C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti di Tiro
 Riconoscimenti - spille e punte di frecce
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 03/06/2005 :  13:07:21  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti! Ho alcuni dubbi rigurdo alle modalità di richiesta e ricevimento delle spillette e delle punte di freccia. Ho letto sul regolamento che al raggiungimento di un tot di punti vengono assegnati dei riconoscimenti. Tiro ad AN e nell'indoor supero i 500 pt, secondo tabella ci sarebbero 2 spillette (una per i 470 e 1 per i 500). Nell'H&F invece, i miei punteggi rientrano fino alla punta Black. A Gennaio ho inoltrato, tramite il mio Presidente, la richiesta alla Federazione (completa di score timbrato dalla società organizzatrice della gara e firmata dall'arbitro) per l'invio della spilletta per aver raggiunto i 500 pt, ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla, come mai? Come posso ricevere anche le punte di freccia?
Grazie

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/06/2005 :  13:28:27  Show Profile  Reply with Quote
Le punte di freccia le puoi richiedere (sempre tramite la società e con gli scores debitamente firmati) solo se ottieni il punteggio in gare nazionali (o internazionali)
Il fatto che non ti sia arrivata ancora la spilla è dovuto probablimente a un certo ritardo della federazione nell'evadere le pratiche (io ho aspettato quasi 10 mesi le mie punte di freccia...). Attendi fiducioso!
Se ottieni subito il punteggio per il riconoscimento superiore, ottieni solo quello, e non tutti i precedenti
Ciao e buona fortuna!

Anna

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 03/06/2005 :  13:29:33  Show Profile  Reply with Quote
...arriveranno, arriveranno!!, meglio tardi che mai...
in alcuni casi ho aspettato anche 8, 9 mesi.
Ti arriveranno, però, solo quelli dei punteggi più alti, come decritto nei documenti Fitarco in materia di riconoscimenti e record.
Nel frattempo fai prima a fare un altro record...
Go to Top of Page

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 03/06/2005 :  13:58:20  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Per assurdo quindi potrebbe capitare che se la spilla non è ancora arrivata ed io faccio (è solo un'ipotesi) 540 pt non mi arriva più quella dei 500 ma ricomincio ad aspettare che arrivi quella per il punteggio superiore e cioè ripassano altri 10 mesi...
Per le punte di freccia invece, se partecipassi ad una gara nazionale o internazionale 12+12 e totalizzassi per es.260 pt, potrei richiedere solo la punta Grigia, giusto?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2005 :  14:22:25  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Aspetta... aspeta...

Sto ancora aspettando la spilla dei 560 indoor fatti a dicembre 2000... sono passati un po' più di 10 mesi, ma io aspetto fiducioso... Aspettando di fare i 580 in una gara nazionale...

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/06/2005 :  14:24:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Per assurdo quindi potrebbe capitare che se la spilla non è ancora arrivata ed io faccio (è solo un'ipotesi) 540 pt non mi arriva più quella dei 500 ma ricomincio ad aspettare che arrivi quella per il punteggio superiore e cioè ripassano altri 10 mesi...

Non esattamente. Quella che richiedi, ti arriva. Se nel frattempo fai più punti, richiedi anche quella superiore. Così te ne arrivano 2 in un colpo. Però le devi richiedere per due gare diverse e nell'ordine. Così ho fatto io con le punte di freccia. Prima ne ho richiesta una. Un mese dopo ho fatto più punti e ho richiesto la superiore. 10 mesi dopo sono arrivate entrambe. Non credo che dovrai aspettare così tanto, però.
quote:

Per le punte di freccia invece, se partecipassi ad una gara nazionale o internazionale 12+12 e totalizzassi per es.260 pt, potrei richiedere solo la punta Grigia, giusto?

giusto

Anna

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 03/06/2005 :  15:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Quindi se uno volesse tutte le spille (sempre ammesso che ne abbia le capacità) dovrebbe tirare male le prime gare, per poter accedere ai riconoscimenti dove sono previsti meno punti.
Mi sembra assurdo "tirare al risparmio" per avere targhe e spille.

E' un ragionamento ipotetico, non il mio caso :))
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2005 :  16:30:27  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Diciamo che potresti per esempio fare 1200 e chiedere la stella dei 1000...

Per i ritardi mi è stato detto che non tutta la colpa ricade sulla Fitarco: per le onoreficenze FITA spesso è dalla svizzera che ci sono lungaggini... E dire che i miei 560 li avevo fatti proprio in Svizzera!

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 03/06/2005 :  16:56:05  Show Profile  Reply with Quote
Chris, la tua, dei 560 indoor, mi sembra una attesa senza ormai speranza... dopo 5 anni.

Tieni conto, inoltre, che i 560 e i 580 sono riconoscimenti Fitarco (quadrato su fondo colorato) che si prendono in gare regionali, la FITA non centra nulla per questi limiti.

Diversa essere la spilla TARGET tondo su fondo colorato, diversi i limiti, io ho preso il 'fondo rosso' con il 575 fatto ai CI Bergamo 2004 (gara nazionale appunto).

Tutte quelle che ho richiesto sono 'NON' puntualmente ARRIVATE

Sono stato sufficientemente prolisso??
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000