Author |
Topic |
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 15:48:55
|
E' morto Riccardo Faccio. Mi ha appena telefonato Suzzi Leonardo per darmi questa brutta notizia. Suzzi aveva telefonato a Riccardo per una comunicazione relativa all'arbitraggio di una gara e la moglie, Anna Maria Rusciano lo ha informato dell'accaduto. Ne io ne Leonardo conosciamo la causa. Sapevamo che aveva avuto dei problemi di salute ma mai si immaginava così gravi. Abbiamo perso un grande amico. Giovanni Lazazzera
|
Edited by - chris on 04/10/2004 10:29:23
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 17:45:26
|
Una grave perdita per tutto il mondo arcieristico. Un abbraccio forte forte alla moglie da parte mia e ditutta la compagnia. Ciao Riccardo, la gara del Forum di Ferrara è stata indimenticabile per la tua cordialità, umanità e simpatia. Ciao.
Riccardo |
|
|
karis
Leia
Italy
576 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 18:18:12
|
Pur conoscendolo solo per i suoi scritti sul Forum, partecipo e condivido il dolore della sua famiglia. |
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 18:21:50
|
Partecipo al dolore della famiglia e di chi lo ha conosciuto.
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
carbitri
Han Solo
Italy
132 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 19:43:01
|
Quando Anna Maria, nel primo pomeriggio di una come tante altre domeniche, mi ha chiamato e non potendogli rispondere perchè preso in un imbottigliamento di traffico, le dissi di aspettare un attimo che appena possibile l'avrei richiamata, ho percepito da subito dalla sua voce tremolamte che era successo qualcosa di grave. Purtroppo era così, dopo pochi minuti quando l'ho richiamata subito ma ha detto "Riccardo è morto". Tanto è stato il dolore provato in quel momento, tanti erano gli anni che lo conoscevo e quasi altrettanti quelli con cui ho lavorato assieme per la Fitarco e per gli arbitri e per il tiro con l'arco in genere. Certo, il vuoto che lui lasci è grande, come grande lo era Riccardo. Dovevamo vederci il 16 per una riunione di chiusura quadriennale, così non sarà e quella riunione penso non si farà più. Non può essere il vederci e avere accanto quela sedia vuota che lui avrebbe occupato. Ad Anna Maria esterno le mie e di tutti gli arbitri, condoglianze, ricordandole che Riccardo continuerà ad essere fra noi e con noi.
Ciao Riccardo.........la tua vita nell'aldilà spero sia come quella che hai vissuto fra noi, piena di vita e gioia di vivere.
Gianfranco Fornasier
|
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 19:47:07
|
Ancora non riesco a credere a questa terribile notizia che ci e' stata data al termine della gara di Vigevano. Ricordo con piacere la grande ospitalita' di Riccardo in occasione della Prima Estensione del Forum.....sono senza parole....ci manchera'!!!
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
Edited by - Geppo on 03/10/2004 19:48:53 |
|
|
enzo
Leia
Italy
436 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 21:08:56
|
La notizia ci e' giunta durante la gara di oggi, non ci volevamo credere ...
Ciao, "Amico Riccardo". Cosi', come hai esordito tu nella tua ultima e-mail, con "Amico Enzo", semplice ma vero. Ricordero' i tuoi utili consigli nei momenti difficili. E quando ho ricevuto una tua risposta dopo mesi, e *tu* ti *scusavi* con me per non averlo potuto fare prima a causa di una malattia ...
Enzo.
frodo.baggins@hobbit.it |
|
|
blackstone
C3PO
12 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 22:28:53
|
Aggiungo il mio cordoglio e quello della Compagnia Bizantini di Ravenna |
|
|
Nino Oddo
C3PO
Italy
36 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 22:30:39
|
A nome personale e di tutti gli arcieri dell'ABA Milano desidero porgere alla famiglia le più sentite condoglianze per la tragica ed improvvisa e scomparsa di Riccardo. L'arcieria italiana ha perso un personaggio di grande spessore e che fortemente ha contribuito allo sviluppo del nostro movimento sportivo. Ciao Riccardo! Nino Oddo
|
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 23:35:51
|
ho avuto la grande fortuna di conoscere riccardo e mi mancherà moltissimo; condoglianze ai suoi cari.
ciao ale |
|
|
Paolo
Luke
Italy
631 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 08:18:20
|
...sono senza parole... mi spiace davvero moltissimo, l'umanità e la vitalità contagiosa di Riccardo rendono se possibile ancora più tragica la notizia...
sincere condiglianze alla famiglia...
- - - - - - - La vita è fatta per ridere, ma a volte bisogna anche saper scherzare. |
|
|
aldo
Leia
Italy
387 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 08:52:07
|
Ciao Riccardo il conoscerti è stato bello, terribile l'apprendere la Tua Scomparsa, impossibile dimenticarti. Aldo |
|
|
Leonardo Benucci
Cewbacca
76 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 08:52:28
|
Sono stravolto dalla notizia, sapevo che aveva dei problemi di salute, ma pensavo addirittura superati, dopo gli ultimi colloqui che avevamo avuto. Scusatemi, non riesco nemmeno a scrivere in un italiano decente. Abbiamo perso un amico e una persona di grande disponibilità e personalità. Io, anche se ho smesso di arbitrare da 20 anni, ho perso un ex-collega con cui ho diviso gare e più che altro opinioni e consigli. Ciao Riccardo, sarai ancora tra noi e ci incontreremo ancora sulla linea di tiro.
Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.
Confucio
|
|
|
wese
Leia
Italy
559 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 08:53:16
|
L'associazione sportiva di Senigallia si associa al dolore della famiglia per la perdita di Riccardo. A titolo personale e come rappresentante dei tecnici Marche porgo sincere condoglianze. |
|
|
FV
Han Solo
289 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 08:57:09
|
Ho appreso la triste notizia della scomparsa di Riccardo ieri sera. Non lo conoscevo bene, di persona, ma mi mancherà la sua presenza sui campi di gara.
Sincere condoglianze alla famiglia.
Fulvio Verdecchia |
|
|
lucia
Han Solo
Italy
100 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 09:00:14
|
A nome personale e degli arbitri della Lomardia porgo ad Anna Maria le mie più sentite condoglianse per la prematura scomparsa dell'amico Riccardo. Luciano Pessina Resp. Arbitri Lombardia |
|
|
lucia
Han Solo
Italy
100 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 09:09:02
|
Ci eravamo persi di vista come tiratori, ci siamo ritrovati colleghi come arbitri, ti ricorderò sempre con grande affetto. Ciao Riccardo. Lucia Le mie più sentite condoglianze alla moglie e famigliari tutti. |
|
|
FAX
Luke
Italy
864 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 09:27:52
|
ADDIO RICCARDO.
Apprendo la notizia solo adesso, al tempo stesso terribile e lacerante, l'ho rivisto e salutato con affetto l'ultima volta durante i CI di H&F a Roma... non riesco a crederci.
Uomo di incredibile intraprendenza, attivo e cordiale, il suo ricordo nella gara del forum di Ferrara rimarrà sicuramente nella mia memoria, ineccepibile in quanto ad ospitalità e amicizia.
Fabio Desantis |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 09:31:15
|
Riccardo.
Tu hai reso la "compagnia del forum" una cosa reale e palpabile. Tu hai fatto ai convenuti un'accoglienza indimenticabile.
Tu hai portato in gara la tua contagiosa voglia di vivere, di ridere e scherzare. Hai anche portato nell'arbitraggio la serietà e la coerenza, ma senza dimenticare che è un gioco anche se le regola vanno rispettate.
Ti ho rivisto a Città di Castello, accaldato, preoccupato, incavolato, ma sempre col sorriso sulla bocca e mai una parola fuori posto.
Ti ho conosciuto troppo poco per poter parlare di amicizia, ma sono certo che vi fosse una reciproca forte simpatia.
Sono veramente addolorato per la tua uscita di scena, e sono vicino col pensiero alla tua famiglia, che conobbi durante la gara di Ferrara...
Ciao Riccardo. Con te se ne va un arbitro eccezionale e un compagno di strada insostituibile.
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 09:44:33
|
Conoscevo Riccardo da anni immemori, forse piu' di 30. Arcieri alle stesse gare, arciere io e arbitro lui a tante altre, volontari insieme (Ardesio 97). Offrendosi come volontario per l'organizzazione dei Mondiali Indoor 2001 che dovevano svolgersi a Castellanza, mi disse che lui, a qualunque campionato organizzto in Italia, ci sarebbe sempre stato. Negli anni recenti ha partecipato al nostro forum in modo attivo e puntuale, portando allo stesso l'esperienzae e la voce diretta degli arbitri e della Commissione Arbitri, piu' tanta esperienza personale di arciere e amministratore di società. Invito tutti a riscorrere, come ho fatto io, i suoi ultimi post per ricordarlo meglio nei suoi ultimi giorni. Pensava e viveva da arciere. Addio, Riccardo.
Vittorio Frangilli
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 10:06:27
|
Non si potrà certo dire che Riccardo è venuto a mancare dopo lunga e penosa malattia. Non ha nemmeno avuto il tempo di incazzarsi per quello che gli stava succedendo.
Si è addormentato così di colpo, davanti al computer, mentre stava scaricando le foto fatte durante le ferie.
Era contento per la vacanza trascorsa, ed era tornato più pimpante che mai e invece........tre fischi e la gara per lui è finita.
Appena avrò notizie certe sulla data e l'ora del funerale sarà mia premura comunicarle su questo Forum. Giovanni Lazazzera |
|
|
Topic |
|