Scocco la prima freccia ed è un 10 di riga (righissima ma chiaramente di riga). Scocco la seconda che letteralmente schianta la prima, trasformando la sezione dell'asta in una semiluna.
Ovviamente la seconda freccia è un dieci pieno, ma la prima, che "prima" toccava la riga, "dopo" non la toccava più...
Mentre il regolamento parla chiaro su questioni di riga: bisogna ricostruirla se è lesa. Ma non parla di ricostruzione dell'asta quando questa non è più integra...
Ero talmente nero (e stanco) per l'accaduto che non ho neanche chiamato l'arbitro e mi sono chiamato un nove, ma la curiosità resta: come andava giudicato il punto?
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Tramite "telescopio": era incontrovertibilmente un punto di riga: a riprova, una volta tolta la freccia sana e ricostruendo l'asta non c'erano dubbi...
In ogni caso ormai il punto l'ho perso quindi resta solo una disquisizione interpretativa per un altro caso simile.
Intanto ho chiesto a un amico arbitro... sembra proprio che valga l'asta "dove si trova"... quindi se è "incassata" l'arciere ne esce... "incazzato" (e senza punto)