C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 About rest compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 03/05/2005 :  16:30:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti. ho scorso un po' i vecchi"topics" del forum a proposito dei rest da compound.
Come al soli to pareri discordanti e non unicità di soluzione.
Viene affrontato il problema della messa a punto, della semplicità, dei vari usi possibili: targa, campagna, caccia e le peculiarità dei rest che meglio si adattano a queste.
Domani devo comprare un rest da compound, qui "tutti" i più bravi propendono senza ombra di dubbio per q2uello a caduta, io non so che fare.
Tiro alla targa e vorrei spendere i soldi una volta sola, visto l' imminenza dell'acquisto sarei grato per dei celeri consigli.
Grazie anticipatamente.......... Corrado

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 03/05/2005 :  19:00:16  Show Profile  Reply with Quote
Se hai letto tutti i topic dovresti aver capito che sull'argomento 10 persone ti danno 10 consigli diversi. Io posso darti il mio, Zorro il suo parere che è l'opposto, e così finisce che hai le idee più confuse che mai confuse.

Valerio Palandri
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 03/05/2005 :  23:43:47  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
senza scendere in particolari:
il rest a caduta ti da il vantaggio di avere una messa a punto piú rapida, ma come dice zorro facendo questo corri il ricschio di aggirare il problema e non di risolverlo.
Il rest tradizionale sia esso a lamella o con "cucchiaino" puó essere un po' piú brigoso da regolare: hai in piú la variabile della molla e del possibile contatto con l'impennaggio in uscita, forse ti da un risultato finale migliore.
Credo che qualunque sia la scelta, per come la vedo io, ti conviene stare su un modello con microregolazione di tutti i parametri, ti facilitá il lungo lavoro di tuning.
I nomi sono due (almeno secondo me), stranieri e anche molto noti
NA...... qualcosa e Gold.... Gold... non mi ricordo.
Go to Top of Page

Dode
C3PO

40 Posts

Posted - 04/05/2005 :  08:54:28  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io avevo il tuo stesso problema ed ho optato per un futura golden premier che si può trasformare sia fisso che a caduta. L'ho provato in entrambi i casi e va bene.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000