C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Una notizia terribile (addio Riccardo Faccio)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 03/10/2004 :  15:48:55  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
E' morto Riccardo Faccio.
Mi ha appena telefonato Suzzi Leonardo per darmi questa brutta notizia.
Suzzi aveva telefonato a Riccardo per una comunicazione relativa all'arbitraggio di una gara e la moglie, Anna Maria Rusciano lo ha informato dell'accaduto. Ne io ne Leonardo conosciamo la causa.
Sapevamo che aveva avuto dei problemi di salute ma mai si immaginava così gravi.
Abbiamo perso un grande amico.
Giovanni Lazazzera

Edited by - chris on 04/10/2004 10:29:23

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/10/2004 :  17:45:26  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Una grave perdita per tutto il mondo arcieristico.
Un abbraccio forte forte alla moglie da parte mia e ditutta la compagnia.
Ciao Riccardo, la gara del Forum di Ferrara è stata indimenticabile per la tua cordialità, umanità e simpatia.
Ciao.

Riccardo
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 03/10/2004 :  18:18:12  Show Profile  Reply with Quote
Pur conoscendolo solo per i suoi scritti sul Forum, partecipo e condivido il dolore della sua famiglia.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/10/2004 :  18:21:50  Show Profile  Reply with Quote
Partecipo al dolore della famiglia e di chi lo ha conosciuto.

Anna

carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts

Posted - 03/10/2004 :  19:43:01  Show Profile  Reply with Quote
Quando Anna Maria, nel primo pomeriggio di una come tante altre domeniche, mi ha chiamato e non potendogli rispondere perchè preso in un imbottigliamento di traffico, le dissi di aspettare un attimo che appena possibile l'avrei richiamata, ho percepito da subito dalla sua voce tremolamte che era successo qualcosa di grave. Purtroppo era così, dopo pochi minuti quando l'ho richiamata subito ma ha detto "Riccardo è morto". Tanto è stato il dolore provato in quel momento, tanti erano gli anni che lo conoscevo e quasi altrettanti quelli con cui ho lavorato assieme per la Fitarco e per gli arbitri e per il tiro con l'arco in genere.
Certo, il vuoto che lui lasci è grande, come grande lo era Riccardo.
Dovevamo vederci il 16 per una riunione di chiusura quadriennale, così non sarà e quella riunione penso non si farà più. Non può essere il vederci e avere accanto quela sedia vuota che lui avrebbe occupato.
Ad Anna Maria esterno le mie e di tutti gli arbitri, condoglianze, ricordandole che Riccardo continuerà ad essere fra noi e con noi.

Ciao Riccardo.........la tua vita nell'aldilà spero sia come quella che hai vissuto fra noi, piena di vita e gioia di vivere.

Gianfranco Fornasier
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 03/10/2004 :  19:47:07  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Ancora non riesco a credere a questa terribile notizia che ci e' stata data al termine della gara di Vigevano. Ricordo con piacere la grande ospitalita' di Riccardo in occasione della Prima Estensione del Forum.....sono senza parole....ci manchera'!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood

Edited by - Geppo on 03/10/2004 19:48:53
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 03/10/2004 :  21:08:56  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
La notizia ci e' giunta durante la gara di oggi, non
ci volevamo credere ...

Ciao, "Amico Riccardo".
Cosi', come hai esordito tu nella tua ultima e-mail,
con "Amico Enzo", semplice ma vero.
Ricordero' i tuoi utili consigli nei momenti difficili.
E quando ho ricevuto una tua risposta dopo mesi, e
*tu* ti *scusavi* con me per non averlo potuto fare
prima a causa di una malattia ...

Enzo.

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page

blackstone
C3PO

12 Posts

Posted - 03/10/2004 :  22:28:53  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo il mio cordoglio e quello della Compagnia Bizantini di Ravenna
Go to Top of Page

Nino Oddo
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 03/10/2004 :  22:30:39  Show Profile  Reply with Quote
A nome personale e di tutti gli arcieri dell'ABA Milano desidero porgere alla famiglia le più sentite condoglianze per la tragica ed improvvisa e scomparsa di Riccardo.
L'arcieria italiana ha perso un personaggio di grande spessore e che fortemente ha contribuito allo sviluppo del nostro movimento sportivo.
Ciao Riccardo!
Nino Oddo
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/10/2004 :  23:35:51  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ho avuto la grande fortuna di conoscere riccardo e mi mancherà moltissimo; condoglianze ai suoi cari.

ciao ale
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 04/10/2004 :  08:18:20  Show Profile  Reply with Quote
...sono senza parole...
mi spiace davvero moltissimo, l'umanità e la vitalità contagiosa di Riccardo rendono se possibile ancora più tragica la notizia...

sincere condiglianze alla famiglia...

- - - - - - -
La vita è fatta per ridere, ma a volte bisogna anche saper scherzare.
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 04/10/2004 :  08:52:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Riccardo il conoscerti è stato bello, terribile l'apprendere la Tua Scomparsa, impossibile dimenticarti.
Aldo
Go to Top of Page

Leonardo Benucci
Cewbacca

76 Posts

Posted - 04/10/2004 :  08:52:28  Show Profile  Visit Leonardo Benucci's Homepage  Reply with Quote
Sono stravolto dalla notizia, sapevo che aveva dei problemi di salute, ma pensavo addirittura superati, dopo gli ultimi colloqui che avevamo avuto.
Scusatemi, non riesco nemmeno a scrivere in un italiano decente.
Abbiamo perso un amico e una persona di grande disponibilità e personalità. Io, anche se ho smesso di arbitrare da 20 anni, ho perso un ex-collega con cui ho diviso gare e più che altro opinioni e consigli.
Ciao Riccardo, sarai ancora tra noi e ci incontreremo ancora sulla linea di tiro.

Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.

Confucio

Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 04/10/2004 :  08:53:16  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
L'associazione sportiva di Senigallia si associa al dolore della famiglia per la perdita di Riccardo.
A titolo personale e come rappresentante dei tecnici Marche porgo sincere condoglianze.
Go to Top of Page

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 04/10/2004 :  08:57:09  Show Profile  Reply with Quote
Ho appreso la triste notizia della scomparsa di Riccardo ieri sera.
Non lo conoscevo bene, di persona, ma mi mancherà la sua presenza sui campi di gara.

Sincere condoglianze alla famiglia.

Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 04/10/2004 :  09:00:14  Show Profile  Reply with Quote
A nome personale e degli arbitri della Lomardia porgo ad Anna Maria le mie più sentite condoglianse per la prematura scomparsa dell'amico Riccardo.
Luciano Pessina
Resp. Arbitri Lombardia
Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 04/10/2004 :  09:09:02  Show Profile  Reply with Quote
Ci eravamo persi di vista come tiratori, ci siamo ritrovati colleghi come arbitri, ti ricorderò sempre con grande affetto. Ciao Riccardo.
Lucia
Le mie più sentite condoglianze alla moglie e famigliari tutti.
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 04/10/2004 :  09:27:52  Show Profile  Reply with Quote
ADDIO RICCARDO.

Apprendo la notizia solo adesso, al tempo stesso terribile e lacerante, l'ho rivisto e salutato con affetto l'ultima volta durante i CI di H&F a Roma... non riesco a crederci.

Uomo di incredibile intraprendenza, attivo e cordiale, il suo ricordo nella gara del forum di Ferrara rimarrà sicuramente nella mia memoria, ineccepibile in quanto ad ospitalità e amicizia.

Fabio Desantis
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/10/2004 :  09:31:15  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Riccardo.

Tu hai reso la "compagnia del forum" una cosa reale e palpabile. Tu hai fatto ai convenuti un'accoglienza indimenticabile.

Tu hai portato in gara la tua contagiosa voglia di vivere, di ridere e scherzare. Hai anche portato nell'arbitraggio la serietà e la coerenza, ma senza dimenticare che è un gioco anche se le regola vanno rispettate.

Ti ho rivisto a Città di Castello, accaldato, preoccupato, incavolato, ma sempre col sorriso sulla bocca e mai una parola fuori posto.

Ti ho conosciuto troppo poco per poter parlare di amicizia, ma sono certo che vi fosse una reciproca forte simpatia.

Sono veramente addolorato per la tua uscita di scena, e sono vicino col pensiero alla tua famiglia, che conobbi durante la gara di Ferrara...

Ciao Riccardo.
Con te se ne va un arbitro eccezionale e un compagno di strada insostituibile.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/10/2004 :  09:44:33  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Conoscevo Riccardo da anni immemori, forse piu' di 30. Arcieri alle stesse gare, arciere io e arbitro lui a tante altre, volontari insieme (Ardesio 97). Offrendosi come volontario per l'organizzazione dei Mondiali Indoor 2001 che dovevano svolgersi a Castellanza, mi disse che lui, a qualunque campionato organizzto in Italia, ci sarebbe sempre stato.
Negli anni recenti ha partecipato al nostro forum in modo attivo e puntuale, portando allo stesso l'esperienzae e la voce diretta degli arbitri e della Commissione Arbitri, piu' tanta esperienza personale di arciere e amministratore di società.
Invito tutti a riscorrere, come ho fatto io, i suoi ultimi post per ricordarlo meglio nei suoi ultimi giorni. Pensava e viveva da arciere.
Addio, Riccardo.

Vittorio Frangilli

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 04/10/2004 :  10:06:27  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Non si potrà certo dire che Riccardo è venuto a mancare dopo lunga e penosa malattia. Non ha nemmeno avuto il tempo di incazzarsi per quello che gli stava succedendo.

Si è addormentato così di colpo, davanti al computer, mentre stava scaricando le foto fatte durante le ferie.

Era contento per la vacanza trascorsa, ed era tornato più pimpante che mai e invece........tre fischi e la gara per lui è finita.

Appena avrò notizie certe sulla data e l'ora del funerale sarà mia premura comunicarle su questo Forum.
Giovanni Lazazzera
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000