Author |
Topic |
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 03/10/2005 : 21:19:40
|
Poll Question:
Sono un compuondista di 16 anni che ha appena affrontato la sua prima gara (Indoor 18mt). La domanda sorge spontanea: e voi quanto avete totalizzato alla vostra prima gara (Indoor 18mt) Grazie anticipatamente a tutti.
|
|
|
Quentin
Cewbacca
Italy
91 Posts |
Posted - 03/10/2005 : 23:01:25
|
ma è aperta a tutti o solo ai compoundisti?
_________________________________________________________________________________ Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica. |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 04/10/2005 : 18:12:21
|
Ciao, tiro con l'olimpico ma ti ho comunque risposto perchè anch'io avevo 16 anni quando ho fatto la mia prima gara!!! Ed era proprio un indoor!!! La mia prima competizione fu particolarmente "difficile" e la prestazione fu mediocre, dato che avevo imparato a tirare praticamente da autodidatta, ma pian piano le cose migliorano per tutti!!! Ciao e in bocca al lupo!!!
Cristiano |
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 05/10/2005 : 13:50:32
|
Effettivamente la mia domanda era posta solo ai compoundisti visto che volevo sapere se sono abbastanza bravo o, come mi definisce il mio istruttore, un "accettone". Comunque penso che la differenza di precisione fra le due tipologie di archi sia compensata dal diametro del bersaglio... quindi invito anche gli arcieri che tirano con arco olimpico e nudo a rispondermi. Ps.: l'emozione che ho provato durante la gara mi ha fatto tremare incredibilmente durante le pime volè ma alla fine me la sono cavata con un 516 che spero di migliorare al più presto. Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità. Giorgio. |
Edited by - Hoyt4Ever on 05/10/2005 13:51:38 |
|
|
Mike
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 05/10/2005 : 16:59:59
|
quote: Originally posted by Hoyt4Ever Comunque penso che la differenza di precisione fra le due tipologie di archi sia compensata dal diametro del bersaglio...
Probabilmente si compensano per gente che viaggia sopra i 550-560 punti, per il resto la differenza è notevole, con un compound fare dei 7 o degli 8 è difficile anche per uno scarso, con l'olimpico invece............ Poi basti vedere i punteggi per la terza categoria 500 contro 550. |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 05/10/2005 : 17:48:49
|
Il bersaglio ha la stessa dimensione in tutte e tre le divisioni, con le sole differenze che per il compound, nell'indoor, vale il 10 "piccolo" e la visuale è quella tripla.
Cristiano |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 05/10/2005 : 21:20:19
|
Si pero' col compound si fanno comunque meno errori e una rosata migliore, quindi punteggi superiori...
Legolas Greenleaf da Mirkwood -°_°- L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco |
|
|
|
Topic |
|