Ho conosciuto Riccardo nel 1996, anno in cui mi sono avvicinato a questo magnifico sport, ero molto acerbo e timoroso ma Riccardo, che arbitrava quella gara, con molto garbo mi disse alcune cose che non scorderò mai, come non scorderò la sua signorilità e la grande passione e dedizione per il nostro sport.
Ciao Riccardo, ci ritroveremo tra le stelle.
Le più sentite condoglianze alla moglie Anna Maria e a tutti i familiari.
ciao Riccardo............ anche nel di là fatti voler bene.........e fà patire anche a Loro qualche punto di riga......... che diamine! sei sempre un'arbitro! ciao ancora... gabriele maestri
Soltanto ieri l'altro sono venuto a conoscenza della scomparsa di Riccardo Faccio. Sono tesserato alla fitarco da oltre venti anni e quindi ho avuto molte occasioni di incontrarlo: come arbitro sui campi di gara, docente al corso per direttori di tiro, e grande promotore (e motore) nell'organizzazione degli indimenticabili Campionati Italiani Campagna di Offagna del 1996 ed in tutte le occasioni ho avuto modo (io e molti altri arcieri marchigiani) di apprezzare le sue splendide doti. Un grande uomo e un vero signore, in qualsiasi circostanza. La scomparsa di Riccardo è per gli Arcieri dell 5 Torri ed il sottoscritto motivo di dolore e sincera commozione. Roberto Ballone Burini