C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti di Tiro
 Problemi .... di classifica.
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

robin22robin
Cewbacca

Italy
73 Posts

Posted - 09/09/2004 :  10:46:42  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei organizzare, all'interno di una delle prossime gare di calendario indoor, un premio per gli arcieri della società in cui lavoro .
Purtroppo, come potete immaginare, non siamo tanti e per di più distribuiti su compound, olimpico e arco nudo.

Vorrei istituire un unico premio sia perché mi sarebbe più facile coinvolgere in questo il nostro CRAL (speriamo ) sia perché visto il basso numero dei partecipanti mi sembra assurdo fare un premio per divisione, un premio per classe, ecc.

Però come faccio stilare una unica classifica tra divisioni diverse
Esiste per caso un "fattore correttivo" per uniformare i punteggi
Cosa mi posso inventare

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 09/09/2004 :  11:18:25  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
fattore correttivo: fare la percentuale tra il risultato ottenuto e il record di società per quella classe/divisione/sesso: è il modo più semplice e veloce, inoltre tiene conto anche di un eventuale superamento del record in questione... Ovviamente misura la "forza" della prova rispetto al "tetto massimno" raggiunto finora. L'unico problema è di sapere quali siano i record in questione...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 09/09/2004 :  11:32:30  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Altra possibilità (a patto di sapere il record personale di ogni arciere) è quello di fare la percentuale tra punteggio ottenuto e record personale: si valuta lo stato di forma e quindi il premio viene dato non più al più forte della classe ma al più in forma... forse meglio se siete molti molto distribuiti e si vuole premiare quello che si dà più da fare invece del solito che fa tanti punti...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 09/09/2004 :  11:46:15  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

Un'altra proposta, spedie se siete pochi e distribuiti:

semplice: si premia quello che ha superato o si è avvicinato di più al suo
record personale.

se vuoi inserire anche quelli che non hanno mai fatto gare dovresti pero'
almeno avere come riferimento una gara sociale o amichevole.

Ennio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000