C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Formula BUFFONATA (1)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 20/06/2005 :  09:56:20  Show Profile  Reply with Quote
Ecco!! un'altro 'sport' (a dire la verità poco sport e molta televisione) che è candidato a allo smantellamento, nonostante il giro di soldi che lo tiene su.

150.000 spettatori PAGANTI! in una nazione ospite in cui si doveva fare promozione e MONDOVISIONE con infiniti sponsor, delusi da l'ultima buffonata della federazione automobilistica.
Credo non ci siano precedenti in nessun altro sport di tale portata, forse superiore alla delusione coreana dell'arbitro Montero...

Salvo solo la Ferrari, ma mi ripropongo di non vedere più GPX in TV per un po' di tempo...

...ci mancava solo che Shumacher parcheggiasse sulla curva e bevesse la lattina di birra 'gentilmente offerta'...

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/06/2005 :  10:20:16  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Show must ever go on.....

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 20/06/2005 :  11:30:28  Show Profile  Reply with Quote
La "buffonata" ,credo che sia da imputare alla casa produttrice delle gomme e ai team che non hanno voluto adeguare le prestazioni delle loro vetture a quanto gli consentivano le gomme .Credo che il termine "sportività" dove circolano tanti "soldini" sia solo uno slogan.I soldi agli spettatori ,ai sponsor ecc ecc.,giustamente incavolati li dovrebbero restituire ,le case automobilistiche che non hanno voluto correre ,non rispettando gli impegni presi verso un regolamento che non ha nessuna colpa di quanto accaduto.
Ciao
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 20/06/2005 :  12:17:30  Show Profile  Reply with Quote
sono daccordo con Titty59 con deroga alla Michelin che si è comunque assunta le responsabilità del caso anche se in maniera molto tardiva... e solo a valle dell'incidente di Ralf.
La frittata era già fatta, ma la federazione e i vari Team anzicchè mangiarla l'hanno gettata nel ....
Ci sarebbe da chiedersi cosa avrebbero fatto 150.000 tifosi di una squadra di calcio se nella partita di un mondiale ci fosse stata la sospensione perchè il Costruttore di scarpe non garantisce la tenuta dei tacchetti...
Oppure alle olimpiadi, la Easton, il giorno della finale, dice di non garantire l'integrità delle sue aste allo scocco della freccia...
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 20/06/2005 :  15:53:50  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Trovo non ci sia nulla di tanto soporifero quanto una gara di F1 (forse quelle sugli ovali sono peggio) e comunque, da tempo, mi chiedo come sia possibile che tanti la seguano. Evidentemente l'informazione e' sorpendentemente persuasiva.
Il calcio mi fa un effetto simile ma riconosco che la spettacolarita' sia ben altra e anche che i persuasori siano ben piu' agguerriti.

Edited by - bis on 20/06/2005 16:08:08
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 20/06/2005 :  16:19:18  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bis

Trovo non ci sia nulla di tanto soporifero quanto una gara di F1 (forse quelle sugli ovali sono peggio) e comunque, da tempo, mi chiedo come sia possibile che tanti la seguano. Evidentemente l'informazione e' sorpendentemente persuasiva.
Il calcio mi fa un effetto simile ma riconosco che la spettacolarita' sia ben altra e anche che i persuasori siano ben piu' agguerriti.



Sembrera' strano ma le corse negli ovali non sono male, molto meno soporifere della F1...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro.
Proverbio cinese
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 20/06/2005 :  16:51:44  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
nel week-end si è corsa anche la 24 H di Le Mans, ma l'interesse italiano per questa corsa è inversamente proporzionale alla passione per una scuderia che da anni l'unica cosa di italiano che puo' veramente sbandierare sono i soldi.

ciao ale
Go to Top of Page

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 20/06/2005 :  17:27:11  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Immagino i tifosi come siano incavolati; io sono andato a vedere la semifinale di champions Inter-Milan, ho buttato al vento 250 euro (potevo comprarmi 10 Ace) per colpa di alcuni imbecilli che hanno lanciato fumogeni a ripetizione in campo, l'unica consolazione che ho visto metà partita con un gol.
Secondo me, proprio perchè attorno alla F1 girano migliaia di miliardi, i corridori dovevano gareggiare e magari rallentare in quella curva oppure cambiare le gomme ogni 10 giri, visto che si usuravano così facilmente.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 21/06/2005 :  10:25:54  Show Profile  Reply with Quote
Partendo dal presupposto che il Gran Premio si doveva disputare comunque, in quanto le regole in vigore devono essere rispettate, fortunatamente ha prevalso il buon senso su interessi economici, evitando di mettere in pericolo la vita dei piloti di auto gommate Michelin. Chi aveva le Bridgestone ha fatto bene a correre dato che, a mio parere, non aveva ragione di astenersi. Non dimentichiamo che queste scuderie hanno offerto un po' di spettacolo ugualmente, a beneficio dei telespettatori e di chi aveva pagato il biglietto.
Resta il rammarico per una gara noiosa ed infuocata di polemiche, che evidenzia ancor di più quanto possa essere pericoloso trascurare test che non devono essere solo prestazionali, ma dedicati soprattutto alla sicurezza dei piloti.

Crtistiano
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 21/06/2005 :  10:40:04  Show Profile  Reply with Quote
Anche se mi sta particolarmente antipatico devo dar ragione a Briatore. In mancanza di sicurezza hanno fatto bene a non far correre i piloti con auto gommate Michelin. Una volta tanto ha prevalso il buon senso.




___________________________________________________________________________

Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 21/06/2005 :  12:03:18  Show Profile  Reply with Quote
io però sono di un opinione un po' più talebana ed è anche il motivo per cui ho aperto questo topic come esempio di slealtà:
la sicurezza dei piloti innanzi tutto e non affidata solo alla decisione dei vari team. Ma ci sono infiniti modi anche molto semplici per ridurre la velocità delle macchine e rientrare in quei parametri di sicurezza disputando comunque il GP.
Secondo me la verità stà nella malafede dei vari team gommati Michelin che avrebbero dovuto subire in quel frangente una sonora mazzata dalla Bridgestone, subire per subire, comunque, hanno scelto di non parteciparvi nascondendosi dietro questa grande bandiera della sicurezza.
Adesso devo pensare che i team si ritireranno anche quando la fabrica del bulloncino per la tenuta dell'alettone non ne garantirà più l'integrità??,
e che le organizzano a fare queste gare!!!???,
solo per prendere i soldi degli spettatori e degli sponsor?

Scusate, ma io la vedo molto nera.
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 21/06/2005 :  13:10:11  Show Profile  Reply with Quote
Fax ,sta proprio in quello che hai detto "sulla malafede dei team ",il succo della questione.Le gomme decideranno il campionato,per cui non vedo il motivo per tirarsi indietro ,una volta che le Michelin non sono all'altezza delle Bridgestone?Bastava andare piu' piano come ha fatto la Ferrari sino ad oggi!Onore alla Ferrari,e a tutti i team che tutte le domenica sino ad "oggi" (forse è meglio dire ieri l'altro) sono partiti sconfitti, ma sono partiti ed hanno partecipato al massimo delle loro possibilità ,senza nascondersi dietro un "ridicolo" comunicato, che volendo la Bridgestone avrebbe potuto fare tutte le gare scorse ,nel caso avesse voluto "competere" ad armi pari, con le Michelin.
Credo comunque che sia triste ,a livello "sportivo",se in questo caso possiamo, parlare di sport, una ideologia del genere.De Coubertain (forse si scrive cosi')credo che non riposi in pace.
Ciao

Edited by - titty59 on 21/06/2005 13:10:51
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 21/06/2005 :  13:43:44  Show Profile  Reply with Quote
SI!, è proprio quello che penso in questo momento.
E la Ferrari ha dimostrato tutto il suo valore di SPORTIVITA' e LEALTA'!!
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 22/06/2005 :  09:07:41  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Se la sicurezza sta così a cuore dei team, mi spiegate come mai Villeneuve & Cie sono a guardare dall'alto? A ogni partenza di F1 (le rare volte che guardo) ho in mente le immagini del meccanico tagliato in due al GP di Spagna di alcuni anni fa... nonostante la selva di piloti che annunciavano allo starter che c'erano diverse anomalie (motori spenti!)...

Per non parlare della posizione del pilota nell'abitacolo, con i piedini tanto vicini all'inizio della vettura... uno scontro e via i moncherini...

Questa è la sicurezza?... no comment!



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 22/06/2005 :  09:12:21  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Chris, per quel che so, gli abitacoli delle formula 1 sono tra i "contentitori" piu' sicuri al mondo. La conchiglia che avvolge il pilota e' a prova di frontale.
Naturalmente c'e' un limite a tutto - vedi Zanardi (comunque non era una F1).
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 22/06/2005 :  10:16:52  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Qualche rischio lo dovranno pur correre...se no andavano con le macchinine a pedali...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro.
Proverbio cinese
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 22/06/2005 :  11:01:04  Show Profile  Reply with Quote
Chris, gli incidenti gravissimi come quelli che hai ricordato fanno ormai parte del passato, attualmente è molto difficile che accadano ancora per i motivi che ti scrive Bis ma anche per la forma della pista e quantaltro...
Sono invece daccordo sul discorso team/sicurezza, che 'non' stà a cuore dei team, ma siccome pagano una quantità di soldi pressocchè infinita... forse Geppo ha ragione.
Del resto, tutto ha un costo, puoi farti una cultura se hai un amico assicuratore chiedendo quanto costa l'assicurazione vita per un pilota o un sub...
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 22/06/2005 :  11:30:21  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Per quanto mi riguarda, se paragoniamo la capacità delle persone a quanto guadagnano, lascerei che i piloti continuino a incidentarsi come moderni gladiatori a favore di uno spettacolo sfrenato... D'altrone se qualcuno mi spiega che senso ha girare in tondo in questo modo spendendo miliardi e contribuendo in modo notevole a non attemperare alla convenzione di Kyoto...
Ricerca dei materiali? Perché, le strade dell'ANAS sono simili alle piste di F1?
Tecnologie costruttive? Quante macchine di serie hanno le minigonne (peraltro vietate) o gli alettoni variabili, con un team alle spalle che monitora al computer l'assetto della tua vettura ogni volta che vai da Cinisello Balsamo a Cantù (o da Roma a Ostia)?
Ricerca sulla gomma? Ma non c'è un limite a 130 sull'autostrada? e allora che le facciamo a fare gomme che reggono curve a 360?

Mah...

Tutto ciò è come quegli undici, anzi 20, che corrono all'impazzata intorno a una sfera cercando di divertirsi (e dati i *****tti che si danno senza riuscirci molto) e di divertire il pubblico (che dati *****tti che si danno neanche loro si divertono molto)

Meglio un sano FITA di fianco a una tangenziale... con un po' di fortuna si può assistere a un inseguimento a un incidente... ma comunque vada sei con te e contro di te... Ne esci sempre vincitore e... divertito!



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 22/06/2005 :  12:41:56  Show Profile  Reply with Quote
Appunto Chris, hai giusto riassunto alcune delle cause del paventato declino e smantellamento di questo sport.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 22/06/2005 :  12:45:51  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FAX

Appunto Chris, hai giusto riassunto alcune delle cause del paventato declino e smantellamento di questo sport.



paventato? io direi "sperato" o "auspicato"...



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 22/06/2005 :  14:11:24  Show Profile  Reply with Quote
... orch!, su questo argomento ho beccato un talebano ancora più integralista di me...

Chris, il 'circo' della formula 1 muove ancora un giro di soldi multimiliardario, e la quantità di tifosi/spettatori PAGANTI è elevatissima e di valenza mondiale, credo sia paragonabile al calcio.

Non molto tempo fa, lessi su un quotidiano che il posto di lavoro più ambito in Italia era di lavorare in Ferrari che si piazzava al 4° posto in classifica su scala mondiale... senza parlare dell'indotto.

Il problema è che la gestione di tutto è affidata a troppo poche persone e direi abbastanza incapaci, ma non ne auspicherei la fine anche perchè non è del tutto vero che non ci siano ricadute positive sul commerciale...

PS non mi aspettavo una discussione così lunga con questo topic e non so se l'Admin permetterebbe la continuazione, ma potrei fare molti esempi di ricadute positive.

Ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000