Author |
Topic |
|
Rokkino
Han Solo
164 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 13:07:21
|
Salve a tutti! Ho alcuni dubbi rigurdo alle modalità di richiesta e ricevimento delle spillette e delle punte di freccia. Ho letto sul regolamento che al raggiungimento di un tot di punti vengono assegnati dei riconoscimenti. Tiro ad AN e nell'indoor supero i 500 pt, secondo tabella ci sarebbero 2 spillette (una per i 470 e 1 per i 500). Nell'H&F invece, i miei punteggi rientrano fino alla punta Black. A Gennaio ho inoltrato, tramite il mio Presidente, la richiesta alla Federazione (completa di score timbrato dalla società organizzatrice della gara e firmata dall'arbitro) per l'invio della spilletta per aver raggiunto i 500 pt, ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla, come mai? Come posso ricevere anche le punte di freccia? Grazie
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 13:28:27
|
Le punte di freccia le puoi richiedere (sempre tramite la società e con gli scores debitamente firmati) solo se ottieni il punteggio in gare nazionali (o internazionali) Il fatto che non ti sia arrivata ancora la spilla è dovuto probablimente a un certo ritardo della federazione nell'evadere le pratiche (io ho aspettato quasi 10 mesi le mie punte di freccia...). Attendi fiducioso! Se ottieni subito il punteggio per il riconoscimento superiore, ottieni solo quello, e non tutti i precedenti Ciao e buona fortuna!
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
FAX
Luke
Italy
864 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 13:29:33
|
...arriveranno, arriveranno!!, meglio tardi che mai... in alcuni casi ho aspettato anche 8, 9 mesi. Ti arriveranno, però, solo quelli dei punteggi più alti, come decritto nei documenti Fitarco in materia di riconoscimenti e record. Nel frattempo fai prima a fare un altro record... |
|
|
Rokkino
Han Solo
164 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 13:58:20
|
Per assurdo quindi potrebbe capitare che se la spilla non è ancora arrivata ed io faccio (è solo un'ipotesi) 540 pt non mi arriva più quella dei 500 ma ricomincio ad aspettare che arrivi quella per il punteggio superiore e cioè ripassano altri 10 mesi... Per le punte di freccia invece, se partecipassi ad una gara nazionale o internazionale 12+12 e totalizzassi per es.260 pt, potrei richiedere solo la punta Grigia, giusto?
|
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 14:22:25
|
Aspetta... aspeta...
Sto ancora aspettando la spilla dei 560 indoor fatti a dicembre 2000... sono passati un po' più di 10 mesi, ma io aspetto fiducioso... Aspettando di fare i 580 in una gara nazionale...
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter] |
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 14:24:45
|
quote:
Per assurdo quindi potrebbe capitare che se la spilla non è ancora arrivata ed io faccio (è solo un'ipotesi) 540 pt non mi arriva più quella dei 500 ma ricomincio ad aspettare che arrivi quella per il punteggio superiore e cioè ripassano altri 10 mesi...
Non esattamente. Quella che richiedi, ti arriva. Se nel frattempo fai più punti, richiedi anche quella superiore. Così te ne arrivano 2 in un colpo. Però le devi richiedere per due gare diverse e nell'ordine. Così ho fatto io con le punte di freccia. Prima ne ho richiesta una. Un mese dopo ho fatto più punti e ho richiesto la superiore. 10 mesi dopo sono arrivate entrambe. Non credo che dovrai aspettare così tanto, però.
quote:
Per le punte di freccia invece, se partecipassi ad una gara nazionale o internazionale 12+12 e totalizzassi per es.260 pt, potrei richiedere solo la punta Grigia, giusto?
giusto
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
Mike
Cewbacca
Italy
88 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 15:53:25
|
Quindi se uno volesse tutte le spille (sempre ammesso che ne abbia le capacità) dovrebbe tirare male le prime gare, per poter accedere ai riconoscimenti dove sono previsti meno punti. Mi sembra assurdo "tirare al risparmio" per avere targhe e spille.
E' un ragionamento ipotetico, non il mio caso :)) |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 16:30:27
|
Diciamo che potresti per esempio fare 1200 e chiedere la stella dei 1000...
Per i ritardi mi è stato detto che non tutta la colpa ricade sulla Fitarco: per le onoreficenze FITA spesso è dalla svizzera che ci sono lungaggini... E dire che i miei 560 li avevo fatti proprio in Svizzera!
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter] |
|
|
FAX
Luke
Italy
864 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 16:56:05
|
Chris, la tua, dei 560 indoor, mi sembra una attesa senza ormai speranza... dopo 5 anni.
Tieni conto, inoltre, che i 560 e i 580 sono riconoscimenti Fitarco (quadrato su fondo colorato) che si prendono in gare regionali, la FITA non centra nulla per questi limiti.
Diversa essere la spilla TARGET tondo su fondo colorato, diversi i limiti, io ho preso il 'fondo rosso' con il 575 fatto ai CI Bergamo 2004 (gara nazionale appunto).
Tutte quelle che ho richiesto sono 'NON' puntualmente ARRIVATE
Sono stato sufficientemente prolisso?? |
|
|
|
Topic |
|