C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Calo prestazioni dei flettenti
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 17/04/2005 :  12:52:41  Show Profile  Reply with Quote
Mi succede che con l'andare dei tiri la rosata mi si abbassa notevolmente; tirando serie di 11 freccie passo a 70 metri con la rosata che va dal 9 alto, pian piano fino ad assestarsi sul 6 basso dopo una decina di serie.

Logicamente cerco di tenerla centrale abbassando il mirino rosata dopo rosata; inizialmente pensavo fosse dovuto ad un consolidamento della posizione e dei muscoli dopo i primi tiri ed a una progressiva stanchezza che potesse venire, solo che la rosata resta sempre stretta (si fa per dire)

Può essere che l'uso dei flettenti ne provochi un'ammorbidimento dopo le prime serie?

(Uso dei samick master 68/38, sviluppo 42libbre al mio allungo, su un hoyt matrix ed ho serie di 36 che stanno attorno ai 280 punti.

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 17/04/2005 :  15:04:03  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hai provato il brace prima di inizare e dopo ?
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 17/04/2005 :  15:14:35  Show Profile  Reply with Quote
Provato solo prima, domani sera lo misuro, vediamo.
Go to Top of Page

Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts

Posted - 18/04/2005 :  09:21:07  Show Profile  Reply with Quote
Controllato bene il riser ?
Ho sentito di riser in cui il pocket ballava e mano a mano che si tira si modifica la geometria dell'arco stesso.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 18/04/2005 :  10:27:06  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao , a mia esperienza a volte è causato dalla corda nel suo insieme, compreso il punto d'incocco.

ciao ale
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 18/04/2005 :  13:59:47  Show Profile  Reply with Quote
Il problema si presenta con entrambi le corde che ho, aspetto stasera per controllare il brace se varia, vediamo.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 18/04/2005 :  18:14:04  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Quando mi capita qualcosa che non capisco, prima di tutto do la cvolpa a me stesso, e poi, ma molto poi, controllo il materiale. Siccome l'abbassamento delle frecce spesso capita per stanchezza dell'arciere e non dei flettenti, prova a tirare con maggiori tempi di riposo tra una volèe e l'altra e controlla di non sederti sulle reni quando sei stanco.

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 19/04/2005 :  07:01:06  Show Profile  Reply with Quote
90 su 100 e' il braccio dell'arco che scende per stanchezza.
Il restante 10 non lo so, ma credo che sia molto improbabile che si tratti dei flettenti, piu' facile la corda.

Edited by - drago on 19/04/2005 07:02:28
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 19/04/2005 :  19:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Allora, stasera dopo circa 60 frecce il brace è diminuito di circa 1/16.
Ho tirato aumentando i tempi di riposo e diminuendo le frecce per serie (da 11 a 6), c'è stato ancora un calo ma minore del solito, quindi probabilmente la colpa è solo mia, un pelo di allungamento della corda ma i flettenti sembrano non aver colpe.
Sotto la pioggia ho migliorato il mio record su 36 frecce :)))))
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 19/04/2005 :  19:57:49  Show Profile  Reply with Quote
Per curiosità: la corda che filato è (e quanti fili)?

Anna

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 19/04/2005 :  20:49:40  Show Profile  Reply with Quote
F.F. 16 fili
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000