Author |
Topic |
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 18/03/2006 : 14:24:36
|
Nei mesi scorsi ho raccontato ad una persona assolutamente priva di conoscenze sul tiro con l'arco, a parte la medaglia d'oro di Atene ovviamente, ma assolutamente curiosa sul mondo che gli sta intorno, la storia di Alessandro Rivolta. Mi sono accorto raccontandola che è una saga meravigliosa e man mano che cresceva l'interesse la conversazione ha preso vari altri canali che hanno toccato punti di contatto tra la vicenda, la vita e il nostro mondo e che hanno trasformato quello che poteva essere ridotta ad una velocissima comunicazione ad un confronto vivissimo tra la storia del divino e la vita in genere puo essere incredibilmente meravigliosa. Forse è una deformazione tutta mia ma sono del parere che se l'eco di questa storia arriva ad Hollywood ne fanno un film e ci sarebbe gia il lietissimo fine. Io se fossi nella federazione scriverei due righe alla redazione di Sfide (rai tre), giusto per ragionare in piccolo e rimanere con i piedi per terra, e gli suggerirei di raccontare questa storia bellissima e piena di insegnamenti per tutti.
Ciao Ale
P.S. La persona alla quale ho raccontato di Alessandro (che bello essere omonimi) mi chiede regolarmente di come gli stanno andando le cose, gli ho acceso una lamapadina insomma
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 18/03/2006 : 15:30:22
|
Ovvio che ritornare dopo 10 anni in maglia azzurra e rivincere esattamente lo stesso titolo Europeo fa entrare nel MITO, e Alessandro si merita tutti i complimenti che gli vengono fatti! Nel 2004, ad Atene, un altro grande "vecchio" del tiro con l'arco, Hiroshi Yamamoto, e' riuscito nell'imprese di vincere un secondo Argento oLimpico dopo esattamente 20 anni, ma nel suo caso, senza aver mai smesso di tirare. Nel 2000 a Sidney la grande Kim So Nyung e' tornata a vincere un oro olimpico a squadre e il bronzo individuale dopo aver smesso per circa sette anni. Nom si ricordano altre grandi imprese a parte queste, nel nostro mondo. Simon Terry ha vinto il Bronzo a Barcellona, ha smesso ed è tornato a tirare lo scorso anno, ma a Jaen si e' dovuto accontentare del 4° posto. Credo che soloil Tiro con l'arco dia l'opportunità, come sport, di ammirare quesot genere di grandi ritorni.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
CarbonPlus
Han Solo
Italy
216 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 15:21:39
|
Qualcuno sa che materiale usava il Divino? (arco,frecce,ecc.ecc) |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 21/03/2006 : 15:43:25
|
Riser Spigarelli 2001 VBS, flettenti Winex, stabilzzazione Beiter.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 22/03/2006 : 07:41:16
|
non dimentichiamo il mitico Niki Lauda che col suo ritorno ai sorci verdi le ha cantate a tutti all'epoca.
ale |
|
|
Rick80
Han Solo
Korea
112 Posts |
Posted - 22/03/2006 : 11:23:12
|
Ma è vero che nei sedicesimi ha vinto con 170 nonostante uno zero? |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 22/03/2006 : 16:06:38
|
quote: Originally posted by Rick80
Ma è vero che nei sedicesimi ha vinto con 170 nonostante uno zero?
Yes...
|
|
|
Topic |
|