Author |
Topic |
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 01/02/2006 : 11:59:25
|
Quale piacere ritrovare dopo un po' di anni l'amico Rick McKinney a Nimes! Impegnatissimo come presidente della Carbon Tech, e' venuto a dare una occhiata al secondo piu' grande torneo del mondo (il primo e' ovviamente Las Vegas) perchè tra poco ci sarà una nuova ... CT McKinney. Non mi ha raccontato molto della nuova freccia, ma quel poco basta e avanza. Struttura diversa dalla precedente (non piu' poltrusa), diametro circa quello delle ACE, ma piu' leggera delle ACE, di cui puo' utilizzare tutti i componenti. Non ha parlato di tempi, ha detto solo...presto.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
psormani
Cewbacca
67 Posts |
Posted - 01/02/2006 : 14:08:08
|
tutto carbonio e cilindrica? speriamo di si! |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 01/02/2006 : 15:16:02
|
quote: Originally posted by psormani
tutto carbonio e cilindrica? speriamo di si!
Sì !
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
CarbonPlus
Han Solo
Italy
216 Posts |
Posted - 01/02/2006 : 15:51:42
|
In che fascia di prezzo si andranno a posizionare? Sopra o sotto le ace? |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 02/02/2006 : 10:24:13
|
Speriamo che arrivino presto sul mercato!!! |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 09/03/2006 : 00:15:56
|
Pare che il primo spine, corrispondente al 600, sia gia' disponibile, e gli altri seguiranno entro fine Aprile.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 20/04/2006 : 17:04:26
|
Pare che le nuove ct siano disponibili....alla modica cifra di 350$ a dozzina..............mammamiacheriddere... ah solo le aste naturalmente.... |
|
|
bobo
Cewbacca
Italy
56 Posts |
Posted - 20/04/2006 : 19:06:40
|
Ne ho gia ordinate un mazzo e spero che mi arrivino presto.
ciao
Bobo
Meglio essere sviluppati sotto che sottosviluppati. (Rocco T. Siffredi) |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 21/04/2006 : 13:41:25
|
oh se diventato ricco o sei ritornato matto? con i punti che fai basterebbero le Eagle (red) ciao Bobo ci vediamo domani. |
|
|
enjambement
Han Solo
Italy
164 Posts |
Posted - 21/04/2006 : 15:23:26
|
Costano di più delle x10, ma siamo matti?!?!?!?!?!?!
Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 21/04/2006 : 15:32:24
|
chi le compra di sicuro....se il prezzo è vero! |
|
|
Tiger
Leia
Italy
310 Posts |
Posted - 24/04/2006 : 00:11:50
|
sarà un prezzo "lancio".... |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 26/04/2006 : 11:30:42
|
Le frecce sono la parte piu' importante dell'attezzatura, e uindi buone frecce non hanno prezzo, peche' da esse dipende il risultato. Fatta questa premessa, il prezzo di una freccia e' sempre correlato al valore percepito della stessa. Ad esempio, in altri paesi le X10 sono frecce molto piu' vendute ed utilzzate che da noi, perche' vengono percepite come il massimo esistente in fatto di freccia epr il targa, molto al di sopra delle ACE. In Italia invece non e' così. Il loro valore percepito e' inferiore, e quindi praticamnte nessuno che le debba veramente pagare le usa. Personalmente, non sono in grado di dare un giudizio assoluto nel confronto tra ACE e X10, ma solo giudizi relativi alle varie combinazioni di allungo, potenza e arco (compound o olimpico). Il che significa che nesuna delle due frecce ha una dominaza netta sull'altra in tute le combinazioni possibili. Ora, le vecchie CT erano ottime frecce poltruse (fibre longitudinali) e Michele le ha provate a fondo, vincendo un Italiano targa, tirando sopra i 1300 FITA e sopr ai 590 indoor. Elena Maffioli le ha usate a lungo e ha vinto l'argento mondiale Indoor Juniores a Firenze con le CT... Per allunghi ridotti erano frecce decisamente superiori a ogni altra in comemrcio, per allunghi...lunghi erano troppo pesanti e lente, ed inoltre le punte non erano il massimo della meccanica. Ora, le nuove sono a fibre incrociate e usano i componenti delle ACE. Rick, con cui ne ho parlato a Nimes, e' ben al corrente che per fare 12 frecce uguali in carbonio con la precisione necessaria per essere proponibili nel targa occorre... buttarne un mucchio in selezione, e quindi avranno fissato le specifiche in modo tale da dare il risultato voluto, purtroppo ad un costo inevitabile. Valgono il prezzo? Impossibile dirlo senza provarle. Ma la promessa era una freccia migliore della X10 e piu' leggera della ACE.... Se e' vero, il prezzo puo' essere giustificato.
P.S. Risparmiare ulle frecce e' la cosa piu' idiota che si possa fare. Nell'ordine, la massima importanza va 1) alle frecce 2) ai flettenti 3) al bottone, ma le frecce hanno un peso sul totale infinitamente superiore a tutto il resto....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 26/04/2006 : 11:39:35
|
strano, ma sono completamente d'accordo con Vittorio, la freccia è in assoluto la parte dell'attrezzatura più importante e anche solo i pensiero di risparmiare è assurdo (si potrebbe fare con bersagli in sintetico....eheheheheh. |
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
Posted - 26/04/2006 : 19:43:58
|
quote: Originally posted by vittarco
Ma la promessa era una freccia migliore della X10 e piu' leggera della ACE.... __________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
... e con il vento?? |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 26/04/2006 : 22:27:04
|
tornano indietro.....da sole!!!!!!!!!!! |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 14/06/2006 : 10:09:30
|
Da AT:
quote: There have been many questions about the new XP target shafts recently here at the shop. After a conversation with Rick, I have decided to post what information I can in hopes of answering as many of them as possible. This all carbon arrow is of parallel construction, and is all carbon in design, which makes them lighter than a/c/e's. Many of you already know how tough and consistant the Cabon Tech all carbon shaft is, so I won't go into that. They will be available in sizes 450, 500, 550, 600, 650, and 725.(I don't remember if there was a 700) It will use a/c/e sized components, so Easton, Beiter, and the Titanium pin sizes out there will all fit. Pins are recommended along with McKinney pin nocks. Rick assured me that they are shooting for perfection in these shafts, and there won't be any more than a one grain difference accross a dozen arrows. Straightness will be .001 There are some 600's available from Carbon Tech at this time, and the other sizes available over the next few weeks. Dealer prices will vary accross the US, but look for them to be in the neighborhood of 275.00-325.00 per dozen. M.A.P in California will be slightly less. These shafts are made entirely in the U.S. Jerry
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 14/06/2006 : 17:58:20
|
Quindi come prima, solo una misura disponibile ( e le altre bhò) con un prezzo decisamente alla portata di tutti. Se non vanno SOLO nella X è meglio stare sull'esistente e decisamente più economico. Le X10 diventano aggratis quasi... |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 15/06/2006 : 10:13:03
|
Guarda che le X10 costano parecchio di piu'...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 15/06/2006 : 10:38:31
|
Ma essendo alluminio carbonio, comunque hanno una vita decisamente superiore ad una tutta carbonio con componenti interni, il che le fà diventare più economiche...poi, il prezzo è quello americano, volgio vedere quanto costeranno con l'Euro qui in Italia al pubblico... |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 26/09/2006 : 15:42:08
|
Michele ha ricevuto una serie di McKinney II da provare. Purtroppo lo spine equivalente Easton e' circa corrispondente alle 430, quindi sono inutilizzabili sui suoi archi attuali, dove al minimo riesce a tirare le 400 (nel campagna, con punta 110gr al tungsteno). Ha quindi richiesto una coppia di flettenti piu' leggera alla W&W per poterle utilizzare, e farà le prove quando torna da Shanghai. Intanto saranno rese disponibili anche le nuove aste della Easton e quindi avrà da divertirsi.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
Topic |
|