Author |
Topic |
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 19/03/2006 : 22:02:37
|
Con profonda tristezza vi comunico che ieri la Fiarc ha avuto una gravissima gastroenterite e oggi è definitivamente andata in coma. Spero non sia irreversibile, il suo Forum intanto è già morto.
|
|
Tiger
Leia
Italy
310 Posts |
Posted - 19/03/2006 : 23:02:13
|
quote: Originally posted by zorro
Con profonda tristezza vi comunico che ieri la Fiarc ha avuto una gravissima gastroenterite e oggi è definitivamente andata in coma. Spero non sia irreversibile, il suo Forum intanto è già morto.
|
|
|
enjambement
Han Solo
Italy
164 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 00:08:49
|
FIARC - Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna
Comunicato
Nel corso dell'Assemblea Nazionale del 18/03/2006 il Presidente Marco Fedeli si è dimesso con la conseguente caduta di tutto il Consiglio Federale.
Si è dimesso anche il Collegio dei Revisori dei Conti.
Il Consiglio Federale proseguirà con l'amministrazione ordinaria fino alla Prossima Assemblea elettiva che sarà convocata entro 90 giorni.
Poiché l'Assemblea non ha approvato il Bilancio Preventivo 2006 ed in particolare la gestione informatica federale, tutte le attività informatiche saranno sospese fino alla nomina da parte del nuovo Consiglio Federale di un nuovo amministratore informatico.
In particolare saranno progressivamente disabilitati tutti i siti Web e tutti gli indirizzi email federali.
Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 00:32:59
|
Qualcuno ci puo' raccontare di piu'? Nell'era di internet, se una associazione chiude ufficialemente il propèrio sito è come se venisse sciolta.... Indubbio che lo scontro interno deve essere pesante, per arrivare a una situazione del genere...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 08:49:01
|
In un post letto recentemente sul forum si chiedevano spiegazioni sui rimborsi spese percepiti da alcune cariche federali. Non so poi se questo sia la causa dei "disordini" che sono seguiti |
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 12:40:06
|
Per entrare nel forum cacciaconlarco serve la registrazione, e dil semplice link non funziona. Comunque, d auna scorsa dei messaggi, riassumo la situazione come si capisce:
- Sabato 18 l'assemblea ordinaria FIARC ha bocciato il bilancio preventivo 2006 presentato dal presidente. - Il Presidente ha rassegnato le proprie dimissioni facendo decadere il consiglio (suppongo sia secondo statuto FIARC) - la cosa strana e' che il Presidente, che e' anche webmaster del sito FIARC, lo ha chiuso adducendo come motivo la mancata approvazione della copertura delle spese dello stesso (sempre se ben capisco).
In ogni caso, anche in presenza di dimissioni, il presidente risulta legale rappresentate di una associazione fino a elezioni successive, salvo che non dichiari esplicitamente la propria indisponibilità a farsi carico della ordinaria amministrazione (nel qual caso, occorrerebbe consultare lo statuto per sapere cosa succede... in Fitarco toccherebbe al Vice presidente vicario). Nel duplice ruolo di webmaster e di Presidente uscente, e' evidente che la decisione e' stata quella di considerarsi fuori, altrimenti non si giustificherebbe la chiusura (per evidente ripicca, ha scritto qualcuno) del sito. La palla e' quindi ora nelle mani di coloro cui e' delegato il compito a statuto, e che hanno anche il dovere di occuparsi della riattivazione urgente del sito (ordinaria amministrazione).
P.S. attenzione, spesso di democrazia si muore, non si vive....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 13:11:17
|
quote: Originally posted by vittarco
Per entrare nel forum cacciaconlarco serve la registrazione, e dil semplice link non funziona.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
ops, chiedo venia |
|
|
Steve
C3PO
2 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 13:14:53
|
Mi associo a Zorro, spero in una veloce guarigione, anche se dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane, con anche la chiusura del forum e del sito, temo per gli effetti collaterali della medicina... |
|
|
cortes
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 17:45:07
|
Ciao a tutti, io sabato scorso ero presente all'assemblea che ha portato alle dimissioni di Marco Fedeli dalla carica di presidente federale dalla Fiarc, la mia compagnia ha votato contro ad alcune della modifiche statutarie proposte e al bilancio preventivo , aggiungo che immediatamente dopo l'annuncio delle dimissioni mi sono recato dal presidente chiedendogli un ripensamento visto che il voto di tantissimi non era contro la sua persona ma bensi' a scongiurare una serie di conseguenze negative a nostro parere non previste e ponderate in sede di stesura delle richieste Federali di cambiamenti ma sufficentemente sviscerate dalle rappresentanze delle compagnie. Non sto' qui' a tediarvi coi particolari, posso solo dire a Zorro che parla senza essere stato presente causa impegni impellenti, che lo prego di informarsi molto bene prima di parlare onde evitare di cadere in clamorose topiche. Poco prima che il forum e il sito stesso della Fiarc venisse oscurato da Marco Fedeli Zorro ha definito idioti tutti i presidenti di compagnia che hanno votato contro le proposte Federali Fiarc, l'atto si commenta da solo, non aggiungo altro mi limito a pensare che il concetto di voto e liberta' di pensiero e a seguire di espressione dev'essere sconosciuto a Zorro. In riferimento alla chiusura del sito, che e' un organo ufficiale della Fiarc e non di Marco Fedeli, quest'ultimo comunica che e' sospeso in quanto non e' stato approvato a bilancio preventivo la voce di spesa per lo stesso. Faccio notare che a bilancio preventivo non era stato messa alcuna voce di spesa a coprire questa esigenza, in ogni caso non ritengo nelle prerogative del presidente Fiarc chiudere un sito che appartiene a tutti gli iscritti che pagano una quota associativa, se sabato 18 si manifesta una sofferenza economica non lo puo' chiudere domenica 19, in quanto ancora in carica ha il dovere di trovare una soluzione e di non lasciare al buio 5200 iscritti paganti. Semplicemente e' sta una ripicca, essendo lui webmaster, nei confonti di tutto il mondo Fiarc che per 18 lo ha sostenuto e che fino a sabato 18 sera comunque credeva in lui e nelle sue capacita', per la prima volta in 18 anni e' stata bocciata, in parte, la politica Federale, la reazione mi pare quantomeno scomposta ed irrispettosa nei confronti degli iscritti. In particolare la rabbia e' stata scaricata sui frequentatori del forum Fiarc evidentemente colpevoli di discutere in una pubblica piazza delle questioni che lo riguardano. Mi auguro che la profonda fratture creatisi possa ricomporsi entro i futuri tre' mesi, a questo mondo tra' persone puo' accadere di tutto e si possono trovare attraverso un dialogo sereno e ben ponderato le migliori soluzioni, anche con chi in questo momento ha scelto un personale isolamento. Ribadisco a Zorro di citare fatti ed avenimenti nella loro interezza sopratutto qui' che il mondo Fiarc e' ospitato ed evidentemente nessuno e' a conoscenza dei fatti. La Fiarc non e' in coma come dice lui, sta' attraversando uno dei suoi tanti momenti di conflitto, gli iscritti sono aperti ad ogni soluzione positiva, di qualunque tipo, anche legata al passato recente. Comunque una netta maggioranza di voto non puo' essere definita idiota, Zorro.
ciao, Sergio |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 18:09:41
|
Ospitiamo volentieri la discussione sulla situazione FIARC, con la sottintesa preghiera a tutti di non valicare i limiti della normale dialettica (non e' ancora avvenuto, ma non si sa mai....)
|
|
cortes
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 18:45:24
|
Gentilissimo Vittorio, mi trovo in totale accordo con quanto raccomandi, nel caso la dicussione continuasse e ritenessi opportuno intervenire lo faro' solo citando fatti concreti e opinioni personali attenendomi al massimo rispetto di tutti. Ti ringrazio vivamente per l'ospitalita', in particolare essendo io iscritto ad una compagnia mista non posso che essere felice per l'ospitalita' che metti a disposizione
ciao, Sergio |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 20/03/2006 : 20:31:06
|
Cortes, ribadisco tutto il mio sdegno e ribadisco tutto quello che ho detto sul sito Fiarc. Paganti si, ma Marco veniva pagato il 20% di quello che faceva, per me ha fatto benissimo a fare la "ripicca" o come vuoi chiamarla, io avrei cancellato anche tutti i file di anni e anni di suo lavoro malpagato. Questioni che lo riguardano? pensate un pò di più alla Fiarc, che rischia di sparire, non perchè manca Marco, ma per quello che Marco stava facendo e dalle mie poche conoscenze, nessuno sarà in grado di rimpiazzarlo. Dice bene Vittorio, di democrazia si può anche morire.... |
|
|
franca
C3PO
33 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 10:40:30
|
Zorro, la mia sensazione (ero presente all'assemblea) è stata che comuque il direttivo si sarebbe dimesso. La non approvazione del preventivo è stato solo lo spunto. Non abbiamo avuto modo di ascoltare tutti i consiglieri, a parte Swich che si è dimesso prima della non approvazione del preventivo e Serafini, che non ha risparmiato critiche a parte del consiglio senza peraltro che nessuno dei consiglieri "attaccati" abbiano avuto alcuna reazione). Mi potrò sbagliare ma secondo me il direttivo si sarebbe comunque dimesso, al di là delle decisioni assembleari.
|
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 15:22:59
|
il forum della Fiarc ha ricominciato a funzionare, spero che l'amministratore non sia Marco. |
|
|
cortes
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 17:15:51
|
A quattro giorni dall'assemblea si stanno moltiplicando riunioni di compagnia, si stanno organizzando incontri regionali nel brevissimo periodo, si stanno sondando tutte le possibilita', trovo estremamente improbabile la morte della Fiarc, non ho mai considerato la democrazia come letale...
ciao, Sergio |
|
|
zhot
Han Solo
Italy
222 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 17:50:07
|
quote: Originally posted by zorro
il forum della Fiarc ha ricominciato a funzionare, spero che l'amministratore non sia Marco.
Mosso da curiosità (lo confesso) ho dato un occhiata al forum FIARC. C'era scritto:
Il Forum Fiarc è definitivamente off-line a causa di una violazione del sito.
Questo è un reato perseguibile secondo il codice penale, per cui è stata avviata denuncia alle autorità competenti.
boh ...?
Zhot
|
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 21:47:48
|
bella storia! sempre peggio e sempre più ragione io.... |
|
|
franca
C3PO
33 Posts |
Posted - 22/03/2006 : 11:23:11
|
Il sito Fiarc, compreso il forum, è stato riaperto. |
|
|
cortes
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 22/03/2006 : 17:23:34
|
Ciao Zorro, le prime scelte di materiale che hai fatto ai recenti Europei non ti hanno dato ragione () e questo mi conforta viste le gufate che stai tirando su tutti i forum dell'universo, comunque si sta' duramente lavorando in tutte le direzioni per ripartire...
ciao, Sergio |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 22/03/2006 : 21:45:29
|
Non comprendo una parola....? |
|
|