non ha i mezzi non possa allenarsi e diventare un campione. La discriminazione č sempre sbagliata. Ciao Francie |
Edited by - Francie on 22/05/2006 18:52:25 |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 22/05/2006 : 23:10:11
|
Putroppo spesso non ci rendiamo conto che nel nostro ambiente gareggiano nella stessa competizione un dopo-lavorista-famiglia-cucinadasistemare-spesadafare, contro atleti "professionisti" a tempo pieno ed č il bello e affascinante del nostro sport. E il bello che spesso i primi ci prendono pure. Se ci fosse una gestione diversa delle gare con dei soldini molte cose cambierebbero, cioč meno lavoro e piu' arco e chi ci prende ci prenderebeb di piu'.
Sono off-topic?
ale |
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
Posted - 22/05/2006 : 23:36:19
|
Io Alberto, come avrai intuito da vari miei post sono del tuo stesso avviso. C'é un'affiliazione ad una federazione Iternazionale ma non la si vuole minimamente riconoscere. In america NFAA vuol dire 3D ma anche field e indoor. Ho detto tutto. La Fiarc si é giį fatta scappare l'occasione d'oro del 3D, pensi che prenderį questa? Io no! La Fitarco potrebbe? Altrimenti non ci sarį un grosso futuro per questa iniziativa, che invece andrebbe sfruttata per far crescere tutti. |
Edited by - cava75 on 24/05/2006 20:35:56 |
|
|
Francie
Cewbacca
66 Posts |
Posted - 28/05/2006 : 12:08:02
|
L'Italia č un paese democratico. L'importante č scegliere bene. Se giochi a calcio, pallavolo, pallacanestro e tennis allora sei un professionista. Se scegli di essere un arciere, magari un arco nudo, ti devi arrangiare. Francie |
|
|
|
Topic |
|