Author |
Topic |
|
ares
Han Solo
Italy
126 Posts |
Posted - 03/05/2005 : 16:30:12
|
Ciao a tutti. ho scorso un po' i vecchi"topics" del forum a proposito dei rest da compound. Come al soli to pareri discordanti e non unicità di soluzione. Viene affrontato il problema della messa a punto, della semplicità, dei vari usi possibili: targa, campagna, caccia e le peculiarità dei rest che meglio si adattano a queste. Domani devo comprare un rest da compound, qui "tutti" i più bravi propendono senza ombra di dubbio per q2uello a caduta, io non so che fare. Tiro alla targa e vorrei spendere i soldi una volta sola, visto l' imminenza dell'acquisto sarei grato per dei celeri consigli. Grazie anticipatamente.......... Corrado
|
|
Valerio
Leia
317 Posts |
Posted - 03/05/2005 : 19:00:16
|
Se hai letto tutti i topic dovresti aver capito che sull'argomento 10 persone ti danno 10 consigli diversi. Io posso darti il mio, Zorro il suo parere che è l'opposto, e così finisce che hai le idee più confuse che mai confuse.
Valerio Palandri |
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
Posted - 03/05/2005 : 23:43:47
|
senza scendere in particolari: il rest a caduta ti da il vantaggio di avere una messa a punto piú rapida, ma come dice zorro facendo questo corri il ricschio di aggirare il problema e non di risolverlo. Il rest tradizionale sia esso a lamella o con "cucchiaino" puó essere un po' piú brigoso da regolare: hai in piú la variabile della molla e del possibile contatto con l'impennaggio in uscita, forse ti da un risultato finale migliore. Credo che qualunque sia la scelta, per come la vedo io, ti conviene stare su un modello con microregolazione di tutti i parametri, ti facilitá il lungo lavoro di tuning. I nomi sono due (almeno secondo me), stranieri e anche molto noti NA...... qualcosa e Gold.... Gold... non mi ricordo.
|
|
|
Dode
C3PO
40 Posts |
Posted - 04/05/2005 : 08:54:28
|
Anch'io avevo il tuo stesso problema ed ho optato per un futura golden premier che si può trasformare sia fisso che a caduta. L'ho provato in entrambi i casi e va bene. |
|
|
|
Topic |
|
|
|