C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Premiazioni in danaro...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 08/06/2005 :  10:33:22  Show Profile  Reply with Quote
...Mi sorge un dubbio interpretativo:
non sarà che i "premi e i compensi" di cui si parla sono quelli erogati all'organizzatore dell'attività agonistica e non all'atleta che vince una gara???????
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 08/06/2005 :  11:55:39  Show Profile  Reply with Quote
Resto della mia: datemi pure premi in natura, così poi voglio vedere cosa mi tassano... Il tasso alcoolico, qualche brufolo, la pelle del salame o i chili in più?
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 08/06/2005 :  12:21:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by reisuli

Resto della mia: datemi pure premi in natura, così poi voglio vedere cosa mi tassano... Il tasso alcoolico, qualche brufolo, la pelle del salame o i chili in più?
Hasta siempre
Max the Bear

Secondo norma e da quanto 'spulciato' da Aldo,
- se il salame te lo mangi Tu non devi dichiarare nulla;
- se lo vendi ricavandoci un guadagno (plusvalore), questo deve essere dichiarato e quindi tassato.

...io lo mangerei

Resta comunque il fatto che con la possibile premiazione in danaro probabilmente il salame Te lo scegli a piacimento... o no?

Edited by - FAX on 08/06/2005 12:29:46
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 08/06/2005 :  13:08:09  Show Profile  Reply with Quote
Vittorio ho diviso l'art. 30 del DPR 600 in commi così come nel testo originario e, mi sembra sia abbastanza esaustivo in una prima analisi. cwerto come Tu evidenzi la materi afiscale e vastissima e non potrà sicuramente essere vagliata in questa sede. posso darti alti due riferiomenti e cioè la Legge 398 del 16 dicembre 1991 ed il TUIR (il DPR 917 del 22/12/1986 all'art. 148 gia oggetto di un mio intervento in assemblea a Riccione di alcuni anni fà in contrapposizione a quanto affermato dalla Federazione circa una nostra presunta classificazione tra le ONLUS ecc. ecc......

Anna come giustamente evidenzia Fax non è proprio la stessa cosa comunque attinente. fa riferimento ai compensi ricevuti per l'espletamento di istruttore ecc.
Aldo
Go to Top of Page

Poggiamorella
C3PO

Italy
1 Posts

Posted - 28/06/2005 :  16:39:14  Show Profile  Click to see Poggiamorella's MSN Messenger address  Send Poggiamorella a Yahoo! Message  Reply with Quote
Mi permetto di intervenire ma solo perchè ho avuto esperienza in passato. Per quattordici anni ho lavorato alla federazione Italiana Tiro a Volo, quella del tiro al piattello. In Italia, in questo sport, le manifestazioni più importanti sono tutte quante corredate da premi in danaro, che arrivano, nei casi più eclatanti, fino al 30° classificato. Per poter fare ciò da anni significa che esiste una normativa in materia che non solo gestisce tutto questo, ma che probabilmente permette a chi organizza di avere un piccolo ritorno.

Forse entrare in contatto con qualche grande società affiliata alla FITAV potrebbe permettere perlomeno di capire gli eventuali escamotages per poter superare ostacoli di natura legislativa e/o fiscale.

Altrimenti perchè mai in così tanti continuerebbero ad organizzare gare con premi in danaro?

Saluti in giallo per tutti

Giggi Cartoni
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 28/06/2005 :  16:47:53  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto Giggi!

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 29/06/2005 :  14:07:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giggi, benvenuto, l'idea infatti di aprire questa discussione mi è venuta considerando le altre discipline sportive in cui le premiazioni in denaro sono la norma...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000