C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Materiali... stressati
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 04/06/2005 :  09:41:04  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
Spero di non essere off-topic, ma vi sottopongo un'esperienza.
Sinerzy 70-32, al mio allungo 38. Non sono mai riuscito a gestire le 40lb su quel flettente, trovavo un muro dal quale faticavo ad uscire... e dovevo tornare alle mie 37,5-38

Purtroppo, per fortuna, fate voi... mi ha ceduto pian pianino (sono del 2001) il flettente inferiore al punto che -settimana scorsa- pizzicando la corda, vibrava solo la metà dopo il punto di flesso (il pezzo prima risultava "indipendente" dall'altro)... e non vi dico il rumore sganciando, quasi da dry-fire. Si, si stavano aprendo.
Adesso sono in laboratorio per capire cosa sia successo, anche perchè non l'ha capito ancora nessuno... cmq sono perduti.

[vado OT, scusate, TANTO DI CAPPELLO ALLA SERIETA' DEI RAGAZZI DI PERO... come sempre, gentili, disponibili e amichevoli ma -nelle criticità- seri, professionali e pronti a venirti incontro].

Ma non è questa la questione.

Ho preso i win-ex 36, montati ieri con la stessa precarica... non ho nessun problema a gestirli e a fine allenamento non ero per nulla stanco... probabilmente -come sempre- aveva ragione Chris sul fatto che li stressavo veramente troppo e si indurivano di colpo. Non ho potuto misurare il libraggio, forse ora è 41, ma sono veramente colpito dalla fluidità e dalla precisione di questo flettente... splendido.

Devo dire che il mirino a 70m non centrava nulla, molto di più che altre distanze. Probabilmente i Sinerzy -stavano cedendo- a quella distanza avevano un crollo di rendimento (a riprova, a 70 e 90 lo scorso anno tiravo più o meno con lo stesso mirino di quest'anno che ho invece guadagnato più di 1,5 pollici di allungo; mi sembrava un pò strana questa cosa).

Vedremo domani in gara cosa combino, anche se proprio le 520 (punte 140) non risultano adatte... dovrò passare alle 430 con il mio 30,5 di allungo.

... sarà contento il Picozzi, così la pianterà di dire che "tiro le libbre delle fighette" con delle spalle che se prendo a sberle uno, lo disfo

Edited by - enrico on 04/06/2005 09:45:55

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 04/06/2005 :  10:02:52  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dunque, oggi allunghi 30,5 mentre fino ad un anno fa allungavi 1,5 pollici in meno e i flettenti non completamente precaricati risultano stressati !?
Orrore, mi sa che avevano qualche difetto all'origine.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000