C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 CARBON EXPRESS NANO XR
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 27/01/2007 :  11:26:39  Show Profile  Reply with Quote
Bene, mi sono arrivate le Nano XR, uno spettacolo!
Box come quello delle ACE, il box comprende le aste (12) e relative cocche, cocche in metallo fresato, leggerissime (grs 7,6), chiamate Meta Noch; le aste sono delle 490, tagliate di fabbrica a 32,5”, peso da 256,4 a 257,2 grani, diametro 5,3 mm.
Una cosa interessante è la serigrafia terminale, hanno fatto di fabbrica le 3 righette di riferimento per l’applicazione delle alette tipo spinWing.
Punta in acciaio monopezzo, con pretaglio per cambiare il peso da 100 a 90 grs.
Tolleranze perfette tra le componenti, sia la cocca che la punta entrano senza esitazione e senza laschi.
In alternativa ci sono anche i soliti codolini pin in alluminio fresato per l’applicazione della cocca pin, di colore blu, anche questi entrano perfettamente nell’asta e le pin-nock altrettanto bene nel codolino.
Altra cosa interessante (da provare) è la tabella di scelta, in relazione al tipo speciale di carbonio, io dovrei aver scelto le aste sbagliate, infatti la nuova tabella indica dei valori di spine molto inferiori per l’allungo e il libraggio che uso normalmente; io dovrei usare appunto spine tra i 490 e i 520, la tabella mi dice che devo usare spine tra i 530 e i 580, se non addirittura i 630!
Inizierò a fare dei test con quelle che ho.
Ho fatto anche delle foto alle componenti, ma non so come metterle sul forum.

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 27/01/2007 :  14:12:15  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, per le foto ti do una mano io!!!
Se c'è una cosa che mi piace è poter vedere ciò di cui si parla!
Per mettere una foto sul forum basta metterla su un qualsiasi sito di image-hosting, quello che io preferisco è http://imageshack.us/, molto semplice da usare: una volta aperto basta selezionare "Sfoglia" e cercare la foto che si vuole mettere sull'hard disk, una volta selezionata premi il tasto "Host it!" ed aspettare qualche secondo.
A questo punto ti serve unicamente l'ultimo link che ti propone la pagina: quello chiamato "Direct link to image", copialo negli appunti.
Tornati nel forum, scrivendo una risposta fra i tastini ce ne è uno per inserire le immagini (ti trova sulla riga Format, penultimo gruppo da sx), una volta selezionato ti mostrerà questi due tag: [img ][/img ] (senza gli spazi, ma se non li mettevo non te li avrebbe mostrati), copia il link immezzo ai due: [img ]www.LINK-IMMAGINE.com[/img ] e il gioco è fatto!
Ps.: Attenzione alle dimensioni... più l'immagine è grande più la pagina sarà lenta da caricare, quindi pensa anche a chi non dispone di una linea veloce!

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/01/2007 :  23:59:57  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
zorro, opinione sentita oggi daa GT sulle cocche in alluminio: già provate in passato e scartate perchè pericolose. In caso di scalfittura da parte di un'altra freccia, il dentino che si crea anche piccolissimo puo' arrivare a tranciare la corda in rilascio. Meglio usare pin e cocche normali.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 28/01/2007 :  12:57:30  Show Profile  Reply with Quote
Mio dubbio appena le ho viste, ma mi sembra valga la pena di provarle lo stesso, le eventuali scalfitture da come sono fatte le coche dovrebbero essere molto ben visibili.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 29/01/2007 :  16:18:27  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Come raccontato dal presidente della Soma a Nimes:

La fabbrica delle Carbon Expres e' in Corea ed e' una joint venture con CE+Soma. Sono stati i coreani a insistere per sviluppare una freccia sottile per l'olimpico, ed alla fine e' nata la nano. La freccia viene commercializzata in Europa ed uSA con il marchio Carbon Express e in Asia con il marchio SOMA, ma frecce ed accessori sono gli stessi.



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000